Quale iPad comprare: guida all’acquisto

In Apple, guida acquisto, Tablet 16 views

Nonostante la caduta a picco del mercato dei tablet, c’è un prodotto che continua a vendere bene e il suo nome è iPad. Vuoi per iOS, vuoi per la sua estrema adattabilità in tutti gli utilizzi, i numeri ci dicono che si tratta dell’unico del settore che non ha subito una vera e propria perdita. Tutto questo accade nonostante i prezzi siano più alti della media. Se vi state chiedendo quale iPad comprare quindi, siete finiti nel posto giusto.

Dopo aver fatto una breve introduzione sul perché acquistare iPad, procederemo ad analizzare assieme a voi i modelli di punta prodotti da Apple. Sopratutto se siete un po’ lontani da questo argomento ma avete necessità di acquistare un nuovo tablet, vi consigliamo di leggere con attenzione le prossime righe.

Quale iPad comprare, ma sopratutto perché comprarne uno

Ci sono tantissimi luoghi comuni che ruotano intorno ad Apple e sopratutto intorno a due fazioni. Da una parte troviamo gli utenti convinti che ne tessono le lodi senza compromessi. Dall’altra una nutrita schiera di haters che non perde mai l’occasione per criticare ogni mossa. Come spesso accade la verità sta nel mezzo, e sebbene Apple sia attaccabile per alcune scelte commerciali, sforna costantemente degli ottimi prodotti. iPad non fa eccezione in questo e si tratta probabilmente del miglior tablet reperibile sia online che nei negozi fisici. Ma cosa lo rende così avanti rispetto ai concorrenti?

Lanciato nel 2010, da quel giorno di strada ne è stata fatta tanta. Gli elementi che ci hanno impressionato subito sono stati il display, migliorato poi con le versioni Retina e la compattezza della scocca. Grazie a iOS inoltre, sopratutto se avete altri dispositivi simili in casa, tutto ciò che fate diventa molto più semplice e gestibile. Potrete infatti condividere tutti i vostri file, documenti e produzioni fra i vari devices, interrompendo il lavoro in ufficio e riprendendolo magari in treno sul vostro iPad.

E’ proprio per la produttività infatti che iPad è stato sviluppato. Si tratta di un’idea che trascende il concetto di tablet stesso e lo avvicina molto di più a un PC, esattamente come la famiglia Surface di Microsoft. Tutto questo lo potrete realizzare senza però rinunciare ai vantaggi della versione mobile del sistema operativo Apple. Quindi a chi è dedicato iPad? In realtà un po’ a tutti coloro che cercano un tablet di fascia alta, ma con un occhio di riguardo per chi ha bisogno di uno strumento di lavoro in più.

iPad Mini 4

iPad Mini 4

iPad Mini 4 è il prodotto di questo settore più compatto presentato da Apple. Dotato di un Retina Display da 7,9”,è perfetto per chi vive in mobilità e ha bisogno di un compagno affidabile e sempre pronto. A muovere il tutto troviamo il processore Apple A8 che lavorando in simbiosi con il coprocessore M8 garantisce delle prestazioni sempre fluide.

La RAM pari a 2 GB è più che sufficiente a supportare iOS in tutte le sue funzioni. Unica nota dolente sono le fotocamere, come su tutti i device di questo tipo. Se quella posteriore da 8MP riesce a scattare foto decenti, quella anteriore da soli 1.2MP riesce ad essere utile solo per qualche video chiamata. Da 64 e 128 GB infine, i tagli di memoria disponibili.

iPad

ipad

iPad è il modello con il quale tutto ha avuto inizio. La versione 2017 ha portate tutta una serie di nuove migliorie che lo rendono il tablet per eccellenza. La bellissima scocca in alluminio racchiude il processore Apple A9 (come iPhone 6 e 6s) affiancato a ben 2 GB di RAM. Non si tratta della CPU più moderna a disposizione ma riesce comunque a garantire prestazioni di tutto rispetto.

Dal mondo degli smartphone arriva anche il sensore per le impronte digitali, posizionato in questo caso in corrispondenza del tasto home. Questo viene sfruttato al massimo grazie anche alla predisposizione per Apple Pay. La parte del leone però è ancora del software. iOS riesce infatti a dare quel qualcosa in più e a rendere iPad un’estensione naturale di iMac e MacBook. Bellissimo infine il display da 9,7” con risoluzione 2048×1536.

iPad Pro 12.9

ipad pro 12.9

iPad Pro 12.9 è il primo modello che incontriamo con uno spiccato orientamento verso la clientela business. La prima grande differenza rispetto al passato la incontriamo nella tecnologia del display, adesso dotato di ProMotion. Si tratta, senza tanti giri di parole, del primo schermo con refresh fino a 120 HzQuesto porta una scorrevolezza e fluidità dell’immagine senza precedenti.

All’interno della scocca troviamo il potentissimo processore Apple A10X che con 4 GB di RAM fa decisamente volare il sistema operativo. Il multitasking qui è davvero ai massimi livelli e potrete svolgere contemporaneamente tutte le operazioni che desiderate. Per chi utilizza iPad come tavoletta grafica, inoltre, non si dimentichi della presenza di Apple Pencil. Questo accessorio è stato totalmente rivisitato per garantire input ancora più fluidi e precisi. Per quanto riguarda i tagli di memoria si parte da 64 GB fino ad arrivare ai 256 del modello top.

iPad Pro 10.5

ipad pro 10.5

iPad Pro 10.5  è la new entry in questo 2017 di Apple. Si tratta di una riedizione del modello precedente per garantire dimensioni più compatte ma prestazioni identiche. La scheda tecnica è identica alla versione da 12.9 pollici. Anche qui troviamo Apple A10X, 4 GB di RAM e tagli di memoria fino a 512 GB.

iPad Pro 10.5 è decisamente indicato per chi cerca un tablet senza compromessi senza però voler eccedere nelle dimensioni. E’ perfetto quindi per chi ha bisogno di uno strumento di lavoro e non vuole portarsi sempre dietro un portatile. 

 

A proposito di potatili potete dare un’occhiata agli articoli dedicati, nel caso in cui siate ancora indecisi su quale tipologia di prodotto acquistare.

Conclusioni

Se avete deciso che iPad è il prodotto giusto per voi, adesso non avete che l’imbarazzo della scelta. Fra tutti i modelli che vi abbiamo presentato ricordatevi che se non ne fate un utilizzo specifico la scelta migliore rimane iPad in versione 2017. Se invece, per esigenze lavorative avete bisogno di un tablet più performante, iPad Pro è la risposta giusta ai vostri desideri.

author
Author: 
    iPhone X Non Si Accende: Cosa Fare?
    iPhone X Non Si Accende: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    La nuova app di Instagram dedicata esclusivamente
    Come rintracciare iPhone spento
    Come rintracciare iPhone spento
    Avete smarrito il vostro iPhone in chissà

    Leave a reply "Quale iPad comprare: guida all’acquisto"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: