Prova Grats In Anteprima NVIDIA GeForce Now

In Giochi, Giochi PC, Mac, Nvidia, PC, Videogiochi, Windows 19 views

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Nvidia GeForce Now: arriva la beta gratuita per PC e Mac. Come provare in anteprima gratuitamente il servizio di cloud gaming NVIDIA GeForce Now

nvidia-geforce-now

NVIDIA GeForce Now Beta Gratuita per Windows e Mac

Proprio un anno fa, sempre al CES di Las Vegas, NVIDIA ha presentato al mondo intero un servizio fantastico in grado di rivoluzionare totalmente il mondo del gaming su PC Windows e Mac, GeForce Now. 

Dopo un anno di sviluppo intenso, l’azienda ha sfruttato il CES 2018 per lanciare la prima beta ufficiale del suo servizio GeForce Now. Da oggi è dunque possibile provare gratuitamente GeForce Now su Windows e Mac e in questo articolo ti spiego come fare!

Beta gratuita GeForce Now

Senza perdere troppo tempo, ti segnalo che se vuoi accedere a molti dei tuoi titoli Steam, tra cui Fortnite, Ark e il celeberrimo PlayerUnknown’s Battlegrounds sfruttando la beta di GeForce Now, non ti resta che iscriverti tramite questo modulo e attendere che si liberi il tuo posto.

Purtroppo, infatti, il numero di richieste di partecipazione alla Beta è altissimo, di conseguenza bisognerà attendere parecchio tempo prima di poter provare il servizio. Mettiti comunque subito in coda, il tuo turno arriverà prima!

Cosa è GeForce Now?

Per chi non l’avesse mai sentito, ricordiamo che la piattaforma di NVIDIA dedicata ai videogiocatori permette di giocare molti dei titoli presenti sulla propria libreria Steam, Uplay e Battle.net, sfruttando tutta la potenza di una GPU Nvidia GTX 1080 messa a disposizione dei server della società.

I giochi, infatti, vengono eseguiti su una macchina virtuale e possono essere utilizzati in streaming alla risoluzione FullHD 1080p, con framerate in grado di toccare i 120 fps.

Il client permette quindi di giocare anche utilizzando dispositivi non adatti a questo scopo, visto che le specifiche richiedono la presenza di una CPU Intel Core i3 da 3.1GHz, 4GB di memoria RAM e una GPU compatibile con le DirectX 9.

I requisiti diventano più esigenti quando si guarda l’aspetto connettività, dal momento che viene consigliata una banda in download pari o superiore a 25 Mbps. Anche con una connessione 7-10 mega i risultati sono soddisfacenti, ma il meglio si ottiene con una connessione da almeno 25 mega. 

Giusto per informazione, segnalo che con una 7-10 mega si riesce tranquillamente a fare partite competitive in Overwatch e anche a PUBG, anche se in questo caso la definizione è leggermente sgranata. Molti altri titoli invece funzionano con un dettaglio grafico molto elevato.

In pratica, grazie a GeForce Now, potrai giocare a qualsiasi titolo, anche i più recenti e pesanti, su quasi qualsiasi computer Windows e Mac, senza che però ci sia bisogno di un hardware estremamente potente, visto che il gioco viene usato in “streaming”: tu lo vedi sul tuo computer, ma in realtà il gioco è installato su un PC molto potente, sparso per il mondo sui server NVIDIA.

Saranno molto felici gli utenti in possesso di un Mac, piattaforma sulla quale i giochi più belli e divertenti solitamente non arrivano. Da oggi, grazie a GeForce Now di NVIDIA, chiunque potrà avviare i giochi più recenti, belli e divertenti su qualsiasi computer. Che spettacolo!

Unico requisito è una connessione internet molto veloce per evitare lag e cali di framerate.

GeForce Now in beta gratuita

Come anticipato in apertura, il servizio è ora entrato in una fase di beta gratuita che riguarda sia i Mac che i PC dotati di sistema operativo Windows.

A causa dell’enorme numero di richieste, Nvidia ha aperto la possibilità di registrarsi per mettersi in coda e ricevere l’accesso alla beta non appena si libererà uno slot utente.

Al momento è possibile sfruttare sessioni di gioco che possono raggiungere al massimo 4 ore consecutive. Meglio di niente, soprattutto considerando che è tutto gratis.

La qualità di Nvidia GeForce Now è buona? Si riesce a giocare bene?

Come è evidente, le prestazioni offerte da GeForce Now sono fantastiche. Serve la Fibra per usare senza problemi questo servizio, altrimenti si riesce a giocare davvero male.

Quanto costa Nvidia GeForce Now? Quale è il prezzo?

Nvidia afferma che 20 ore di gioco costeranno $25, quindi giocando due ore al giorno per un intero anno la somma da pagare sarà superiore ai $900 annui, a cui si dovrà aggiungere il prezzo dei giochi che vorrete acquistare.

Conviene attivare Nvidia GeForce Now?

Per chi gioca poco può essere un risparmio. Per chi gioca 1000 ore all’anno è decisamente uno spreco a 1,25$/ora.

Come già anticipato, Nvidia GeForce Now non è economico parlando “in assoluto”, ma lo diventa per i giocatori saltuari. I giocatori più accaniti, ovviamente, preferiranno acquistare un PC gaming molto potente, aggiornandolo ogni anno con dei pezzi nuovi e più potenti.

Chi invece gioca poche ore al mese, invece, con 20 euro (e il pagamento del gioco), potrà avere sempre a disposizione un PC gaming potentissimo, da utilizzare dove, come e quando vuole: basterà infatti avere a disposizione un collegamento internet per poter giocare con Nvidia GeForce Now. 

Cosa ne penso

Per me questo Nvidia GeForce Now è un’idea davvero bella: ad esempio sul mio Mac non funziona quasi nessun gioco, ma con Nvidia GeForce Now posso sfruttare tutti i più recenti titoli senza doverli nemmeno installare sul mio computer, lasciando spazio libero sul disco fisso e con la possibilità di accedere ad un catalogo di titoli che normalmente non sarebbero mai disponibili su questa piattaforma.

Che figata! Tu cosa ne pensi invece? Faccelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE:

GeForce Now Mac

Il servizio sarà compatibile anche con macOS. Anche la versione Beta è già compatibile con il sistema operativo di Apple.

GeForce Now Windows

Il servizio sarà compatibile anche con Windows OS. Anche la versione Beta è già compatibile con il sistema operativo di Microsoft.

GeForce Now Italia

Il servizio è già disponibile in Beta anche in Italia. La versione ufficiale e stabile sarà disponibile prossimamente, ma non abbiamo una data precisa.

Il servizio NON supporta la lingua italiana al momento, bisogna appoggiarsi all’inglese.


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Come rimuovere password Word
    Come rimuovere password Word
    A volte abbiamo l’esigenza di proteggere un
    Zuma Deluxe gratis: download e trucchi
    Zuma Deluxe gratis: download e trucchi
    A cura di Marco Mattioli del 18

    Leave a reply "Prova Grats In Anteprima NVIDIA GeForce Now"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: