PostePay: come cambiare la password online

In Internet, Network 29 views

A cura di Filippo Vendrame

del 31 ottobre 2017


PostePay è una speciale carta di credito ricaricabile di Poste Italiane. Lanciata nel 2003, è un prodotto finanziario che è piaciuto molto agli italiani. La possibilità di poter disporre di una carta di credito con un limite prefissato di spesa impostabile a piacere, consente di avere maggiormente sotto controllo le proprie spese ed evitare, così, i fuori budget. Inoltre, anche in caso di furto, il malfattore potrà consumare solo i soldi caricati all’interno della carta, senza andare oltre e prosciugare il conto corrente.

PostePay, come altri prodotti similari, si caratterizza anche per una password d’uso che è la stessa che serve anche per entrare nel proprio profilo per tenere sotto controllo le proprie spese. Come tutte le password, però, anche quella di PostePay può essere variata a piacere dagli utenti. I motivi possono essere molti. Per esempio per irrobustire la sicurezza della PostePay, oppure, più banalmente, perché non se la si ricorda più. Nessun problema, comunque, perché cambiare la password della PostePay non è un esercizio difficile a patto di rispettare pochi e semplici passaggi.

PostePay, come cambiare la password

La prima cosa da fare per modificare la password è quella di recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane ed accedere all’area personale inserendo l’attuale username e password cliccando su “Area Personale in alto a destra”. Una volta effettuato il login nell’area “My Poste”, sarà sufficiente recarsi sul proprio nome e poi su “Profilo” e poi “Password e Sicurezza”.

01_poste

Qui, cliccando sull’icona a forma di matita, sarà possibile modificare la password. La digitazione della nuova password richiede l’inserimento, prima della vecchia password, e poi di quella nuova.

Completato questo step basterà salvare le modifiche per renderle effettive. Si ricorda di utilizzare sempre password robuste ed a prova di cracker. Inoltre, si evidenzia che la nuova password servirà per tutti gli usi associati a questo account.

Iter diverso nel caso si debba cambiare la password perché persa o dimenticata. In questo caso la procedura prevede di recarsi, innanzitutto, sul sito ufficiale di PostePay e li cliccare su “Area Personale” e scegliere “Hai dimenticato la password o il tuo username?”

02_poste

Cliccando su questa voce si aprirà una pagina specifica per il recupero delle password. Le credenziali d’accesso si potranno recuperare via SMS, oppure tramite callcenter al numero 803160.

Per recuperare la password, gli utenti potranno scegliere l’opzione più indicata per loro. La via più facile, ovviamente, è quella via SMS

03_poste

Per esempio, per recuperare la password basterà scegliere “la mia password”, e poi inserire nome utente, codice fiscale e spuntare la voce “Non sono un robot”. Infine, bisognerà cliccare su “invia SMS”. Il messaggio che arriverà conterrà una password mono uso che dopo il primo accesso andrà modificata seguendo le indicazioni sopra descritte.

04_poste

Se si opta per il callcenter, è importante sottolineare che il numero è valido solo da rete fissa; il numero da mobile è 199.100.160 e non è gratuito.

author
Author: 
    Honorbuy: coupon su Xiaomi Redmi Note 4 e consegna entro Natale!
    Honorbuy: coupon su Xiaomi Redmi Note 4 e consegna entro Natale!
    Se stavate pensando di cambiare smartphone o,
    Come minare Bitcoin
    Come minare Bitcoin
    Negli ultimi tempi è letteralmente schizzato alle
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Amazon fa pace col Fisco italiano e sborsa 100 milioni di euro
    Alla fine Amazon pagherà all’erario italiano la

    Leave a reply "PostePay: come cambiare la password online"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: