Portra, l’app che trasforma i vostri selfie in vere opere d’arte (foto e video)

Leonardo Banchi

Ormai un normale selfie non basta più: lo hanno ampiamente compreso Huawei, Samsung, Apple e tutti i principali produttori di smartphone, che hanno integrato nei propri top di gamma varie modalità per ritratti artistici, ma siamo pronti a scommettere che la prossima moda in fatto di selfie sarà rappresentata dall’app PORTRA.

PORTRA, in breve, è un’applicazione gratuita capace di trasformare un normale autoscatto, o un ritratto fotografico, in una vera opera d’arte: per farlo sfrutta infatti una serie di filtri coloratissimi, che danno prevalentemente l’idea di un disegno ad acquerelli.

LEGGI ANCHE: 5 app per chi ha il pollice verde

Attualmente sono presenti 17 filtri (continueranno comunque ad aumentare), ma le possibilità sono davvero ampissime: per ognuno di essi potrete infatti personalizzare, attraverso due semplici slider, l’intensità del colore nella foto e l’ampiezza del riquadro, così da dare più risalto al vostro volto, oppure anche a quello che vi sta attorno. Con uno swipe dall’alto verso il basso, invece, potrete modificare la cornice nel quale sarà racchiuso il vostro selfie.

Dopo aver completato la creazione del vostro “ritratto d’autore” potrete naturalmente passare in un click alla condivisione su Instagram, Facebook o tramite la vostra app preferita, oppure salvarla sul dispositivo per il futuro: PORTRA effettua infatti le elaborazioni completamente in locale, per cui niente vi vieterà di utilizzarla anche in assenza di connessione ad internet.

Download gratuito

PORTRA è disponibile gratuitamente sul Play Store sullo store iTunes: potete iniziare subito a trasformare i vostri selfie in ritratti d’autore cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

POTREBBE INTERESSARTI: Avete mai pensato a cosa può rivelare di voi lo status “Online” di WhatsApp?

author
Author: 
    App4Italy. La recensione del giorno, Flipboard
    App4Italy. La recensione del giorno, Flipboard
    Flipboard l’app che crea sulla base delle

    Leave a reply "Portra, l’app che trasforma i vostri selfie in vere opere d’arte (foto e video)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: