Presentato Honor 6C Pro, lo smartphone dei millennials

In Android, Honor, honor 6c pro, Smartphone 59 views

In un evento di lancio virtuale, quest’oggi Honor ha presentato al pubblico internazionale la versione avanzata di del 6C ovvero Honor 6C Pro, smartphone di fascia bassa che ha conquistato il pubblico per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Honor 6C Pro – Look giovane e rinnovato

Honor 6C Pro vede un look rinnovato, più stondato e minimale rispetto al modello precedente, ma che segue forme e linee tipici dei dispositivi Honor.

La zona frontale del device vede un display da 5.2 pollici, il marchio Honor nella parte bassa, mentre la parte alta ospita la fotocamera interna da 8 MP, soliti sensori di prossimità/luminosità e speaker per l’ascolto in chiamata.

Sulla cover posteriore invece troviamo la fotocamera principale leggermente sporgente da 13 MP affiancata da un flash led single-tone. Subito al di sotto vediamo poi il sensore d’impronte e, nella parte bassa, ancora una volta il marchio Honor. I bordi infine vedono la solita componentistica, tra cui l’ingresso per il cavo Micro USB nella parte bassa e quello per il jack audio nella parte alta.

  • Dimensioni: 147.9 x 73.2 x 7.7 mm;
  • Peso: 145 g.

La scocca è realizzata in metallo opaco e rifinito mediante un processo di sabbiatura e sarà disponibile nelle colorazioni Nera, Blu e Oro. In generale le dimensioni piuttosto contenute e un display non troppo esteso dovrebbero consentire facilmente l’utilizzo a una mano e garantire un buon grip.

Specifiche

Le caratteristiche tecniche di Honor 6C Pro risultano ideali per un utilizzo social e adatte proprio a un pubblico giovane.

  • CPU: Mediatek MT6750 octa-core (4 x 1.5GHz Cortex-A53 & 4 x 1.0GHz Cortex-A53)
  • GPU: Mali-T860MP2
  • RAM: 3 GB
  • Archiviazione: 32 GB espandibile con Micro SD
  • Fotocamera: Principale da 13 MP f/2.2, secondaria da 8 MP f/2.2
  • Display: S-IPS LCD da 5.2″ con risoluzione 1280 x 720
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sistema Operativo: Android 7.0

La scelta di Honor per il processore ricade su MediaTek, optando dunque per una soluzione non prodotta in casa (Kirin). Nel complesso una configurazione simile solitamente garantisce un utilizzo quotidiano fluido e senza problemi.

Il display HD da 5.2 pollici unito a specifiche che non richiedono un eccessivo quantitativo di risorse dovrebbero poi consentire alla batteria da 3000 mAh di garantire un’ottima autonomia. Maggiori dettagli in merito sapremo darveli in fase di recensione.

Infine, il lettore d’impronte posto nella parte posteriore, stando ai dati dichiarati, garantisce una velocità di riconoscimento e di sblocco del dispositivo di appena o.3 secondi.

Prezzo e disponibilità

Honor 6C Pro sarà disponibile a partire da oggi sullo store Honor e nei prossimi giorni anche nelle note catene di distribuzione locali a 179,90€. Al medesimo prezzo è già disponibile su Amazon.it al link qui di seguito.

Se avete seguito la procedura per ottenere un voucher da 20€, potrete usarlo in fase di acquisto proprio sullo store ufficiale.

Lo smartphone dei millennials

Il target di riferimento di Honor 6C Pro è chiaramente un pubblico giovane, sempre attivo sui social ma con pochi soldi in tasca. Proprio per questo, le prestazioni garantite dalle specifiche sopracitate e l’intuitività della EMUI, interfaccia grafica dell’azienda, si allineano perfettamente con le esigenze dei consumatori.

author
Author: 
    Ecco Il Prezzo Di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus In Italia
    Ecco Il Prezzo Di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus In Italia
    Svelato ufficialmente il prezzo di Samsung Galaxy S9
    Ascoltare radio FM gratis senza Internet su Android
    Ascoltare radio FM gratis senza Internet su Android
    Qualcuno penserà che la radio FM sia
    MWC 2018: Nokia 1, 4, 7 Plus, 8 Pro, 9 e 10 tutti in un evento
    MWC 2018: Nokia 1, 4, 7 Plus, 8 Pro, 9 e 10 tutti in un evento
    Nokia al MWC 2018 presenterà tantissimi prodotti

    Leave a reply "Presentato Honor 6C Pro, lo smartphone dei millennials"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: