MSI e Intel: primi portatili da gaming con le CPU di ottava generazione!

In Hardware 15 views

In occasione della presentazione alla stampa della nuova generazione di processori Intel, tenutasi a Milano la scorsa settimana, nella location dell’evento erano presenti alcuni interessanti prodotti MSI equipaggiati proprio con le ultime CPU annunciate.

L’azienda Taiwanese, infatti, ha annunciato le versioni aggiornate dei propri notebook da gaming, montando a bordo le CPU Intel di ottava generazione. Oltre questo, la gamma dei portatili MSI accoglie il nuovissimo GS65 Stealth Thin.

MSI GS65 Stealth Thin

Caratteristica che colpisce sin da un primo sguardo è il design minimale, elegante e la sua incredibile sottigliezza.

Per la precisione, il corpo del nuovo portatile MSI vede uno spessore complessivo di 17.7 millimetri, con un peso di appena 1.8 Kg. Queste caratteristiche andranno chiaramente a favore della portabilità, componente che solitamente nei portatili da gaming si va un po’ a perdere. Sul nuovo portatile di MSI troviamo poi una tastiera RGB, un must sui notebook della categoria.

Per quanto riguarda il display, troviamo un pannello da 15.6 pollici che, grazie alle cornici estremamente ridotte di 4.9 millimetri, rientra nello spazio solitamente occupato da un 14 pollici. Non abbiamo dati sulla tecnologia con la quale è stato realizzato il display, ma sappiamo che questo presenta una frequenza di aggiornamento massima di 144 Hz.

A supporto del comparto videoludico troviamo 2 GPU diverse a seconda del modello che si preferisce. Vediamo infatti una Nvidia GeForce GTX 1060 oppure 1070 con tecnologia Max-Q. Il motore ruggente è poi un Intel Core i7 di ottava generazione, processore che, come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato, è in grado di offrire prestazioni superiori fino al 40%. L’autonomia dichiarata è di 8 ore con un utilizzo standard. Chiaro che, con un uso intenso fatto di sessioni di gioco, tale valore è destinato a calare.

Alla luce di tutte queste caratteristiche, appare chiaro come un prodotto del genere sia destinato a un target più ampio rispetto ai soli videogiocatori. Il look minimale ed elegante, infatti, lo rende adatto anche per un uso professionale, anche considerando la sua eccellente portabilità.

Gamma aggiornata

Oltre al nuovo arrivato, come abbiamo detto MSI ha aggiornato tutti i modelli attualmente presenti sul mercato, montando le nuova CPU Intel di ottava generazione e apportando alcuni cambiamenti alla componente estetica.

GT Titan: tra i primi al mondo con i9

Tra questi degno di nota è il GT75VR Titan, top di gamma con a bordo il nuovo Intel Core i9 overcloccato, CPU caratterizzata da 6 core e 12 threads. L’aggiunta della tecnologia Cooler Boost Titan, poi, permette di ottenere prestazioni superiori fino al 70% rispetto a un i7.

GT75VR Titan

Altri portatili che monteranno le CPU di ottava generazione sono il GT63, macchina equipaggiata con GeForce GTX 1080 SLI, e GT83 Titan, primo a montare una tastiera Cherry MX Speed Silver.

Disponibilità in Italia e promozione Steam – MSI

I nuovi notebook presentati da MSI sono disponibili al pre-order. In particolare, se effettuate un acquisto entro il 16 Aprile otterrete 1 anno di garanzia estesa e 30€ di credito spendibile su Steam.

author
Author: 
    Come aumentare la durata della batteria portatile
    Come aumentare la durata della batteria portatile
    Quando si acquista un PC una delle
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Le Smart TV da 32 pollici, hanno

    Leave a reply "MSI e Intel: primi portatili da gaming con le CPU di ottava generazione!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: