Qui UBI Banking: download e come si utilizza

In Internet, Network 30 views

A cura di Filippo Vendrame

del 20 marzo 2018

Grazie ai moderni smartphone sempre più potente e dotati di schermi di dimensioni sempre più generose, le persone possono svolgere attività di tutti i tipi legate sia alla sfera personale che lavorativa. Le banche hanno colto questa opportunità ed hanno iniziato a rilasciare le loro applicazioni che permettono ai clienti di poter gestire il proprio conto corrente in ogni momento della giornata.

Da un certo punto di vista sarà come avere sempre la banca in tasca. Le persone potranno, per esempio, visualizzare il saldo e la movimentazione, effettuare bonifici, contattare la banca e molto altro ancora.

Anche UBI Banca offre la sua applicazione: “Qui UBI Banking”.

Qui UBI Banking, installazione ed utilizzo

L’applicazione è disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple, il Play Store di Google ed il Microsoft Store. Questo significa che l’app può essere utilizzata su iOS, Android e su Windows Phone.

01_img

Il download, dunque, avviene attraverso i market delle app della propria piattaforma mobile. L’installazione è automatica una volta concluso il suo download.

02_img

L’applicazione può essere utilizzata solamente dai clienti della banca che hanno richiesto l’Home Banking. Le credenziali d’accesso, infatti, sono le medesime.

03_img

Qui Ubi banking offre all’utente innumerevoli funzionalità. Innanzitutto, consente di verificare il saldo e i movimenti sia del conto corrente che delle carte prepagate Enjoy e Like. Inoltre, l’app permette di avere accesso a tutta la documentazione della banca relativa alle proprie operazioni (bonifici, estratti conto ed altro). Dati relativi, però, solamente all’ultimo mese.

04_img

Per chi ha in essere alcuni investimenti, l’app permette anche di verificare il deposito titoli. Inoltre, sarà possibile scegliere di ricevere direttamente online i documenti inviati dalla banca.

Qui Ubi banking consente anche alcune operazioni. Per esempio, è possibile effettuare bonifici, pagare i modelli F24, effettuare ricariche telefoniche, pagare il bollo dell’auto, pagare i bollettini postali e tanto altro ancora.
Inoltre, attraverso l’app sarà possibile anche gestire le eventuali polizze assicurative Cargeas sottoscritte. Da evidenziare che per migliorare la sicurezza dell’app è possibile scegliere di effettuare l’accesso attraverso l’eventuale lettore per le impronte digitali.

05_img

L’app integra anche un sistema di creazione di codici univoci che servono per autorizzare eventuali operazioni.
Un’app, dunque, molto completa che permette ai clienti UBI Banca di avere sempre tutti i principali servizi della banca direttamente in tasca, senza dover, ogni volta, accedere all’home banking da un PC.

author
Author: 

    Leave a reply "Qui UBI Banking: download e come si utilizza"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: