Numero per chiamare Wind

In Wind 24 views

Dopo un’accurata ricerca sulle migliori tariffe telefoniche hai abbandonato il tuo storico gestore di telefonia mobile e hai così eseguito con successo il passaggio ad un nuovo operatore. Sei contento di essere passato a Wind e, anche se è trascorso poco tempo dall’attivazione della tua nuova offerta, ti ritieni molto soddisfatto del servizio che ti è stato consigliato. Dopo aver concluso con successo il passaggio, vorresti ora sapere se c’è un modo per metterti in contatto con l’operatore; senti il bisogno di confrontarti con un addetto per ottenere alcune informazioni sulle offerte che hai sottoscritto.

Come dici? Questo desiderio è però anche una fonte di preoccupazione, dal momento in cui sei un nuovo cliente e non hai la più pallida idea di quale sia il numero per chiamare Wind? Stai tranquillo, non devi assolutamente essere agitato o preoccupato! Anche se a primo acchito può sembrare complesso, in realtà è molto semplice mettersi in contatto con il proprio gestore. In questo caso specifico vi è un servizio di assistenza di Wind il quale consente di parlare con una persona in carne ed ossa, al fine di ricevere l’assistenza di cui si ha bisogno.

Tutto quello che devi fare è metterti seduto comodo e prenderti qualche minuto di tempo libero per leggere questa mia guida. Nelle righe che seguiranno ti spiegherò qual è il numero per chiamare Wind e come potrai contattare il servizio di supporto telefonico dell’operatore.

Nota bene: la chiamata al numero di assistenza Wind è totalmente gratuita, sia da linea mobile Wind o Tre, che da linea fissa Infostrada o Telecom Italia. Per riuscire nell’intento dovrai solo comporre la sequenza giusta di numeri, che oggi tenterò di illustrarti. Mi raccomando, però, non seguire meccanicamente la sequenza che sto per indicarti e, soprattutto, non andare di fretta! Il servizio di supporto Wind (così come il servizio di supporto di ogni altro operatore telefonico) funziona solo se si rispettano i tempi della voce registrata. Inoltre, le sequenze da digitare sono soggette a frequenti cambiamenti. Di conseguenza, se vuoi evitare di commettere errori, devi anche prestare molta attenzione alle indicazioni del servizio automatico e premere i tasti giusti al momento giusto. Fatta questa doverosa considerazione, direi che possiamo mettere da parte le chiacchiere e passare all’azione: nelle righe che seguono ti spiego come dovrai procedere per parlare con un operatore Wind in carne e ossa.

Come chiamare Wind

Devi metterti in contatto con Wind e non sai come fare? Non hai il tempo di recarti in un negozio e vorresti avere informazioni telefoniche sull’offerta che hai sottoscritto? Non è affatto un problema: puoi chiamare Wind e ricevere assistenza anche telefonicamente.

Per contattare Wind e parlare con un operatore del Servizio Clienti, tutto ciò che dovrai fare sarà effettuare una telefonata al numero 155. Seguendo i passaggi che ti indicherò, potrai conoscere tutte le ultime novità relative alla tua offerta (o alle altre offerte Wind), potrai sapere quali sono i servizi attivi sul tuo numero e i relativi prezzi ma potrai anche parlare direttamente con un operatore. La chiamata al numero 155 è gratuita da telefono da smartphone con SIM Wind oppure Tre, ma anche per chi chiama da rete fissa Telecom Italia e Infostrada.

Per effettuare la chiamata, prendi quindi in mano il tuo smartphone con SIM Wind e apri l’applicazione con il simbolo della cornetta per poter effettuare la telefonata. Fai poi tap sul tastierino (solitamente ha il simbolo di un quadrato formato da puntini) e, tramite la tastiera del tuo smartphone, digita il numero 155. Avvia quindi la chiamata premendo sul pulsante con il simbolo della cornetta.

Una volta avviata la chiamata, attendi che la voce registrata ti dia il benvenuto e ti elenchi tutte le opzioni disponibili. Solitamente le scelte che hai disposizione sono solitamente un paio. Nello specifico, al momento in cui scrivo questa guida, digitando il numero 1 sul tastierino numerico, vi è la possibilità di avere informazioni sulle novità dei piani tariffari Wind o Infostrada. Premendo sul tasto 1 è anche possibile modificare la propria offerta telefonica.

La seconda scelta da effettuare è relativa alla pressione del tasto 2 sul tastierino numerico dello smartphone. Scegliendo quest’ultima opzione si potrà ricevere assistenza da parte di un consulente Wind, al quale si potranno esprimere direttamente i propri dubbi e anche richiedere informazioni di carattere generale sempre riguardanti la propria linea telefonica fissa o mobile.

In questo caso, quindi, se desideri ricevere assistenza da parte di un operatore, apri il tastierino numerico del tuo smartphone durante la telefonata e premi il tasto 2 dalla tastiera del tuo dispositivo. A questo punto, se stai chiamando direttamente dalla linea Wind per la quale necessiti di assistenza, resta in linea senza premere alcun tasto. Se invece desideri ricevere assistenza per quanto riguarda un’altra numerazione Wind o Infostrada, digita il tasto 1. Ovviamente una volta che avrai premuto il tasto 1, ti verrà chiesto di digitare il numero per il quale richiedi che ti venga fornita l’assistenza telefonica.

Restando in attesa o digitando il numero per il quale si desidera assistenza, ti verrà poi chiesto se vuoi ricevere degli SMS gratuiti con alcune informazioni di carattere generale sulla tua linea telefonica. Nello specifico, per ricevere un SMS gratuito sul numero per il quale stai chiamando (o per il quale hai chiesto assistenza) con il credito residuo e lo stato delle offerte attive, digita 1 dal tastierino numerico. Se invece desideri configurare il tuo smartphone per la navigazione in Internet premi il tasto 2: riceverai un SMS gratuito che ti permetterà di effettuare quest’operazione in modo molto semplice. Desideri ricevere informazioni sull’applicazione Veon di Wind? In questo caso digita 3 dal tastierino numerico del tuo dispositivo. Nel caso in cui nessuna delle precedenti opzioni indicate corrispondesse ai tuoi bisogni, digita direttamente il tasto 4 dal tastierino numerico del tuo smartphone: verrai messo in contatto con un operatore.

Una volta che avrai premuto il tasto 4, conferma di voler parlare con un operatore premendo l’apposito tasto relativo alla motivazione per la quale richiedere assistenza (per esempio vi è il tasto 1 per problemi relativi a tariffe o problemi generici con la linea telefonica e il tasto 2 per la configurazione della connessione Internet e così via). In genere si ottiene più velocemente una risposta richiedendo il servizio di assistenza generica, quindi pigiando sul tasto numero 1 del cellulare. Nel caso in cui tutti gli operatori risultino occupati, verrai messo in attesa o verrai invitato a richiamare in un secondo momento. Mi raccomando, cerca di portare pazienza: a volte può volerci del tempo per parlare con un operatore.

Assistenza online di Wind

Nonostante il mio aiuto non sei riuscito a parlare con un operatore Wind in carne e ossa? Sei stufo degli interminabili “labirinti” telefonici a cui ti costringe l’operatore? Allora prova a chiedere assistenza online; tramite i social network o l’app VEON di Wind potrai metterti in contatto con il supporto tecnico. Continua a leggere per saperne di più.

App VEON

Wind ha reso disponibile una nuova app per smartphone che consente di mettersi in contatto con il servizio di customer care in maniera estremamente facile e veloce. Si tratta dell’app denominata VEON che si può scaricare gratuitamente su Android iPhone e che sostituisce la precedente applicazione Wind Talk.

L’applicazione consente non solo di chattare con gli operatori del supporto tecnico, ma anche di regalare credito ai propri contatti, partecipare a concorsi per ricevere premi in tutta Italia e comunicare con i propri amici tramite un sistema di messaggistica online. Provala, scaricandola dallo store predefinito del tuo dispositivo (App Store per iOS o PlayStore per Android): sono sicuro che non te ne pentirai.

Se desideri utilizzare VEON per ricevere assistenza, assicurati di aver associato il tuo numero telefonico WIND all’applicazione e fai poi tap sul pulsante con il simbolo di un omino e di un ingranaggio per recarti nella sezione del tuo profilo. Fai poi tap sul tuo numero di telefono e poi sul simbolo delle cuffie per accedere alla sezione del servizio client Wind. Potrai così chattare direttamente con un operatore WIND per ricevere assistenza.

Twitter

Se per un motivo o l’altro non puoi installare l’applicazione VEON sul tuo dispositivo, ma devi assolutamente riuscire nel tuo intento di contattare la compagnia telefonica, sappi che puoi contattare gli operatori di Wind anche tramite Twitter. Tutto quello che devi fare è collegarti al profilo Twitter ufficiale @WindItalia e inviare un messaggio diretto in cui esponi brevemente il tuo quesito e indichi il tuo numero Wind.

Se non sai come inviare un messaggio diretto su Twitter, sappi che basta pigiare sul pulsante Messaggio. Nel caso in questa opzione non risulti disponibile, scrivi un nuovo tweet esprimendo il tuo problema e menzionando all’inizio @WindItalia (ricorda che hai solo 280 caratteri a disposizione!) e dovresti essere ricontattato entro breve da un operatore.

Non dimenticare però che, inviando un Tweet in cui menzioni @WindItalia scriverai un tweet pubblico: il messaggio sarà letto anche dai tuoi follower, quindi evita di scrivere informazioni sensibili come per esempio il tuo numero di telefono. Se desideri chattare privatamente con Wind dovrai invece utilizzare lo strumento di messaggio diretto offerto dal social network.

Facebook

Anche Facebook può essere utilizzato come mezzo di comunicazione per ricevere supporto da parte di Wind. In che modo? Semplice, collegati alla pagina ufficiale dell’operatore sul social network e clicca sul pulsante Messaggio che si trova in alto a destra.

Digita quindi il tuo messaggio illustrando brevemente i tuoi dubbi (o il tuo problema) e indicando il tuo recapito telefonico e il tuo nome e cognome. Una volta inviato il messaggio attendi qualche minuto affinché l’assistenza tecnica dell’operatore ti contatti. Se entro 1 ora non ricevi risposta, prova a sollecitare l’operatore inviando un nuovo messaggio su Facebook o su un altro servizio di assistenza online.

author
Author: 
    Wind Smart Easy 15: Minuti Illimitati e 15 Giga a 9 euro
    Wind Smart Easy 15: Minuti Illimitati e 15 Giga a 9 euro
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Come vedere quanti giga rimangono Wind
    Come vedere quanti giga rimangono Wind
    Hai di recente cambiato operatore telefonico passando
    Come disattivare Wind Senza Scatto
    Come disattivare Wind Senza Scatto
    Possiedi una SIM Wind ed hai fatto

    Leave a reply "Numero per chiamare Wind"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: