Nest lancia Cam IQ per esterni: La Videosorveglianza diventa Intelligente


Nest Cam IQ è la nuova video camera per esterni connessa e super intelligente

Nest ha annunciato oggi la disponibilità della Nest Cam IQ per esterni in tutta Europa. La videocamera è pensata per offrire immagini di alta qualità e funzionalità intelligenti grazie alle quali sarà possibile acquisire solo informazioni utili e pertinenti, ricevendo ad esempio un avviso se c’è uno sconosciuto in giardino. Sarà così possibile dedicarsi a ciò che si ama davvero anziché sprecare tempo prezioso a gestire la sicurezza della propria casa.

Nest Cam IQ non si limita a mostrare quello che sta accadendo: è talmente intelligente da saper distinguere una persona da un gatto e può inviare avvisi diversi in base a ciò che viene rilevato. Quando rileva la presenza di una persona, può inviare un avviso sullo smartphone aumentando automaticamente lo zoom e seguendo i movimenti della persona inquadrata, in modo da sapere esattamente cosa sta facendo.

Con un abbonamento Nest Aware, inoltre, è possibile persino ricevere avvisi personalizzati che comunicano se è stato rilevato un amico o un familiare, oppure una persona sconosciuta.

“Chi acquista una videocamera di sicurezza lo fa per avere la tranquillità che casa e famiglia siano al sicuro. Tuttavia, per proteggere la casa, non è sufficiente che la videocamera mostri quello che sta succedendo. Deve essere in grado di inviare informazioni pertinenti tramite un avviso, in modo che gli utenti sappiamo cosa succede e possano prendere le opportune contromisure”, ha dichiarato Lionel Guicherd-Callin, Head of EMEA Product Marketing, Nest Labs. “Con il lancio di Nest Cam IQ per interni, Nest ha presentato una delle videocamere più intelligenti e potenti sul mercato con l’obiettivo di migliorare la sicurezza in casa. Ora, con il lancio di Nest Cam IQ per esterni in Europa, è possibile usufruire della stessa intelligenza all’esterno della casa.”

L’esperienza dei consumatori con Nest Cam IQ per esterni inizia con una solida base hardware e software creata specificamente per aiutare a proteggere l’esterno della casa:

  • Video di alta qualità. Nest Cam IQ per esterni, come la versione per interni, include la funzione Supersight che permette di aumentare lo zoom fino a 12x e di ottenere una visione migliore di un’area specifica, ad esempio il giardino, grazie al sensore digitale 4K integrato, alla tecnologia HDR e al video in HD a 1080p. Inoltre, può aumentare lo zoom automaticamente e seguire una persona che cammina nel giardino, mostrando un’inquadratura a seguire con primo piano e ampio angolo di visione di 130°. La funzione Visione notturna si serve di potenti LED infrarossi per illuminare uniformemente tutta la scena in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Design robusto. L’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici di Nest Cam IQ per esterni assicura la massima protezione da pioggia, neve, vento e persino dagli occasionali schizzi d’acqua durante l’annaffiatura, grazie al grado di protezione IP66. Il cavo di alimentazione può essere nascosto ed è quindi a prova di manomissione, garantendo un’installazione sicura.
  • Deterrente sonoro e visivo. L’altoparlante di alta qualità della videocamera, 15 volte più potente rispetto alla Nest Cam Outdoor, e la funzione Parla e ascolta in HD consentono di tenere alla larga eventuali ospiti indesiderati. Quando si parla attraverso l’app, l’anello luminoso della Nest Cam IQ per esterni lampeggia per attirare l’attenzione dell’ospite indesiderato.
  • Sicurezza integrata. Nest Cam IQ per esterni è collegata all’alimentazione, così può usufruire di live streaming continuo, 24 ore al giorno, sette giorni su sette, in video in HD fino a 1080p su smartphone, tablet o laptop. Grazie allo standard AES a 128 bit con connessione protetta TLS/SSL, il video viene criptato direttamente sul dispositivo, mentre la verifica in due passaggi offre un livello extra di sicurezza per l’account Nest. Inoltre, gli aggiornamenti over-the-air garantiscono che la videocamera venga aggiornata automaticamente.

L’intelligenza Nest

Una videocamera di sicurezza non è di grande aiuto se non consente di guardare il video in streaming al momento giusto: per questo motivo Nest Cam IQ per esterni è già dotata all’acquisto di funzionalità intelligenti che all’occorrenza permettono di sapere con esattezza cosa succede.

  • Avvisi di presenza persona. Quando Nest Cam IQ per esterni rileva la presenza di una persona nel proprio campo visivo, e dopo aver appurato che non si tratta di un animale domestico o di un’ombra sul muro, può inviare un avviso speciale con un’istantanea appositamente ingrandita.
  • Supersight. Quando si accede all’app per controllare cosa sta accadendo, è possibile guardare la scena in modalità ad alta definizione e usufruire di un angolo di visione di 130° sull’area ripresa e di un’inquadratura a seguire con primo piano della persona rilevata. Di conseguenza, è possibile vedere le immagini con maggiore dettaglio e, contemporaneamente, avere una visione completa della scena.
  • Avvisi di attività. Nest Cam acquisisce fino a 2,6 milioni di fotogrammi ad alta definizione ogni giorno. Si tratta di una quantità di dati enorme da analizzare. La funzione Cronologia eventi di Nest Cam IQ per esterni utilizza algoritmi all’avanguardia che filtrano le informazioni individuando solo i fotogrammi più pertinenti per mostrare in modo rapido e semplice l’intera cronologia della giornata e non perdere neanche un dettaglio importante. Consente inoltre di individuare automaticamente i momenti chiave e di aumentare lo zoom sull’azione, così non si sprecherà tempo prezioso a visionare tutto il filmato. In più, la videocamera può inviare avvisi con un’istantanea in modo da poter controllare sempre cosa è successo anche nel caso sia sfuggito un avviso. Nell’app Nest è possibile accedere a una cronologia di istantanee di tre ore.

Nest Aware

Se il cliente decide di sottoscrivere un abbonamento a Nest Aware, Nest Cam IQ per esterni avrà accesso ad algoritmi avanzati basati su cloud per offrire un ulteriore livello di intelligenza e una cronologia video continua da 5, 10 o 30 giorni, a partire da € 5 al mese.

  • Zone attive personalizzate. È possibile evidenziare all’interno del campo visivo della videocamera zone specifiche che si desidera tenere d’occhio (come il cortile) e ricevere avvisi solo quando vengono rilevate attività o persone nelle aree specificate.
  • Avvisi volto riconosciuto. Grazie alla potente tecnologia di apprendimento del riconoscimento dei volti, Nest Cam IQ per esterni puòaiutare a identificare, categorizzare e distinguere tra membri della famiglia e volti sconosciuti, per sapere così quando i bambini rientrano da scuola o quando uno sconosciuto entra in casa.
  • Avviso di rilevamento voce e avviso cane che abbaia. A volte si verificano eventi che restano fuori dal campo visivo della videocamera. Quando Nest Cam IQ per esterni rileva una persona che parla o un cane che abbaia, può mandare un avviso.

Prezzo, disponibilità e installazione Nest Cam IQ

Nest Cam IQ per esterni è disponibile immediatamente al costo di € 379 su http://www.nest.com/it e presso i rivenditori di tutta Europa in cui sono venduti i prodotti Nest.



author
Author: 
    Quanto ne sapete di geografia? Google Earth vi mette alla prova!
    Quanto ne sapete di geografia? Google Earth vi mette alla prova!
    Cosimo Alfredo Pina 26/04/2018 ore 17:54 Fiumi
    Chatwatch: l’app che spia WhatsApp
    Chatwatch: l’app che spia WhatsApp
    Spiare WhatsApp è un desiderio di molti,

    Leave a reply "Nest lancia Cam IQ per esterni: La Videosorveglianza diventa Intelligente"

    Must read×

    Top