Peak: Brain Training

In Educazione, Istruzione 32 views


Peak: Brain Training è un’applicazione disponibile per Android e iOS, distribuita in download gratuito su Google Play e App Store. Si tratta di una raccolta di oltre 20 minigiochi studiati da esperti in neuroscienze per risultare divertenti e al tempo stesso stimolare l’attività della mente, organizzati in differenti categorie come Memoria, Concentrazione, Linguaggio, Agilità Mentale e Risoluzione dei Problemi.

La difficoltà è dinamica e si adatta in modo del tutto automatico ai risultati raggiunti, così da rendere il livello di sfida sempre avvincente. È possibile programmare una sorta di allenamento quotidiano scegliendo specificatamente le categorie nelle quali si desidera migliorare. Il monitoraggio delle performance, inoltre, mostra statistiche dettagliate sui progressi effettuati. Si tratta, in estrema sintesi, di un’alternativa alle più tradizionali parole crociate o al sudoku.

L’interfaccia di Peak: Brain Training è ben disegnata, con menu colorati e facilmente accessibili in ogni loro sezione. Per quanto riguarda la versione testata, si segnala l’assenza su Android del supporto all’italiano, presente invece in quella per dispositivi iOS.

author
Author: 
    Wim Hof Method
    Wim Hof Method
    Wim Hof Method Licenza
    TaoMix 2
    TaoMix 2
    TaoMix 2 è un’app per permettervi di
    Pacifica: Stress & Anxiety
    Pacifica: Stress & Anxiety
    Pacifica: Stress & Anxiety è un’applicazione che,
    HealthForYou
    HealthForYou
    Se state cercando un’app che vi aiuti

    Leave a reply "Peak: Brain Training"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: