PhotoRazor

In Convertitori e ridimensionatori, Grafica 21 views
PhotoRazor,5 / 5 ( 1votes )

PhotoRazor è un programma utile per ridimensionare e modificare più immagini in un colpo solo, in modo semplice ed estremamente veloce. Sviluppato dalla software house Stormdance, è disponibile in download gratuito con licenza freeware per computer con sistema operativo Windows. L’interfaccia è solo in lingua inglese (almeno nella versione testata per questa recensione) e ben realizzata dal punto di vista del layout.

Sono inoltre inclusi strumenti per l’editing come la rotazione o l’applicazione di effetti di base (desaturazione, viraggio in una specifica tinta ecc). A questo si aggiunge la possibilità di consultare i dati EXIF delle immagini come quelli relativi alla fotocamera impiegata per lo scatto, al tempo di esposizione, all’apertura del diaframma, alla lunghezza focale dell’obiettivo usato e così via.

Il principale punto di forza di PhotoRazor è senza alcun dubbio costituito dalla semplicità di utilizzo: è sufficiente caricare una cartella di immagini dal disco fisso e specificare i parametri di ridimensionamento, per poi premere un pulsante e ottenere in output le foto nelle dimensioni desiderate.

author
Author: 
    Screeny
    Screeny
    Screeny è un valido applicativo rivolto alla
    BastaPix
    BastaPix
    BastaPix è un insieme di utilità per
    Glitch!
    Glitch!
    Glitch! è un’applicazione sviluppata dal programmatore italiano
    Amazon Cloud Drive Photos
    Amazon Cloud Drive Photos
    Amazon Cloud Drive Photos

    Leave a reply "PhotoRazor"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: