Play Instant: provare giochi e app Android senza installarle

In Android, app android 19 views

Google Play Instant è un servizio dedicato al Play Store introdotto di recente. Questo servizio si basa sulle instant app, ovvero delle app speciali che possono essere provate senza essere installate sul dispositivo. Play Instant si è pian piano espanso fino a permetterci di provare anche i giochi. Grazie ad esso potremo provare un’applicazione oppure un gioco che troviamo nello store, in modo da farci un’idea del funzionamento e del gameplay. In questo modo potremo valutare il download di un determinato gioco o applicazione, senza il bisogno di scaricare dati inutilmente. Ma come fare per provare applicazioni e giochi senza installarli? In questa breve e semplice guida spiegheremo come utilizzare il servizio di Google Play Instant in poche mosse.

Come provare le app e i giochi Android

Come abbiamo detto in precedenza, questo servizio ci consente di evitare il download totale delle applicazioni desiderate. In questo modo verranno scaricate solo le parti fondamentali necessarie al funzionamento della prova. Per provare un gioco o un’app, basterà seguire i seguenti passaggi.

  1. Apriamo il Google Play Store;
  2. Selezioniamo la barra di ricerca, posto in alto a destra;
  3. Cerchiamo e selezioniamo il gioco o l’app che desideriamo provare;
  4. Nella nuova schermata selezioniamo la voce Prova ora.

Fatto questo, inizierà il caricamento dell’applicazione in questione. A questo punto verrà avviata una versione dimostrativa del gioco appena scaricata. Una volta conclusa la prova, possiamo uscire dall’app e tutti i dati verranno cancellati. Potremo decidere di installare l’app o il gioco oppure ignorarlo semplicemente.

Conclusioni

Il catalogo dei giochi che supportano questa funzionalità è ancora molto scarno. Tuttavia è previsto un considerevole aumento dei giochi supportati, in quanto gli sviluppatori hanno la possibilità di giocare tutte le carte in loro possesso per convincerci a scaricare il loro prodotto. Il servizio Play Instant è riuscito a far contraddistinguere il Play Store dal famoso App Store, marcando ancora di più il distacco tra i due sistemi operativi e le funzioni offerte.

PUBG su Android: ecco come giocarePlayerUnknown’s Battlegrounds è un successo, ed è arrivata su Android la versione definitiva! Se amate i battle royale godetevi anche gli ottimi cloni!
author
Author: 
    Nascondere Mi Piace Instagram E’ Possibile?
    Nascondere Mi Piace Instagram E’ Possibile?
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Impedire di farsi spiare lo smartphone
    Impedire di farsi spiare lo smartphone
    Oramai gli smartphone sono sempre con noi,
    Tvingo Plus | Canali HD da tutto il mondo gratis su Android
    Tvingo Plus | Canali HD da tutto il mondo gratis su Android
    Tvingo Plus è un’applicazione che permette la

    Leave a reply "Play Instant: provare giochi e app Android senza installarle"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: