Movie Maker Download Per Windows 10 (Finalmente!)

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Scarica subito Movie Maker, la nuova app gratuita per montare, modificare ed editare video su Windows 10. Download Movie Maker gratis per Windows 10

Ecco il nuovo Movie Maker per Windows 10

Come avrai sicuramente già visto, con il lancio di Windows 10 Microsoft ha praticamente “ucciso” il celebre programma Windows Live Movie Maker, una delle app più apprezzate e usate in assoluto per montare, modificare ed editare video e filmati su piattaforma Windows.

E’ stato un vero peccato, perchè milioni di utenti in tutto il mondo usavano Windows Live Movie Maker per montare ed editare i loro video.

E’ vero, successivamente per Windows 10 sono arrivati altri programmi simili per montare, editare e modificare video e filmati in modo semplice e veloce (vedi ad esempio Movie Edit Pro Plus), ma nella maggior parte dei casi si trattava di app a pagamento, non disponibili gratis o molto limitate nelle funzionalità nella versione gratuita.

Certo, c’è sempre Adobe Premiere per chi vuole montare video in modo professionale su Windows, ma in questo caso si tratta di un programma troppo complesso per gli utenti alle prime armi, con una curva di apprendimento davvero molto ripida.

iMovie per Windows 10?

Insomma, su Windows 10 si sente da sempre la mancanza di un’alternativa al vecchio Windows Live Movie Maker, una sorta di iMovie per Windows che permetta anche agli utenti alle prime armi di montare ed editare video in pochi e semplici passaggi.

Purtroppo iMovie non è compatibile con Windows (e non lo sarà mai), ma è possibile che Microsoft ad oggi non sia ancora riuscita a sviluppare un programma di questo tipo per i propri utenti?

A quanto pare è così, e questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a passare a macOS. 

Alternativa a Windows Live Movie Maker per Windows 10

Ad ogni modo, se sei tra quelli che stanno ancora aspettando un’alternativa a Windows Live Movie Maker per Windows 10, sono felice di comunicarti che è disponibile sullo Store di Windows 10 un nuovo programma molto simile al “vecchio” Windows Live Movie Maker che ti permette di montare i tuoi video con estrema facilità e immediatezza.

Potrai tagliare i tuoi filmati, unirli, applicare effetti e transizioni, aggiungere musica e fare altre operazioni “basiche” in pochi semplici passaggi, proprio come facevi con Windows Live Movie Maker. 

Il programma in questione si chiama Movie Maker ed è un vero e proprio editor video di alta qualità che ti permette di montare video e filmati aggiungendo effetti, opzioni e transizioni di vario tipo. Ma, cosa più importante, è gratuito!

Andiamo a scoprirlo insieme!

Vuoi creare dei video fantastici mixando le tue foto, i tuoi video e la musica? Movie Maker è l’app più completa sul Microsoft Store. Ti offre una vasta selezione di transizioni, effetti, filtri per le immagini, più di 30 font per i sottotitoli.

Le funzionalità principali includono:

  • Pan-zoom display
  • Effetti per le transizioni – fade, ripple, cross-zoom, wave, pixelate, square wipe, ecc.
  • Filtri per il miglioramento delle immagini con settaggi avanzati
  • Più di 30 font per i sottotitoli
  • Qualità video HD
  • Musica in sottofondo (preimpostate o dalla libreria dell’utente)
  • Strumenti per i video editor – taglia, unisci, ruota i video

Come anticipato, il programma Movie Maker è disponibile gratis e lo puoi scaricare dallo Store Microsoft per Windows 10 dal link che trovi a fine articolo.

Interessante notare che l’app pesa solo 58MB pur essendo davvero completa e ben fatta.

Insomma, questo Movie Maker mi sembra ad oggi uno dei migliori editor video per Windows 10. Non sarà quello ufficiale di Microsoft, ma finché l’azienda non si muove in questa direzione, rappresenta il miglior programma da usare per editare, tagliare e unire i tuoi video.

Allora, cosa aspetti? Corri subito a provare e scaricare Movie Maker per Windows 10. E facci sapere cosa ne pensi di questo programma nei commenti a fine articolo!

Download Movie Maker Per Windows 10 Gratis

Ecco il link diretto per scaricare l’app di video editing per Windows 10:

Movie Maker – FREE | Download


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Come limitare l’orario di utilizzo di un computer
    Come limitare l’orario di utilizzo di un computer
    I tuoi figli sono sempre collegati a Internet
    Honor presenta il suo primo portatile Windows 10
    Honor presenta il suo primo portatile Windows 10
    di Marco Fiore, Nessun Commento
    Honor MagicBook Ufficiale: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica
    Honor MagicBook Ufficiale: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Movie Maker Download Per Windows 10 (Finalmente!)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: