Proteggere le note di iPhone con password

In Apple, ios, Sicurezza 14 views

Possiamo avere la necessità di dover memorizzare alcune informazioni direttamente sulle Note del nostro iPhone. Se si trattano di informazioni sensibili è  fondamentale proteggerle al meglio. Anche se il nostro dispositivo è protetto dal TouchID o dalla password è consigliabile proteggere ancora di più le nostre note. Nell’applicazione Note di iPhone è presente una funzione per proteggere ogni singola nota con una password.

Vediamo insieme come fare per proteggere i nostri appunti su iPhone.

Come velocizzare un iPhoneIl vostro iPhone sta presentando segni di cedimento? Vediamo insieme alcuni trucchetti e suggerimenti per velocizzare un iPhone.

Come impostare una password per le note iPhone

Prima di tutto apriamo l’applicazione Note e scorriamo verso sinistra sulla nota che desideriamo bloccare. Ci vengono mostrate tre opzioni, ma quella che ci interessa per il nostro scopo è la prima, quella di colore grigio con il lucchetto all’interno.

A questo punto dobbiamo inserire una password che verrà utilizzata per accedere a tutte le note bloccate. Quindi inseriamo la password, confermiamo la password ancora una volta e decidiamo se impostare o no un suggerimento in caso ce ne dimenticassimo. Inoltre è possibile accedere alle password bloccate utilizzando il TouchID. È possibile disabilitare questa opzione spostando il toggle su Off. Fatto questo possiamo cliccare su Fine.

Inizialmente la nostra nota risulterà ancora non protetta. Per bloccarla e proteggerla selezioniamo l’opzione Proteggi ora, posta in basso al centro. Fatto questo la nostra nota verrà bloccata e l’anteprima del contenuto verrà nascosta.

Ora ogni volta che si tenterà di aprire una nota bloccata ci verrà visualizzata una schermata con scritto Il contenuto di questa nota è protetto. Per visualizzarla basta selezionare l’opzione Visualizza nota. A questo punto, a seconda delle opzioni che abbiamo scelto in precedenza, possiamo sbloccare la nota con il TouchID oppure con la password inserita precedentemente.

Tuttavia, una vola bloccata rimarrà sbloccata e visibile a tutti. Per proteggerla di nuovo basterà cliccare sull’icona del lucchetto posta in alto a destra oppure cliccare sull’opzione Proteggi ora della schermata principale.

Infine per togliere completamente la protezione ad una nota, basterà scorrere verso sinistra sulla nota in questione e selezionare l’opzione grigia con il lucchetto.

Conclusioni

Come abbiamo visto è molto importante proteggere i nostri appunti sensibili con le adeguate misure. Fortunatamente Apple ci consente di effettuare queste operazioni tramite l’app Note del nostro iPhone.

 

Registrare telefonate iPhoneSiete interessati a registrare telefonate in entrata e in uscita sul vostro iPhone? Vediamo alcuni metodi che ci consentono di farlo.
author
Author: 
    Le migliori app per tatuaggi
    Le migliori app per tatuaggi
    Quanti di voi desiderano un tatuaggio ma
    Prima Di Vendere iPhone Cosa Devi Fare?
    Prima Di Vendere iPhone Cosa Devi Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Proteggere le note di iPhone con password"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: