Navigatore Android: i migliori da usare

In Android, app android, Internet 21 views

Gli smartphone hanno sostituito tanti dispositivi diversi, racchiudendoli in uno solo: a farne le spese i navigatori GPS classici, ormai caduti quasi del tutto in disuso. Alla fine basta uno smartphone qualsiasi in prossimità del cruscotto per rimpiazzare efficacemente qualsiasi sistema di navigazione. Un navigatore Android è tra le app con più download e più valutazioni di tutto il Play Store, ne abbiamo davvero uno per ogni necessità. Mentre alcuni sono legati all’utilizzo di una connessione ad internet costante, altri possono funzionare egregiamente anche offline, senza consumare dati dell’offerta internet sul telefonino.

In questa guida completa vi mostreremo i migliori navigatori Android gratis ma anche a pagamento. Allacciate le cinture e preparate lo smartphone: qualsiasi meta voi vogliate raggiungere potrete farlo con grande semplicità.

Se volete, al seguente link abbiamo selezionato invece i migliori navigatori Android offline.

I migliori navigatori Android: la lista

Google Maps

Pre-installato su quasi tutti i dispositivi Android, Google Maps è uno dei punti di riferimento se cerchiamo mappe o dobbiamo raggiungere una destinazione particolare. Possibilità di ottenere mappe a piedi o con i mezzi pubblici oltre che alla classica navigazione GPS per l’auto. Disponibile una modalità offline utilizzabile per raggiungere qualsiasi via, basta scaricare in anticipo un’area della mappa interessata. Tra i migliori per Android, visto che è possibile anche usare Google Maps offline.

Waze

Il navigatore GPS in puro stile social è sicuramente Waze: possiamo comunicare con gli altri autisti che usano Waze per ottenere informazioni in tempo reale su traffico, meteo e nuovi punti di interesse. Mappe costantemente aggiornate con sistema di navigazione abbastanza preciso. Per funzionare al meglio è richiesta la connessione ad Internet.

HERE WeGo

HERE WeGo è il campione delle mappe offline, tra i precursori di questo tipo di navigatore. Dopo aver fatto la fortuna sui Lumia è sbarcato su Android portandosi dietro l’estrema precisione nel calcolo del percorso, anche senza connessione ad Internet. Una certezza nel settore.

 

MAPS.ME

MAPS.ME è in rapida ascesa grazie alla capacità di trovare subito il percorso più breve per raggiungere la meta, funziona completamente offline con tutto l’occorrente per intraprendere un viaggio, anche lungo. Da tenere in considerazione.

Altri navigatori GPS per Android

Di seguito un elenco con altre app Android utili durante i viaggi, sia per trovare punti di interesse alternativi sia per identificare gli autovelox presenti lungo il percorso.

Naturalmente se volete esprimere le vostre preferenze o raccontarci la vostra esperienza, lasciate pure un commento nel box qui in basso.

author
Author: 
    ChallengerOS: il sistema operativo per il data recovery
    ChallengerOS: il sistema operativo per il data recovery
    In questo articolo vi parleremo di un
    Come fare screenshot su Wiko View 2
    Come fare screenshot su Wiko View 2
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti ai 1400
    Come nascondere ultimo accesso Facebook Messenger
    Come nascondere ultimo accesso Facebook Messenger
    In un momento storico come quello attuale

    Leave a reply "Navigatore Android: i migliori da usare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: