Offerte per gli abbonamenti in arrivo su App Store?

In App Store, Apple 26 views

Apple si sta organizzando per lasciare più libertà agli sviluppatori sugli acquisti e abbonamenti in-app. Con la nuova beta di iOS 11.2 infatti, sta emergendo un piano per aumentare le opzioni riguardo al prezzo di abbonamento, per invogliare i nuovi acquirenti a iscriversi e attivare il pagamento automatico.

Novità in vista sullo Store online di Apple

Fino ad oggi le “regole” di Cupertino erano molto strette su questo fronte. Gli sviluppatori potevano solamente rilasciare dei periodi di prova gratuiti per invogliare gli utenti ad acquistare tramite pagamento automatico. Non si tratterà certo di una rivoluzione, ma ci saranno cambiamenti positivi per entrambe le parti.

Si tratterà sicuramente di una vittoria per i developers, che avranno così la possibilità di offrire una formula intermedia fra una prova gratuita e un acquisto a prezzo pieno.

Già lo scorso anno Apple aveva introdotto dei cambiamenti nelle policy di App Store, diminuendo i suoi ricavi degli abbonamenti dal 30 al 15% in caso di sottoscrizioni della durata di più di dodici mesi. Adesso, con una maggiore libertà di prezzo, ancora più sviluppatori saranno invogliati a pubblicare i loro prodotti sullo store di iOS. Questo rimane infatti uno dei punti forti del bilancio di Apple.

iPhone X

Se già avete spesso sentito dire che è lo store di applicazioni più redditizio nel mondo mobile, forse vi sorprenderà scoprire che i suoi ricavi su iPhone superano quelli delle vendite di iPad, Apple Watch e cuffie Beats messi insieme. E’ facile quindi capire come il colosso americano spingerà sempre di più per portare su App Store applicazioni e contenuti che riescano a portare una monetizzazione a lungo termine. 

Se si tratterà di una strategia vincente lo scopriremo solo nell’immediato futuro. Ciò che c’è di certo è che Apple è ormai il leader indiscusso delle vendite in-app per volume d’affari e difficilmente avrà realizzato una mossa sbagliata.

author
Author: 
    iPhone X Non Si Accende: Cosa Fare?
    iPhone X Non Si Accende: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    La nuova app di Instagram dedicata esclusivamente
    Come rintracciare iPhone spento
    Come rintracciare iPhone spento
    Avete smarrito il vostro iPhone in chissà

    Leave a reply "Offerte per gli abbonamenti in arrivo su App Store?"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: