Radiogram

In Audio e Video, Player Audio Video 31 views
Radiogram,5 / 5 ( 1votes )

Radiogram è un’applicazione disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android, che permette di ascoltare le stazioni radio in streaming liberamente. Da segnalare (almeno nella versione testata per questa recensione) l’assoluta mancanza di inserzioni pubblicitarie, il che non può che costituire un punto di merito per lo sviluppatore.

Al primo avvio viene chiesto di specificare il proprio paese (sarà possibile modificare la scelta successivamente) così da portare in evidenza, ad esempio, le stazioni italiane. Durante la nostra prova lo streaming si è rivelato immediato e reattivo, con un’ottima qualità di ascolto. In altre parole, siamo di fronte a una delle migliori applicazioni della sua categoria, consigliata a tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento per ascoltare le proprie stazioni preferite in mobilità.

L’interfaccia di Radiogram è in lingua inglese, ma questo non costituisce affatto un problema o un ostacolo all’utilizzo dell’app. La UI, inoltre, è realizzata nel pieno rispetto delle linee guida sul Material Design suggerite da Google, così da adattarsi alla perfezione a tutti i tipi di schermi, sia quelli degli smartphone sia quelli più ampi dei tablet.

author
Author: 
    Discographer
    Discographer
    Discographer Licenza
    Come ruotare un video con VLC e Media Player
    Come ruotare un video con VLC e Media Player
    A cura di Marco Mattioli del 23
    Fang Synth
    Fang Synth
    Fang Synth è un’applicazione Android dedicata ai
    TIMvision: come vederlo su Smart TV
    TIMvision: come vederlo su Smart TV
    A cura di Filippo Vendrame del 22

    Leave a reply "Radiogram"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: