Poste Italiane Consegna Pacchi Di Sabato

In News, WEB 21 views

Ecommerce Poste Italiane: consegne anche il sabato. Poste Italiane consegnerà pacchi sabato e di sera. Consegne Poste Italiane: presto pacchi anche fino a sera e nel weekend! Poste Italiane: consegne fino a sera e nel weekend

Poste Italiane consegna pacchi la sera, il sabato e nel weekend

Rivoluzione storica per le poste italiane: presto ci saranno consegne dei pacchi il sabato, nel weekend e la sera. 

Poste Italiane, infatti, ha deciso di adeguarsi ai tempi moderni per offrire ai propri clienti la consegna dei pacchi nei momenti in cui sono a casa, cioè nel weekend e la sera.

Ricevere articoli durante il sabato, presto non sarà più un sogno!

Quante volte ti è capitato di ordinare prodotti online e di non essere a casa ad aprire al corriere o al postino durante la consegna? Quante volte avresti voluto ricevere un pacco la sera, dopo il lavoro, o durante il weekend?

Ecco, presto tutto questo sarà possibile grazie alla rivoluzione di Poste Italiane.

La società è infatti intenzionata a schierare i suoi 30 mila portalettere per la sfida dell’e-commerce, con l’obiettivo di riuscire a smistare i pacchi tutti i giorni e fino a sera, anche sabato. Un sogno che diventa realtà!

Il progetto di Poste Italiane, come anticipato, è quello di affidare ai portalettere il recapito di pacchi fino a 5 chili (vale a dire l’85% degli ordini online) con ultima consegna alle 19:45, estendendo il lavoro anche nel fine settimana.

Chiaramente, in vista di questo cambiamento, ci sarà una nuova organizzazione del lavoro, che sarà strutturato in modo tale da aumentare le consegne al primo tentativo, dando priorità la mattina ai quartieri dove ci sono uffici, mentre nel pomeriggio e sera soprattutto nelle zone residenziali dove notoriamente le persone sono presenti solo nel tardo pomeriggio o verso sera.

Poste Italiane ha presentato il nuovo modello di distribuzione specificando la volontà di puntare su efficienza, flessibilità, più qualità del servizio. 

Poste Italiane consegna ancora a giorni alterni nelle zone rurali

Per il momento, però, il servizio nelle zone rurali rimane invariato, con consegne a giorni alterni.

Purtroppo, dunque, la novità della consegna dei pacchi la sera e il weekend non riguarderà le zone rurali.

Se nel tuo paese stanno già consegnando a giorni alterni, le cose non cambieranno (almeno per ora).

Nuove assunzioni in vista

Per mantenere questo nuovo ritmo, Poste Italiane ha intenzione di assumere addirittura 10 mila giovani altamente specializzati, nell’arco di 5 anni!

Speriamo solo che i contratti siano “validi” e non le solite fregature..

Ma ci saranno anche altre novità!

Questa non sembra essere l’unica buona notizia che Poste Italiane ha in serbo.

Arrivano anche i ritiri da armadietti “fai da te”, che saranno posizionati in supermercati e centri commerciali o addirittura nei negozi sotto casa. In questo modo sarà possibile recarsi all’armadietto per ritirare la propria posta nel caso non fosse possibile farlo direttamente al proprio domicilio.

Ovviamente il ritiro potrà avvenire nel momento più comodo e opportuno per i clienti, che anche in questo caso non dovranno più preoccuparsi di farsi trovare a casa nel momento in cui passa il postino o il corriere per effettuare la consegna.

In base ai piani di Poste Italiane, entro l’anno saranno 350 i “locker” (gli armadietti fai da te) dislocati in Italia e aumenterà la rete di ‘punti fisici”, come negozi di quartiere, che faranno da punto di appoggio.

Nuovi tricicli per i postini

Inoltre saranno sempre di più le “quattro ruote” e questa estate debutteranno nuovi tricicli per i postini, garantendo così più spazio di carico e più sicurezza rispetto agli scooter.

Insomma, questo nuovo piano di Poste Italiane si pone come obiettivo quello di rispondere alle diverse esigenze sul territorio in Italia e soprattutto vuole adeguarsi alle nuove esigenze dei clienti che sempre più spesso acquistano online ma non riescono ad essere in casa per ricevere il pacco.

E’ tempo, come si evince direttamente dall’azienda, di una rivoluzione:

“Una svolta storica. Cambia completamente il lavoro dei nostri portalettere, una grande risorsa, una rete capillare che era legata al declino della corrispondenza tradizionale ed ha ora una grande opportunità di sviluppo.”

Sono certo che i dipendenti di Poste Italiane che dovranno lavorare la sera e il sabato non accoglieranno positivamente questa novità.

Tutti gli altri, invece, non potranno che essere felici di sapere che presto i pacchi saranno consegnati in tempi più brevi e in modo nettamente più comodo!

E tu cosa ne pensi di questa rivoluzione di Poste Italiane?



Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    eBay SuperWeekend 24-29 Maggio: Sconti Fino Al 60%
    eBay SuperWeekend 24-29 Maggio: Sconti Fino Al 60%
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale
    Snapdragon 710 apre le porte ad una nuova famiglia di SoC Qualcomm
    Snapdragon 710 apre le porte ad una nuova famiglia di SoC Qualcomm
    Giuseppe Tripodi 24/05/2018 ore 04:00 Qualcomm ha
    Amazon Resi: Se Ne Fai Troppi Vieni Bannato
    Amazon Resi: Se Ne Fai Troppi Vieni Bannato
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale

    Leave a reply "Poste Italiane Consegna Pacchi Di Sabato"

    Must read×

    Top