Netflix Quanti Giga Consuma?

In download, FILM, Guide, netflix, News, serie tv, Streaming, tv 220 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Quanti giga servono per Netflix? Quanti giga di internet consuma Netflix? Si può usare Netflix senza consumare giga? Ecco tutte le risposte che cerchi!

netflix-in-italia

Quanto consuma Netflix? Ecco quello che devi sapere

Anche tu hai attivato un abbonamento su Netflix per guardare film e serie tv in streaming? Ti sei fatto travolgere dalla moda del momento e non riesci più ad uscire dal tunnel di Netflix?

Beh, capisco, anche perché Netflix è un servizio davvero potente, comodo e completo che permette di guardare in streaming film e serie tv ad un prezzo molto conveniente e in modo semplice e veloce. Posso affermare senza problemi che Netflix sia uno dei migliori servizi di streaming oggi disponibili: ha un catalogo vastissimo, non costa troppo ed è compatibile con qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer, tv, console..).

E non dimentichiamo che da qualche mese Netflix ha anche introdotto la possibilità di scaricare film e serie tv per guardarli senza internet, offline, magari quando siamo in viaggio in aereo. Un bel vantaggio insomma!

Se anche tu sei un assiduo utilizzatore di Netflix per guardare i tuoi film e le tue serie tv preferite in streaming, ti consiglio però di dare una letta a questo articolo, in cui ti spiego esattamente quanti giga consuma Netflix per funzionare. 

Essendo un servizio basato su internet, infatti, Netflix ha bisogno di parecchi giga per mostrarti film e serie tv in streaming e, soprattutto se usi Netflix su smartphone o comunque senza una connessione WiFi, ti conviene sapere esattamente quanti giga usa Netflix per evitare di consumare tutti i giga compresi nella tua offerta mobile in pochi giorni.

Se sei curioso di scoprire quanti giga vengono usati da Netflix mentre lo usi, ecco di seguito le risposte che stai cercando.

Netflix Quanti Giga Consuma? (anche in 4G)

Vuoi sapere quanti giga consumi per vedere un film su Netflix? Oppure quanti giga consuma una puntata in Netflix? Ecco la risposta.

Il consumo dei giga da parte di Netflix dipende ovviamente dalla qualità video che scegli di impostare. Maggiore sarà la qualità, maggiore sarà la quantità di giga consumata.

Dal tuo account Netflix puoi impostare la qualità dello streaming video. In base a quella che scegli, ecco il consumo:

  • Basso: per guardare i video contenuti ad una qualità minima: in questo caso si consumeranno circa 0.3 GB all’ora
  • Medio: potrai godere di una risoluzione standard, abbastanza buona, consumando fino a 0,7 GB ogni ora
  • Alto: è la risoluzione massima, che arriva a consumare anche 3 GB all’ora in qualità HD e addirittura 7 GB all’ora per l’Ultra HD.

Facendo due conti veloci, abbiamo:

  • una puntata di una serie tv (da circa 30 minuti) in streaming su Netflix consuma circa 150-200MB se la guardi in bassa definizione, oppure 400MB se la guardi con definizione media, oppure 1.5GB se la guardi in alta definizione
  • un film (da circa 90 minuti) in streaming su Netflix consuma circa 400-500MB se lo guardi in bassa definizione, oppure 1GB se lo guardi con definizione media, oppure 4.5GB se lo guardi in alta definizione

Come puoi vedere, se usi Netflix senza connessione WiFi rischi di consumare molto in fretta tutti i giga di internet compresi nel tuo piano tariffario.

Netflix consumo 3G e 4G

Ovviamente questo consumo di giga vale sia sotto rete WiFi che sotto rete 3G o 4G. Indipendentemente dalla rete che usi per guardare Netflix, il consumo dei giga non cambia.

Il vantaggio di usare Netflix sotto rete WiFi è che non consumi i giga compresi nel tuo piano telefonico.

Come cambiare qualità video Netflix per risparmiare giga internet

Come detto poco sopra, dalle Impostazioni di Netflix puoi sempre scegliere la qualità del video per risparmiare giga di traffico internet o per guardare film e serie tv in streaming alla massima qualità disponibile.

Per cambiare le impostazioni della qualità di riproduzione di Netflix, non devi fare altro che accedere nella pagina Il Tuo Account Netflix e subito andare su Impostazioni di riproduzione.

Da qui potrai scegliere se impostare la qualità su:

Qui vale il discorso fatto in precedenza: più alta sarà la qualità, più saranno i giga consumati per quanto riguarda internet.

Conclusioni

Bene, abbiamo concluso con questa guida.

Abbiamo visto quanto consuma Netflix e possiamo affermare che si tratta di un traffico dati abbastanza importante. Per fortuna è possibile limitarne sensibilmente il consumo grazie ad alcune indicazioni davvero semplicissime da seguire oppure scaricando film e serie tv sotto rete WiFi (bisogna però organizzarsi per tempo in questo caso).

Adesso sai esattamente quanti giga vengono consumati da Netflix mentre guardi film e serie tv in streaming. 

Prima di abbandonare l’articolo, qualche altra info su Netflix.

Netflix senza consumare giga

Se vuoi guardare le tue serie tv preferite su Netflix senza consumare giga, devi sapere che è possibile scaricare film e serie tv da Netflix per guardarli offline senza connessione internet, su PC, smartphone o tablet. Abbiamo spiegato come fare per scaricare contenuti da Netflix in questo articolo:

>>> Netflix Video Downloader: Download Film Per Guardarli Offline

Quanto consuma il download di contenuti da Netflix

Per quanto riguarda lo scaricamento/download dei contenuti, il consumo dei dati e quindi dei giga di internet è molto simile a quanto visto nel paragrafo precedente.

Streaming o download, quindi, non fanno una grande differenza in termini di consumo Netflix (4G o 3G).

La differenza grande è che puoi scaricare film e serie tv da Netflix quando sei sotto copertura WiFi per guardarli quando sei senza internet e quindi offline.

Netflix offline

Come anticipato, è possibile “nativamente” scaricare film e serie tv da Netflix per guardarli offline. Con questo programma il procedimento diventa semplicemente più comodo e veloce.

Netflix account free

A chi non piacerebbe avere un account Netflix completamente gratuito senza pagarlo? Peccato che non sia possibile. Ad oggi non c’è nessun metodo per usare Netflix gratis senza pagare l’abbonamento, non ci sono account free da usare gratis.

Netflix account generator

Su internet ci sono tantissimi siti che si spacciano per dei Netflix account generator, cioè portali che promettono di creare gratuitamente account per usare Netflix gratis senza pagare un regolare abbonamento.

Ti consiglio caldamente di stare lontano da quei siti, che nel 99% dei casi ti fanno scaricare virus, malware o altri programmi pericolosi, o addirittura rubano i tuoi dati personali chissà per quali scopi.

Non esiste nessun Netflix account generator, stai lontano dalle false promesse. 

Stesso discorso vale per i Netflix cookie generator: tante promesse, tanto tempo perso, tanti download, tanti software inutili scaricati, e alla fine non ne funziona neanche uno. Non perdere tempo, fidati.

Netflix gratis per sempre

Stesso discorso di prima: anche io vorrei avere 5 milioni di euro, ma non li ho. Al momento non c’è nessun modo per usare Netflix gratis senza pagare l’abbonamento. Nemmeno usando add-on per Kodi.

Però ti segnalo questa fantastica alternativa, che ti permette di guardare qualsiasi film o serie tv (anche quelli appena usciti al cinema) in modo completamente gratuito, su qualsiasi piattaforma, senza abbonamento:

>>> Veezie: Film E Serie TV Streaming Gratis su PC Windows, Android e iOS

E’ un vero spettacolo: in pochi passaggi potrai guardare qualsiasi cosa in streaming gratis. Prova!

Netflix download film

Se vuoi scaricare film da Netflix, puoi seguire le indicazioni che abbiamo proposto qualche riga sopra, ti spiegano passo passo come fare.

Netflix disdire

Se vuoi disattivare o disdire il tuo abbonamento a Netflix e smettere di pagare, abbiamo pubblicato un articolo dedicato a riguardo:

Netflix mese gratis

Se vuoi provare Netflix senza pagare l’abbonamento, cliccando QUI lo potrai comunque provare gratis per un mese intero. Al termine del mese di prova potrai decidere se pagare l’abbonamento o annullare tutto, gratis ovviamente.


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Replay Me Kodi Add-On
    Replay Me Kodi Add-On
    di androidaba · 20 aprile 2018 Dal
    LightPDF: Modificare, Unire, dividere e convertire PDF Online
    LightPDF: Modificare, Unire, dividere e convertire PDF Online
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Netflix Quanti Giga Consuma?"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: