Nintendo Switch Hacked: Arrivano Gli Homebrew Con Pegaswitch

In Console, Giochi, News, Nintendo 74 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Anche la console Nintendo Switch è stata bucata: con l’hack Pegaswitch è possibile avviare Homebrew e software non autorizzato, che però al momento non esiste

Nintendo Switch Hack, Mod, Modding: bucato il firmware 3.0 con Pegaswitch

Nintendo Switch è la nuovissima console portatile della casa nipponica che ha riscosso un successo davvero incredibile in tutto il mondo, Italia compresa.

La piccola console è arrivata sul mercato qualche mese fa, ma le richieste per acquistarla sono state così tanto che per parecchio tempo è stato difficile trovarla nei negozi e online.

Ora, a qualche mese dal suo lancio, sono tantissimi gli utenti che hanno comprato la Nintendo Switch e, come di consueto, sono parecchi quelli che vorrebbero scaricare giochi gratis per Nintendo Switch. Visto che il tema è piuttosto caldo, in questo articolo cercheremo di fare il punto sulla situazione hack per Nintendo Switch. 

Scopri Nintendo Switch

Prima di tutto, se ancora non conosci Nintendo Switch, ti consiglio di leggere questi nostri articoli di approfondimento:

Cercando di riassumere in breve le caratteristiche della console, ti posso dire che con Nintendo Switch non sarai legato a doppio filo alla TV di casa, ma potrai anche giocare in mobilità. 

Nintendo Switch in breve

La console è dotata di uno schermo ad alta definizione da 6,2 pollici con funzionalità multi-touch per i giochi che lo richiedono.

Il Joy-Con sinistro è dotato di un pulsante di cattura: premendolo, i giocatori possono scattare immagini durante il gioco da condividere con gli amici tramite i social media.

Il controller destro, invece, include un sensore NFC per interagire con le statuette amiibo e una telecamera IR di movimento in grado di riconoscere distanza, forma e movimento degli oggetti nelle vicinanze in appositi giochi compatibili.

I controller includono entrambi controlli di movimento e la funzione avanzata rumble HD.

Dopo questa breve introduzione, torniamo a parlare di hack e mod Nintendo Switch.

Pegaswitch Hack Nintendo Switch

Già in passato abbiamo parlato della possibilità che arrivasse un hack per la piccola console portatile di Nintendo. Sapevamo che era nell’aria, sapevamo che era vicino, ma oggi è stato finalmente rilasciato.

Il team Reswitched, da tempo alla ricerca di un hack per la console portatile, finalmente ha raggiunto il proprio obiettivo. Grazie all’hack chiamato Pegaswitch gli hacker sono riusciti a bucare il firmware 3.0.0 di Nintendo Switch. 

Senza entrare troppo nei tecnicismi, che nemmeno io conosco, questo hack chiamato Pegaswitch permetterà in sostanza di avviare software non autorizzati sulla console. Chiunque vorrà, potrà creare un programma per questa console e avviarlo: si partirà dagli emulatori, arriveranno player video alternativi, magari qualche browser internet e sicuramente arriverà anche il programma che permetterà di avviare giochi scaricati da internet senza averli regolarmente acquistati e pagati. 

L’hack chiamato Pegaswitch è stato rilasciato poche ore fa dall’hacker Daeken, esponente appunto del Team Reswitched: essendo una prima release ha ancora qualche limitazione, come ad esempio quella rappresentata dalla compatibilità solo con il firmware 3.0.0 e con nessun altro. In pratica, chiunque abbia già aggiornato la console a versioni più recenti del firmware, non potrà usare questo hack al momento attuale.

Invece tutti quelli che non hanno ancora aggiornato Nintendo Switch alla versione 3.0.0 del firmware, potranno aggiornare a questa precisa versione acquistando il gioco Pokken Tournament DX, attualmente l’unico titolo sul mercato che installa questa release del firmware e non una più recente.

A pensarci bene, però, ha senso comprare questo gioco per aggiornare Nintendo Switch al firmware 3.0.0? Sinceramente non credo, anche perchè è vero che abbiamo l’hack per la console, ma al momento non c’è nessun software funzionante. 

Essendo un hack appena rilasciato, ha semplicemente aperto le porte alle varie mod e ai software homebrew, che però al momento non esistono per Nintendo Switch. Sicuramente arriveranno in futuro tantissimi programmi, anche considerando l’incredibile successo ottenuto dalla console, ma per ora a mio avviso ha poco senso spendere soldi per acquistare questo gioco e aggiornare Switch a questa precisa versione del firmware.

Meglio aspettare e vedere come evolveranno le cose in futuro. Ci sono tanti hacker che stanno lavorando per rilasciare homebrew per Nintendo Switch, così come tanti altri stanno lavorando per portare programmi come RetroArch sulla console. E nello stesso tempo altri hacker ancora lavorano per avere pieno accesso al kernel della console.

Insomma, i lavori per completare l’hack di Nintendo Switch sono iniziati e sembrano procedere bene, ma per il momento non è ancora possibile sfruttare questo hack Pegaswitch al 100%.

Non mi resta che consigliarti di continuare a seguirci per avere presto aggiornamenti in merito. Porta pazienza, sono sicuro che presto avremo interessanti novità per Nintendo Switch.  

E sono certo che presto arriveranno sistemi di hack, mod e modding che permettono agli utenti di avere giochi gratis. E’ stato così per quasi tutte le console PlayStation, per Xbox e così via, comprese le console di Nintendo come Wii, 3D e 3DS, e presto sarà così anche per Switch.

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra info interessante sulla console.

Jailbreak Nintendo Switch

Alcuni utenti, con il termine Jailbreak, intendono un hack o una mod anche per Nintendo Switch. La sostanza non cambia: è stato trovato il modo per avviare codice non autorizzato da Nintendo sulla piccola console, bisogna solo aspettare che i programmi vengano rilasciati dagli sviluppatori, ma la porta è stata ormai aperta!

Nintendo Switch Modifica

Vale quello che abbiamo già detto per Jailbreak, hack e mod: ad oggi c’è la modifica per Nintendo Switch, mancano solo i programmi da avviare (homebrew).

Giochi gratis Nintendo Switch

Come detto in precedenza, al momento non c’è modo di avere giochi gratis per Nintendo Switch. In futuro le cose cambieranno quasi sicuramente, ma al momento bisogna acquistare e pagare i singoli giochi che vuoi usare sulla console.

Dove si compra Nintendo Switch? Quanto costa Nintendo Switch? Miglior prezzo Nintendo Switch?

Detto questo, vediamo dove comprare Nintendo Switch in Italia al miglior prezzo per risparmiare. 

Nintendo Switch prezzo Italia

Al momento il prezzo della console è di 360 euro su Amazon Italia. Questo è il costo da sostenere per portarsi a casa Nintendo Switch. Ci sono però tante offerte, anche online, che ti permettono di risparmiare qualcosa sull’acquisto. Prova a guardare anche su TrovaPrezzi, un ottimo sito in cui puoi trovare la console in offerta o qualche sconto.

Comprerai Nintendo Switch? L’hai già comprata? Cosa ne pensi della nuova console Nintendo? Faccelo sapere nei commenti!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Sky Go per i clienti Sky Q
    Sky Go per i clienti Sky Q
    Sky Go per i clienti Sky Q
    Battlejack
    Battlejack
    Battlejack Licenza Gratis
    Milan, sorpresa per il dopo Donnarumma. In Spagna: “Tutto fatto”
    Milan, sorpresa per il dopo Donnarumma. In Spagna: “Tutto fatto”
    Gigio Donnarumma potrebbe davvero lasciare il Milan,
    Shadow Fight 3
    Shadow Fight 3
    Shadow Fight 3 è un picchiaduro per

    Leave a reply "Nintendo Switch Hacked: Arrivano Gli Homebrew Con Pegaswitch"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: