MSQRD: come si usa e app alternative

In Fotoritocco, Grafica 27 views

A cura di Marco Mattioli

del 20 marzo 2018

MSQRD è una simpatica app per Android e iOS pensata per la creazione di selfie animati fantasiosi e di notevole impatto visivo. Sua peculiarità è di consentire la registrazione di video selfie, i quali possono essere personalizzati a piacere. Attraverso la funzione avanzata di riconoscimento facciale è infatti in grado di cambiare le sembianze dei visi riconosciuti, trasformandoli in filmati divertenti fuori dagli schemi e facilmente condivisibili con amici e parenti.

msqrd

MSQRD è decisamente semplice da utilizzare. Una volta aperta si può indifferentemente scattare una foto o registrare un filmato nei quali siano presenti uno o più volti. Si può quindi accedere al ricco catalogo interno, dove si ha la disponibilità di un numero elevato di filtri ed effetti che si possono applicare ai volti per modificarne l’aspetto in modo fantasioso. Questi possono concernere animali, facce, sport, emoticons ed altro ancora. Al termine le creazioni possono essere condivise direttamente via social network in modo semplice ed immediato. Esistono diverse alternative a MSQRD: vediamone alcune.

Face Swap, come desumibile dal suo nome, permette di effettuare elaborazioni fotografiche orientate in particolare ai volti. Lascia apportare modifiche anche ai video registrati con il proprio smartphone, i quali sono personalizzabili con decine di volti in movimento pronti per essere utilizzati. È installabile in device Android operanti con le versioni 4.3 o successive.

fsl

Face Swap Live è un’altra app che permette di scambiare volti in tempo reale, a partire da registrazioni o scatti effettuati con il proprio smartphone. I visi possono essere modificati in tempo reale, scegliendo quelli desiderati dalla libreria integrata. L’interfaccia è ben congegnata per favorire l’immediatezza d’uso anche da parte dei neofiti. L’app è compatibile con iOS e Android.

Face Camera costituisce un ulteriore esempio di app Android rivolta alla modifica di selfie in modo semplice ed immediato. È dotata di una interfaccia utente intuitiva, mediante la quale si riescono ad applicare facilmente gli effetti desiderati. Lo scambio delle facce avviene in tempo reale per valutare immediatamente il risultato ottenuto. Le foto modificate sono condivisibili in piattaforme social come Instagram e Facebook.

author
Author: 
    BastaPix
    BastaPix
    BastaPix è un insieme di utilità per
    Glitch!
    Glitch!
    Glitch! è un’applicazione sviluppata dal programmatore italiano
    Amazon Cloud Drive Photos
    Amazon Cloud Drive Photos
    Amazon Cloud Drive Photos
    Adobe Spark Post
    Adobe Spark Post
    Adobe Spark Post

    Leave a reply "MSQRD: come si usa e app alternative"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: