PicsResizer

In Convertitori e ridimensionatori, Grafica 37 views


PicsResizer è un software che, come si può intuire già dal nome, torna utile quando si vogliono ridimensionare le immagini. È disponibile per computer con sistema operativo Windows. Il suo sviluppatore, Yariv.A, mette a disposizione in download gratuito la versione di prova, così da poterne testare le funzionalità per un periodo pari a 15 giorni. Quella completa, invece, è in vendita al prezzo di 2,00 dollari, dunque un esborso economico piuttosto contenuto.

L’utilizzo è davvero semplice: bisogna anzitutto selezionare la cartella che contiene i file d’origine, le immagini da ridimensionare, poi la directory dove creare i nuovi file. Nella parte inferiore dell’interfaccia (sostanzialmente formata da una singola schermata) sono presenti alcune risoluzioni selezionabili come formato di destinazione: 400×300, 640×480, 800×600, 1024×768, 1280×1024 e 2592×1944. Poche opzioni, purtroppo, che potrebbero creare qualche difficoltà con form factor differenti, comunque sufficienti per chi ha un’esigenza di base.

Al termine della procedure viene aperta automaticamente la cartella con i file generati. Va infine segnalato che la UI di PicsResizer è solo in lingua inglese, ma considerando quanto sia facile portare a termine l’operazione questo non costituisce affatto un problema.

author
Author: 
    PngOptimizer Portable
    PngOptimizer Portable
    PngOptimizer Portable Licenza Gratis
    Portable PhotoToText9
    Portable PhotoToText9
    Portable PhotoToText9 Licenza Gratis
    Tattoo Maker
    Tattoo Maker
    Tattoo Maker è un’applicazione mobile sviluppata dal
    DC Comics
    DC Comics
    DC Comics è l’app ufficiale dell’omonima casa

    Leave a reply "PicsResizer"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: