OnePlus: niente ricarica wireless, neanche su OnePlus 5T!

Dopo che anche iPhone si è convertito alla ricarica wireless, ci si aspettava che il prossimo flagship killer di casa OnePlus venisse progettato con tale tecnologia.

Purtroppo invece anche Oneplus 5T, come tutti i suoi predecessori, non sarà compatibile con la ricarica wireless, e il CEO del marchio cinese ne è profondamente convinto!

OnePlus never settle

La ricarica wireless non serve!

Questo è quello che a grandi linee ha sostenuto Pete Lau – CEO di OnePlus – sul fatto che anche il prossimo OnePlus 5T non adotterà la tecnologia di ricarica wireless, contrariamente a come invece i più grandi competitor stanno facendo.

Il motivo va trovato specialmente nel paragone tra lo standard di ricarica Wireless Qi e la tecnologia Dash Charge sviluppata invece da OnePlus. Nonostante la prima liberi l’utente dal “problema” del cavo infatti, la tecnologia Dash Charge è più potente e intelligente, ottenendo prestazioni maggiori.

Basti pensare che, posizionando in maniera opportuna lo smartphone sulla base di ricarica wireless non si potranno ottenere più di 15W di potenza erogata. Al contrario Dash charge vanta una potenza di 20W, sfruttabile però soltanto grazie allo speciale cavo in dotazione.

Pete Lau aggiunge poi che la ricarica wireless, per quanto comoda, impedisce l’utilizzo dello smartphone durante la ricarica. Con il cavo invece, il device può essere continuato ad essere utilizzato per qualunque sua funzione.

Ultimo, ma non per importanza, aggiungere la tecnologia di ricarica wireless sarebbe un costo aggiuntivo del quale quindi, si può fare decisamente a meno!

Conclusioni

Insomma, se questo è quello che Pete Lau pensa della ricarica wireless, allora dovremmo aspettarci lo stresso trattamento anche per i prossimi top di gamma.

Sicuramente le sue ragioni sono valide e la ricarica wireless potrebbe oscurare, sotto certi aspetti, il lavoro svolto nello sviluppo della tecnologia Dash Charge.

Tuttavia, è pur sempre una scelta opinabile: voi cosa ne pensate?

 

 

author
Author: 
    Samsung Pay: come funziona
    Samsung Pay: come funziona
    Dopo tanto tempo, forse troppo, Samsung Pay

    Leave a reply "OnePlus: niente ricarica wireless, neanche su OnePlus 5T!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: