Quale ADSL 20 Mega scegliere

In ADSL 42 views

Sei stanco di navigare online a passo di lumaca? Ti piacerebbe poter vedere un filmato a 1080p su YouTube senza dover aspettare ogni tre secondi per il buffering? Allora credo che tu debba optare per una connessione più veloce. Se la cosa ti interessa, puoi leggere questo mio articolo su quale ADSL 20 Mega scegliere per schiarirti le idee sulla questione.

Se sei fortunato e abiti in una zona in cui è possibile attivare una linea a 20 Mega sappi che ci sono diverse soluzioni alle quali puoi rivolgerti e, ti dirò di più, non sono nemmeno così costose come potresti pensare. Per saperne di più da’ subito un’occhiata qui di seguito, ho preparato per te una lista delle offerte ADSL che garantiscono il miglior rapporto qualità prezzo: da quelle più “semplici” che si possono attivare anche senza una linea voce di supporto a quelle più complete, che in alcuni casi possono comprendere perfino abbonamenti a servizi di pay TV o servizi digital in prova gratuita (es. Netflix, Infinity, NOW TV, PlayStation Plus e quotidiani in formato digitale).

Si può sapere che ci fai ancora lì impalato? Non lo sai che le offerte telefoniche si susseguono a ritmi frenetici e vanno “acchiappate” al volo?! Coraggio, prenditi cinque minuti di tempo libero e consulta subito la lista di offerte che trovi qui sotto. Scommetto che scoprirai quale ADSL 20 Mega scegliere e ti abbonerai in men che non si dica, d’altronde basta un clic!

Vai direttamente a ▶︎ Migliori offerte ADSL 20 MegaConfronto offerte ADSL 20 Mega

Migliori offerte ADSL 20 Mega

Wind/Infostrada

Quale ADSL 20 Mega scegliere

Se hai bisogno di una connessione ADSL a 20 Mega, puoi rivolgerti tranquillamente a Wind/Infostrada e al suo piano WindHome Infostrada ADSL, che offre un pacchetto completo per la navigazione Internet e le telefonate. Include una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali e chiamate verso i fissi internazionali a 18 cent. e una SIM dati in abbonamento con Internet illimitato e 50 GIGA Full Speed da condividere con 3 SIM WindHome Magnum attive sullo stesso conto telefonico. L’attivazione è gratuita in sede di promo, il modem invece va acquistato, insieme a un modem per la navigazione in mobilità, a 4 euro/4 sett. per 48 rate con una rata finale di 39,90 euro.

In alternativa c’è l’offerta WindHome Infostrada Unlimited ADSL che comprende una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, chiamate gratuite verso i fissi nazionali e internazionali e i cellulari italiani. Modem e attivazione hanno gli stessi costi del piano WindHome Infostrada ADSL.

Entrambe le offerte prevedono il pagamento tramite carta o conto. Sono disponibili anche in variante Fibra, con una connessione fino a 1 Gigabit in download e 100 Mega in upload nelle aree raggiunte dalla tecnologia FTTH o fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload nelle aree raggiunte dalla tecnologia FTTC.

TIM

Quale ADSL 20 Mega scegliere

Adesso parliamo di TIM. I piani a 20 Mega offerti dall’ex Telecom Italia sono principalmente due: TIM Smart Casa, che comprende una connessione ADSL, chiamate nazionali gratis e l’accesso al servizio TIMvision, e TIM Smart Mobile, che invece comprende una connessione a 20 Mega, chiamate nazionali a 19 cent, l’accesso al servizio TIMVision e un bundle per i cellulari con 2 GB di traffico in 4G e 1000 minuti di chiamate nazionali e chiamate verso l’estero a partire da 1 cent.

Durante i periodi di promo, il modem è gratis per un anno in entrambe le offerte ma solitamente costa 3,90 euro/4 sett. per 48 rinnovi (2,49 euro per i già clienti TIM) mentre il decoder TIMvision va acquistato a 2,99 euro/4 sett. per 48 rinnovi. Da sottolineare, inoltre, la disponibilità dell’opzione Netflix, che consente di guardare Netflix tramite il decoder TIMVision e tutti gli altri dispositivi compatibili con addebito in bolletta (a partire da 7,99 euro), e dell’opzione TIM Sky, che invece offre il pacchetto Intrattenimento di Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets, il decoder My Sky e l’accesso al servizio Sky On Demand a prezzo scontato per un anno.

Per quanto riguarda l’attivazione, i nuovi clienti che effettuano la domiciliazione bancaria o postale della fattura possono averla gratis (al posto di 49,00 euro), ma nel piano TIM Smart Mobile c’è da versare comunque un contributo di 15,00 euro per l’attivazione della componente mobile. L’allacciamento delle nuove linee costa invece 90,00 euro rateizzabili in 24 mesi (cifra che si può azzerare del tutto se si è nuovi clienti e si resta in TIM per almeno 24 o 36 mesi).

I piani TIM Smart Casa e TIM Smart Mobile possono essere associati a varie opzioni. TIM Smart Casa può essere associato all’opzione Mobile, che per 10 euro/4 sett. permette di avere un bundle per i cellulari composto da 2GB di traffico Internet in 4G e 1.000 minuti di chiamate verso tutti, mentre TIM Smart Mobile può essere abbinato all’opzione Casa, che come facilmente intuibile permette di avere chiamate nazionali illimitate da casa. Anche quest’ultima costa 10 euro/4 sett. Entrambi i piani possono essere associati all’opzione Fibra+, che sempre per 10 euro/4 sett. (15 euro/4 sett. dopo il primo anno di sottoscrizione) permette di avere una connessione in fibra fino a 1 Gigabit.

Vodafone

Verifica copertura ADSL

Super ADSL è invece l’offerta all-in-one di Vodafone, che comprende una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate verso fissi nazionali a 19 cent e 1 GB di traffico mobile in 4G. Le telefonate verso i cellulari e i fissi internazionali si pagano 19 cent/min + 19 cent alla risposta. L’attivazione costa 4,00 euro/mese per 48 mesi (che diventano 5 euro/mese nel caso dell’attivazione di una nuova linea), mentre il modem (Vodafone Station) è gratis. Durante i periodi promozionali possono essere inclusi anche di servizi digitali (es. 6 mesi di NOW TV), le chiamate gratis verso i fissi o i cellulari nazionali e del traffico Internet extra per la mobilità (es. 20 Giga a settimana per 2 settimane).

Da prendere in considerazione anche il piano Super ADSL Family, che offre una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, chiamate verso i telefoni fissi e i cellulari nazionali gratis e 1 GB di Internet mobile in 4G. L’attivazione ammonta a 4 euro/mese (aumentati a 5 euro/mese nel caso dell’attivazione di una nuova linea), il modem è incluso nell’offerta. Anche in questo caso, durante i periodi promozionali possono essere inclusi anche dei servizi digitali (es. 6 mesi di NOW TV) e del traffico extra per la mobilità.

Al termine del primo anno di abbonamento, i clienti dei cellulari Vodafone hanno uno sconto di 4,00 euro (Super ADSL) o 7,00 euro (Super ADSL Family) sul canone mensile.

Entrambi i piani sono disponibili anche in versione Fibra: IperFibra che combina tutte le caratteristiche del piano Super ADSL a una connessione fino a 300/100/50 Mega in download e 20/10 Mega in upload e IperFibra Family che, invece, combina tutte le caratteristiche del piano Super ADSL Family a una connessione fino a 1 Gigabit in download e 200 Mega in upload.

Fastweb

Quale ADSL 20 Mega scegliere

Molto ricco è anche il listino di Fastweb che propone tante offerte ADSL a 20 Mega adatte a tutte le tasche. Il suo piano entry-level è INTERNET, che comprende una connessione Internet fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload e l’abbonamento di 3 mesi a un servizio digital a scelta (es. Xbox Live, NOW TV o un quotidiano in versione digital). Modem e attivazione sono gratis se si resta in Fastweb almeno 24 mesi.

Un gradino più su c’è il piano INTERNET + TELEFONO, che offre una connessione ADSL a 20 Mega + chiamate nazionali illimitate verso i fissi nazionali, chiamate a 5 cent/min verso i cellulari nazionali e chiamate da 5 cent/min verso i numeri esteri. Fanno parte dell’offerta anche 12 mesi di abbonamento a un servizio digital a scelta (compresi servizi non disponibili per il piano INTERNET, come PlayStation Plus e Office 365) e il modem. L’attivazione gratuita se si resta in Fastweb per almeno 24 mesi.

Chi è interessato anche alla linea mobile, può optare per INTERNET + TELEFONO + MOBILE, una soluzione all-in-one che comprende una connessione ADSL fino a 20 Mega, telefonate nazionali illimitate (sia verso i fissi che verso i cellulari) e un bundle per i cellulari composto da: 6GB di traffico Internet in 4G, chiamate ed SMS illimitati verso i numeri nazionali, chiamate dall’Italia verso oltre 50 paesi esteri senza scatto alla risposta e un bundle per l’estero con 500 minuti + 1GB di Internet da utilizzare in roaming. Non mancano il modem e l’anno di abbonamento a un servizio digital a scelta. L’attivazione della componente fissa è gratuita se si resta in Fastweb almeno 24 mesi, quella della componente mobile costa 20 euro: 5 euro per l’attivazione della SIM e 15 per la prima ricarica.

Da tenere altamente in considerazione anche l’offerta Sky e Fastweb che tutti i vantaggi del piano INTERNET o INTERNET + TELEFONO, il decoder MySky, la visione di tutti i canali dei pacchetti Sky TV, Sky Famiglia e Sky Box Sets e l’accesso al servizio Sky On Demand. L’attivazione costa 93,60 euro rateizzabili in 48 rate + 49 euro per l’installazione del decoder. Maggiori info qui.

I piani di Fastweb si possono attivare solo pagando tramite carta o conto. Sono disponibili anche in variante Fibra con velocità fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload che, attivando l’opzione UltraFibra (gratis per 1 anno e poi a 5 euro/4 sett.), diventano 1 Gigabit in download e 200 Mega in upload (se la copertura lo consente).

Ehiweb

Quale ADSL 20 Mega scegliere

Ehiweb è un altro provider italiano che offre soluzioni ADSL ad alta velocità. Una delle sue offerte più convenienti è ADSL 4Game, che include una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload senza linea voce. Può essere abbinata all’acquisto di un modem FRITZ!Box. L’attivazione costa 29 euro, l’allacciamento della linea 79 euro.

In alternativa, per chi necessita anche delle chiamate, c’è ADSL VivaVox, un piano che include una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate VoIP nazionali gratis verso i fissi e a 15 cent/min verso i cellulari. Il modem va chiesto separatamente. L’attivazione costa 29 euro, l’allacciamento di una nuova linea costa 79 euro.

Entrambe le offerte sono disponibili anche in variante Fibra con velocità fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload. In questi casi, l’attivazione sale a 49 euro e il costo di allacciamento della linea a 99 euro.

Tooway

Quale ADSL 20 Mega scegliere

Se abiti in una zona dove non è ancora disponibile la rete ADSL, puoi rivolgerti a Tooway, un provider “alternativo” che consente di navigare su Internet ad alta velocità usando la tecnologia satellitare. Il suo piano più economico è Tooway 10 che prevede una connessione fino a 22 Mega in download e 6 Mega in upload con 10 GB di traffico al mese. Al superamento della soglia, la navigazione viene ridotta a 64 kbps in download e 64 kbps in upload senza costi aggiuntivi.

Chi ha bisogno di più traffico, invece, può optare per i piani Tooway 25 (25 GB di traffico/mese) e Tooway 40 (40 GB di traffico/mese) che includono una connessione satellitare fino a 22 Mega in download e 6 Mega in upload con traffico illimitato dalle 0.00 alle 6.00 di ogni giorno. Extra-soglia, la connessione viene ridotta a 64 kbps. Ancora più completo, poi, è il piano Tooway Extra, che include una connessione a 22 Mega con 100GB di traffico: 40 GB da usare in qualsiasi momento e 60 GB da usare nella fascia diurna (anche in questo caso, il traffico non viene conteggiato di notte).

L’attivazione di tutti i piani è gratuita ma ci sono da pagare l’installazione e il noleggio del kit satellitare, che possono avere costi variabili in base all’azienda che effettua l’installazione. Maggiori info al riguardo sono disponibili nel mio post sulle offerte Internet satellitare.

Confronto offerte ADSL 20 Mega

Quale ADSL 20 Mega scegliere

Per scoprire altre offerte per la navigazione ad alta velocità puoi collegarti al portale di di SosTariffe, il sito di comparazione delle tariffe telefoniche più famoso d’Italia.

Per capire quale ADSL a 20 Mega scegliere, clicca sul pulsante 20 Mega collocato nella barra laterale di sinistra del sito in corrispondenza della dicitura Velocità Download e su quello ADSL presente sotto la dicitura Tecnologia dopodiché ti verrà mostrata una sorta di classifica con le migliori offerte in ordine di prezzo (dalla più conveniente alla più costosa).

Posizionando il cursore del mouse su ognuna delle offerte visualizzate, potrai scoprire dettagli come il contributo di attivazione, la data di scadenza dell’offerta e il canone mensile da pagare per il router. Cliccandoci sopra, invece, verrai reindirizzato alla pagina per abbonarti online al piano Internet selezionato.

Puoi poi calibrare ulteriormente la ricerca dei piani ADSL 20 Mega più convenienti utilizzando gli altri pulsanti situati nella barra laterale di sinistra: con quelli sotto la dicitura Generale puoi specificare se cerchi offerte relative all’attivazione di nuove linee, abbonamenti flat, promozioni solo ADSL o promozioni ADSL+telefono mentre con gli altri bottoni puoi specificare il canone mensile massimo che intendi pagare ed i servizi aggiuntivi offerti.

author
Author: 
    Amazon Prime Gratis Con Fastweb: Ecco Come
    Amazon Prime Gratis Con Fastweb: Ecco Come
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Offerte Vodafone Fibra e ADSL del momento
    Offerte Vodafone Fibra e ADSL del momento
    Vodafone è uno degli operatori più diffusi
    Tutti i pacchetti Sky e offerte del momento
    Tutti i pacchetti Sky e offerte del momento
    Il mercato della Pay TV continua a
    Offerte Infostrada Fibra e ADSL
    Offerte Infostrada Fibra e ADSL
    Infostrada è da sempre uno degli operatori

    Leave a reply "Quale ADSL 20 Mega scegliere"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: