Offerte TIM Internet

In TIM 60 views

Che sia per motivi di lavoro o semplicemente per restare in contatto con i propri amici, ormai è impossibile pensare di non avere una connessione Internet sul proprio telefonino. Ecco allora che tutti i principali operatori nazionali hanno arricchito i propri listini con promozioni legate alla navigazione Web che cercano di andare incontro alle esigenze di vari tipi di utenza.

Non fa eccezione TIM, che presenta una vasta gamma di piani dedicati alla navigazione da smartphone, ma anche da tablet modem portatile. Se sei interessato, scopri quello più adatto alle tue necessità nella lista di offerte TIM Internet che sto per proporti; lista che comprende anche numerose offerte per la linea fissa.

A partire dal 2015, infatti, TIM opera con il suo marchio anche sul mercato della linea fissa (sostituendosi a Telecom Italia). Questo significa che nel suo listino sono presenti anche soluzioni per l’ADSL, la fibra ottica e offerte all-in-one che uniscono piani per la connessione Internet di casa con bundle di chiamate, messaggi e traffico Internet in mobilità. Per saperne di più non devi far altro che continuare a leggere, trovi spiegato tutto qui sotto.

▶︎ Verifica copertura TIM | Offerte TIM Internet mobile | Offerte TIM Internet casa

Verifica copertura TIM

Prima di entrare nel vivo di questo post e di scoprire quali sono le migliori offerte TIM Internet del momento, ritagliati un paio di minuti di tempo libero e verifica la copertura della rete TIM nella tua zona. In questo modo eviterai cattive sorprese legate alla cattiva ricezione del segnale per la linea mobile e saprai in anticipo se a casa (o in ufficio) potrai attivare una linea ADSL o in fibra ottica.

Per verificare la copertura della rete mobile TIM, collegati a questa pagina del sito Internet dell’operatore e, se necessario, seleziona la scheda Verifica copertura 4G. A questo punto, clicca sull’icona del mirino che si trova accanto al pulsante Cerca, autorizza il browser e rilevare la tua posizione geografica e ti verrà detto se nella tua zona è disponibile la copertura 2G (solo telefonate), 3G (Internet fino a 42Mbps), 4G (Internet fino a 100Mbps), 4G Plus (Internet fino a 300Mbps) o 4.5G (Internet fino a 700Mbps). Qualora il rilevamento automatico della posizione geografica non dovesse funzionare, digita il nome della tua città nel campo di ricerca del sito TIM e pigia sul pulsante Cerca per verificare la copertura della rete nella tua zona.

Offerte TIM Internet

Per verificare la copertura della rete TIM per la rete fissa, collegati a questa pagina Web, seleziona la scheda Verifica copertura ADSL e Fibra (se necessario) e compila il modulo che si trova in essa digitando il tuo indirizzo di residenza (suddiviso in ComuneProvinciaIndirizzoN° civico e CAP).

A questo punto, seleziona l’indirizzo giusto scegliendolo tra uno dei suggerimenti che compariranno automaticamente in basso, copia il codice di sicurezza (captcha) nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Verifica per sapere se la tua zona è raggiunta solo dalla rete ADSL, anche dalla fibra ottica e quali offerte puoi sottoscrivere. Se al posto del campo per il codice di verifica vedi una levetta, per visualizzare le informazioni relative alla copertura della rete TIM, devi spostare la levetta verso destra con il mouse.

Offerte TIM Internet

Offerte TIM Internet mobile

Dopo aver verificato la copertura della rete TIM, puoi valutare con più serenità la lista delle offerte disponibili nel listino dell’operatore e scegliere quella più adatta a te. Cominciamo dalle offerte TIM Internet per la navigazione in mobilità da tablet, computer e modem portatile. Ce ne sono un po’ per tutte le tasche.

Offerte TIM Internet

  • Internet 4GB – offerta destinata ai nuovi clienti TIM. Per 5 euro/4 sett. comprende 4GB di traffico Internet in 4G e permette di acquistare un tablet a partire da 0 euro al mese. Include anche 3 mesi di abbonamento al servizio Serie A TIM. Attivazione e prime 4 settimane gratis se si attiva online. Per avere il prezzo di 5 euro/4 sett. bisogna essere clienti di rete fissa TIM o pagare tramite carta di credito o conto corrente. Addebitando su credito residuo, si pagano 10 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Internet 10GB – altra offerta destinata ai nuovi clienti. Comprende 10GB di traffico Internet in 4G da usare su smartphone, tablet e modem, l’abbonamento al servizio Serie A TIM per tutta la stagione e offre la possibilità di acquistare un tablet con rate a partire da 0 euro/mese. Costa 10 euro/4 sett. se si è clienti di rete fissa TIM o si effettua l’addebito su conto o carta, altrimenti costa 15 euro/4 sett. Attivazione e prime 4 settimane gratis attivando online. Maggiori info qui.
  • Internet 25GB – offerta analoga a Internet 10GB, ma con 25GB di traffico Internet. Costa 20 euro/4 sett. effettuando l’addebito su conto o carta oppure se si è clienti di rete fissa TIM, altrimenti costa 25 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Internet 40GB – si tratta di un piano da abbinare al TIM Hub 4G, il modem di TIM che permette di navigare fino a 260 Mega da smartphone, tablet e computer tramite una rete Wi-Fi dedicata. Costa 29,90 euro/4 sett. con attivazione gratis, ma si paga solo in caso di effettivo consumo: l’abbonamento scatta alla prima connessione effettuata e poi permette di sfruttare 48GB di traffico Internet in 28 giorni. Il modem costa 139,99 euro. Maggiori info qui.
  • Internet 50GB – si tratta di un pacchetto annuale che al costo di 99 euro una tantum offre 25 GB di Internet in 4G senza limiti o vincoli mensili + 3 mesi di Serie A TIM. Recandosi nei negozi TIM è possibile associare l’offerta all’acquisto di un modem 4G a prezzo scontato e, grazie alla promo “raddoppio dei GB”, i clienti di linea fissa TIM possono aumentare il numero dei giga inclusi nell’offerta a 50. Dopo il primo anno di sottoscrizione, i rinnovi del piano costano 89 euro/anno. L’offerta è disponibile per nuovi clienti e già clienti TIM. Maggiori info qui.
  • Internet 100GB – la versione a 50GB (100GB per i clienti di linea fissa TIM) dell’offerta analizzata poc’anzi. Comprende 6 mesi di Serie A TIM e costa 149 euro il primo anno e 129 euro per i rinnovi successivi. Maggiori info qui.
  • Internet Start  – Offerta destinata ai già clienti TIM. Per 10 euro/4 sett. offre 4GB di traffico in 4G da smartphone, tablet e modem con l’abbonamento al servizio Serie A TIM incluso per 3 mesi. Nei periodi di promo, l’attivazione e le prime 4 settimane sono gratis per chi attiva su nuova SIM. Altrimenti è previsto un contributo di attivazione pari a 5 euro. Maggiori info qui.
  • Internet Large – per 20 euro/4 sett. include 5GB di traffico in 4G e 6 mesi di Serie A TIM. Per i clienti di linea fissa TIM e coloro che addebitano su carta di credito o conto corrente è previsto un bonus che raddoppia i Giga previsti dal piano. Per i nuovi clienti, invece, sono previsti attivazione e prime 4 settimane gratis. Fuori promo l’attivazione costa 5 euro. Maggiori info qui.
  • Internet XL – per 30 euro/4 sett. offre 10GB di traffico in 4G, l’accesso libero a TIMvision per guardare film e serie TV senza erosione del traffico e 6 mesi di abbonamento al servizio Serie A TIM. Per i clienti di linea fissa TIM e coloro che addebitano su carta di credito o conto corrente è previsto un bonus che raddoppia i Giga previsti dal piano. Per i nuovi clienti, invece, sono previsti 4 settimane e attivazione gratis (al posto di 5 euro). Maggiori info qui.

Una volta terminato il traffico incluso, le offerte Internet GB di TIM permettono di continuare a navigare a 1,90 euro/200MB per un totale di 1GB. Al termine del Giga di scorta, la navigazione viene bloccata fino al rinnovo successivo, che però si può anticipare senza costi aggiuntivi.

Le offerte Internet Start, Large e XL interrompono automaticamente la connessione quando si raggiunge il limite di giga disponibili nel mese. Tuttavia è possibile anticipare il rinnovo e navigare nuovamente allo stesso prezzo, senza costi aggiuntivi.

Offerte TIM Internet mobile con voce e messaggi

Qui sotto, invece, trovi alcune offerte di TIM per la navigazione da smartphone: offerte che includono non solo il traffico Internet, ma anche chiamate e messaggi. Analizzale tutte con attenzione e scegli quella che ti sembra più adatta alle tue esigenze.

Offerte TIM Internet

  • TIM Young & Music Limited Edition x2 – solo per under 30. Al costo di 9,99 euro/4 sett. per i nuovi clienti e 12 euro/4 sett. per i già clienti TIM (con addebito su carta o conto corrente), permette di usufruire di 1.000 minuti di chiamate, 10GB di Internet in 4G per chiamare e 10GB di traffico Internet dedicato ai servizi di musica in streaming, come ad esempio Spotify, Apple Music e Google Music. Include anche Turbogiga Day per avere 1 giorno di Internet gratis a scelta dell’utente e si può associare all’acquisto di uno smartphone a rate a partire da 3 euro/4 sett. Attivazione gratis in sede di promo se si resta in TIM per almeno 24 mesi. I già clienti TIM che addebitano su credito residuo hanno un dimezzamento di Giga e minuti (piano TIM Young&Music Limited Edition). Maggiori info qui.
  • TIM Young Junior – è l’offerta di TIM dedicata ai più giovani. Al costo di 5,99 euro/4 sett. propone 60 minuti di chiamate verso tutti, 1GB di traffico Internet e 60 SMS. Include anche il servizio TIMProtect che consente di monitorare e bloccare il telefono da remoto e l’accesso al servizio di TIM per i giochi. Addebitando su conto corrente o carta, si ha il raddoppio dei Giga. Maggiori info qui.
  • TIM Special Medium – un piano all-in-one che al costo di 14,90 euro/4 sett. propone 400 minuti di chiamate, 2GB di Internet in 4G, Turbogiga Day per avere un giorno di Internet gratis e l’abbonamento a Serie A TIM per tutta la stagione. I nuovi clienti che addebitano su carta di credito o conto corrente hanno il raddoppio dei Giga. Se si è clienti di rete fissa TIM, poi, si hanno minuti di chiamate illimitati. Si può associare anche all’acquisto di uno smartphone a partire da 0 euro/4 set. Attivazione e prime 4 settimane gratis per i nuovi clienti. Maggiori info qui.
  • TIM Special Large – costa 19,90 euro/4 sett. per chi addebita su credito residuo e 14,90 euro/4 sett. per chi addebita su conto corrente o carta. Include 1.000 minuti di conversazione, 3GB di traffico Internet in 4G, Turbogiga Day per navigare un giorno gratis e tutta la stagione di Serie A TIM. Coloro che addebitano su carta di credito o conto corrente hanno anche il raddoppio dei Giga. I clienti di rete fissa TIM, invece, hanno minuti illimitati. Attivazione e prime 4 settimane gratis per i nuovi clienti. Maggiori info qui.
  • TIM Special Unlimited – costa 34,90 euro/4 sett. per chi addebita su credito residuo e 29,90 euro/4 sett. per chi addebita su carta di credito o conto corrente. Include chiamate illimitate verso i numeri nazionali + 8GB di traffico Internet in 4G e Turbogiga Day per avere un giorno di Internet gratis. Si può associare all’offerta TIM NEXT per acquistare uno smartphone a rate e cambiarlo con un modello più nuovo dopo un anno. I clienti che addebitano su conto corrente o carta di credito hanno anche il raddoppio dei Giga. Attivazione e prime 4 settimane gratis per i nuovi clienti TIM.  Maggiori info qui.

Offerte TIM Internet casa

In conclusione, occupiamoci delle offerte TIM Internet destinate alla linea fissa: quelle per ADSL e fibra ottica tanto per intenderci. Anche in questo caso ce ne sono un po’ per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Offerte TIM Internet

  • TIM Smart Casa – è l’offerta principale di TIM per l’ADSL. Comprende una connessione Internet fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali e il servizio TIMVision (il cui decoder può essere richiesto a pagamento per 2,99 euro/4 sett. per 48 rinnovi). Prevede un contributo di 3,90 euro/4 sett. per il modem che, però, per i già clienti TIM scende a 2,49 euro/4 sett. (sempre per 48 rinnovi). L’attivazione è gratis per i nuovi clienti che effettuano la domiciliazione bancaria o postale della fattura (altrimenti costa 49 euro). In caso di allacciamento di una nuova linea bisogna versare un contributo di 90 euro, che però viene annullato quasi sempre in sede di promo. Il piano TIM Smart Casa prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi ed è disponibile anche in una versione fibra a 30 Mega in download e 1 Mega in upload con 3 mesi di prova gratuita della connessione a 100 Mega. Si può associare a diverse opzioni: Smart Mobile, che per 10 euro/4 sett. permette di avere 1.000 minuti di chiamate e 2GB di traffico Internet in 4G su linea mobile; Fibra+, che permette di avere una connessione in fibra fino a 1 Gigabit in download e 100 Mega in upload per 10 euro/4 sett; Netflix, per guardare Netflix tramite il decoder TIMVision e tutti i device compatibili (a partire da 7,99 euro/mese) con addebito direttamente in bolletta e TIM Sky, per avere Sky TV, Sky Famiglia, Sky On-demand, Sky Box Sets e il decoder MySky a prezzo scontato per 1 anno.
  • TIM Smart Mobile – è un piano che combina la componente fissa e mobile dell’offerta TIM. Comprende una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload o una connessione in Fibra fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload (con 3 mesi di connessione a 100 Mega in prova gratuita), chiamate nazionali verso fissi e cellulari a 19 cent., il servizio TIMvision e un bundle per il cellulare comprendente 1.000 minuti di conversazione e 2GB di traffico in 4G. Il modem costa 3,90 euro/4 sett. per 48 mesi (che diventano 2,49 euro/4 sett. per i già clienti TIM), il decoder TIMVision 2,99 euro/4 sett. L’offerta prevede un contributo di 15 euro da versare per l’attivazione della componente mobile e un contributo di 49 euro da versare per l’attivazione della componente fissa, quest’ultimo però viene quasi sempre annullato per i nuovi clienti che effettuano la domiciliazione bancaria o postale della fattura. L’allacciamento delle nuove linee costa 90 euro ma può essere gratis nei periodi di promo. Anche TIM Smart Mobile prevede l’opzione Fibra+ per navigare fino a 1 Gigabit e le opzioni NetflixTIM Sky per lo streaming e la pay TV. Presenta un vincolo contrattuale di 24 mesi.
  • TIM Smart Fibra+ – è la principale offerta per la fibra ottica di casa TIM. Include una connessione fino a 1 Gigabit in download e 100 Mega in upload (nelle zone in cui è disponibile la rete FTTH realizzata interamente in fibra ottica) oppure una connessone fino a 100, 200 o 300 Mega in download e 20 Mega in upload (nelle zone in cui è disponibile la rete FTTC realizzata in fibra ottica solo dalla centrale all’armadio stradale). Le chiamate costano 16 cent/min + 19 cent di scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, inoltre c’è l’accesso al servizio TIMvision. Il modem costa 3,90 euro/4 sett. per 48 rinnovi (o 2,49 euro/4 sett. se si è già clienti TIM), il decoder TIMvision 2,99 euro/4 sett. per 48 rinnovi. L’attivazione è gratuita per i nuovi clienti che effettuano la domiciliazione della fattura, l’allacciamento della linea è anch’esso gratuito nei periodi di promo (normalmente costa 90 euro). C’è, anche in questo caso, un vincolo contrattuale di 24 mesi. Sono numerose le opzioni che si possono associare a TIM Smart Fibra+: Mobile, che per 10 euro/4 sett. permette di avere un bundle per il cellulare composto da 2GB di traffico Internet in 4G e 1.000 minuti di chiamate; Casa, che per 10 euro/4 sett. permette di avere chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali; NetflixTIM Sky che permettono, rispettivamente, di avere Netflix con addebito in bolletta e Sky a prezzo scontato per un anno.
  • TIM Internet Senza Limiti – è l’offerta più economica di TIM per l’ADSL. Include una connessione ADSL a 7 Mega in download e 384 Kbps in upload, telefonate nazionali verso i fissi a 16,13 cent e verso i cellulari a 19,15 cent/min + 16,13 cent alla risposta. Il modem si può prendere a noleggio per 4,90 euro/4 sett. per 48 rinnovi, l’attivazione è gratis per chi resta in TIM almeno 24 mesi.
  • TIM Smart Fibra Edition – si tratta di un’offerta che include una connessione in fibra ottica fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload con 3 mesi di connessione a 100 Mega in prova gratuita. Comprende anche telefonate nazionali a 19 cent verso i fissi e i cellulari e l’accesso al servizio TIMvision. Il modem costa 3,90 euro/4 sett. per 48 rinnovi (o 2,49 euro/4 sett. per i già clienti TIM), il decoder TIMvision 2,99 euro/4 sett. per 48 rinnovi. L’attivazione è gratis per i nuovi clienti che effettuano la domiciliazione bancaria o postale della fattura (altrimenti costa 49 euro). L’allacciamento della linea è gratuito in sede di promo. Sono disponibili le opzioni Casa, che per 10 euro/4 sett. consente di avere chiamate illimitate verso i numeri nazionali; Smart Mobile, che per 10 euro/4 sett. consente di avere un bundle per i cellulari composto da 1.000 minuti di chiamate e 2GB di traffico Internet in 4G e Smart Fibra+, che sempre per 10 euro/4 sett. permette di elevare la velocità della connessione fino a Gigabit in download (se la copertura lo consente). Presenta un vincolo contrattuale di 24 mesi.

 

author
Author: 
    Torino, Tim accende la prima antenna 5G a onde millimetriche
    Torino, Tim accende la prima antenna 5G a onde millimetriche
    E’ stata attivata oggi presso il Politecnico
    Tim ragiona sul futuro della rete, tavolo tecnico con Agcom
    Tim ragiona sul futuro della rete, tavolo tecnico con Agcom
    Tim prende tempo sull’ipotesi di spin-off della

    Leave a reply "Offerte TIM Internet"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: