Quando e come sono nate le criptovalute?

In Bitcoin, criptovalute, Nascita 30 views

Quando e come sono nate le criptovalute? Ecco alcune informazioni sulla nascita del rivoluzionario metodo di pagamento che vi stavate chiedendo e non trovate facilmente

Le criptovalute si stanno facendo strada prepotentemente e nell’anno passato, il 2017, dove grazie al successo del Bitcoin, che ha toccato un valore per ogni singola unità di 20.000 dollari, si sono affermate come metodo di pagamento del futuro sempre più certo grazie alla tecnologia che c’è dietro alle criptovalute.

Ora che è realtà, vi siete mai chiesti ma come e quando sono nate le criptovalute?

Fine 2008: L’anno zero della criptovaluta

Il tutto ebbe inizio lo scorso decennio da un tale Satoshi Nakamoto, che a fine 2008 pubblicò il white paper intitolato Bitcoin: A Peer-to-Peer Electronic Cash System , qui potete scaricare il documenti in PDF

.

Il 2009 infatti è stato l’anno dopo la bolla finanziaria del 2008 che mise in ginocchio decine di istituti di credito e serviva una bella svolta nel decentralizzare i metodi di pagamento ed allora il Bitcoin di Satoshi Nakamoto sembrava la risposta giusta, ma fino al 2016 nessuno o quasi ha dato peso a questo metodo ma oggi siamo qui a parlare di tutt’altra storia, il futuro dei pagamenti.

Dietro quel tale Satoshi Nakamoto, in realtà è uno pseudonimo, perchè non esiste nessun vero Satoshi che è sempre rimasto anonimo e che probabilmente detiene qualche centinaia di migliaia di Bitcoin.

Gennaio 2009: Che il futuro abbia inizio ecco il Genesis block

Il primo blocco, chiamato Genesis block, è stato creato ad inizio Gennaio 2009 con la primissima transazione scritta il 3 Gennaio 2009 come riportato dal Times di Londra:

The Times 03/Jan/2009 Chancellor on brink of second bailout for banks

Dunque proprio a Gennaio 2009 è stata messa la prima pietra sul futuro delle criptovalute.

Ora c’è la Blockchain che ha spopolato anche su altri impieghi e proprio questo sarà il futuro dei pagamenti.

Bitcoin e le altre sorelle: La carica delle criptovalute

Che che se ne dica, le criptovalute sono e saranno il futuro dei pagamenti. Vuoi per un volere di essere indipendente da entri centrali, infatti le criptovalute sono decentralizzate non governate da nessun ente centrale se non per qualche eccezione.

Questa la visione che si è presentata per la prima volta negli anni 70 e che è rimasto come filo comune delle criptovalute che cercano di sganciarsi dai poteri forti ma allo stesso tempo dovrebbero trovare una stabilità ed un sistema che ne impedisca queste forti oscillazioni di prezzo in poco tempo perchè così diventa ingestibile per applicarla ai pagamenti nell’uso quotidiano.

author
Author: 
    Come Minare Bitcoin: I Migliori Programmi
    Come Minare Bitcoin: I Migliori Programmi
    Sei interessato a minare Bitcoin? Ecco i
    Come registrare un account su HitBTC e comprare Bitcoin, Ripple e molte altre
    Come registrare un account su HitBTC e comprare Bitcoin, Ripple e molte altre
    Vediamo come registrarsi su HitBTC, exchange Asiatico,
    Come ricevere 10 dollari di Bitcoin in Regalo
    Come ricevere 10 dollari di Bitcoin in Regalo
    Registrandoti su Coinbase usando il nostro link riceverai

    Leave a reply "Quando e come sono nate le criptovalute?"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: