RAVPower Caricabatterie Wireless Qi: la nostra prova

In Hardware 104 views

Gli smartphone moderni, tra cui i nuovi iPhone 8 e iPhone X, hanno la possibilità di ricaricare la batteria in modalità wireless, ovvero senza fili. Abbiamo provato per voi un nuovo pad per la ricarica wireless prodotto da RavPower e siamo pronti per dirvi come la pensiamo.

Pad wireless RP-PC 034: come è andata?

Confezione

Appena arrivato mi sono chiesto come avesse fatto RavPower ha inserire tutto il contenuto all’interno della scatola. Questa infatti è un quadrato molto piccolo che entra ovunque. Una volta aperta, all’interno, abbiamo subito il PAD di ricarica racchiuso nel suo cartoncino di colore verde. Rimosso questo, poi, abbiamo la garanzia con il libretto delle istruzioni e subito sotto il cavo USB-Micro USB in tela per il collegamento alla corrente (purtroppo non piatto) e il caricatore (un po’ grosso ad essere sinceri) che ha diverse potenze di uscita che vedremo dopo.

Insomma, una confezione che contiene l’essenziale, ma mi ha colpito il modo in cui è stato inserito tutto all’interno.

Design

Per quanto riguarda il design sono rimasto molto contento, perchè è molto minimale e si addice su ogni tipo di scrivania. La basetta è tonda e ha solamente la scritta “RavPower” e l’indicazione della ricarica rapida. Tutto intorno corre un cerchio di gomma per impedire allo smartphone di scivolare. Non ha tasti, ma solo un led che indica lo stato della ricarica e l’ingresso micro USB per la corrente. Sul fondo poi, 4 piedini di gomma per tenere il PAD stabile sulla scrivania.

Pad wireless RP-PC 034

Come dicevo prima il dispositivo non è grande (11 x 10 x 7cm), entra tranquillamente nel palmo della mano, e questo consente di metterlo in qualsiasi posto sul proprio tavolo.

Caricatore

Alle dimensioni ridotte del pad risponde il caricatore più grande di quelli che si vedono in giro. Le dimensioni, però, sono giustificate dal fatto che questo è un caricatore smart a 24W, che adatta la corrente di uscita in base al dispositivo che si trova a dover caricare. Le potenze che eroga questo prodotto, infatti, sono le seguenti: 3.6-6,5V/3A, 6.5V-9V/2A e 9V-12V/2A Max.

Come possiamo leggere, quindi, in base al dispositivo che dobbiamo caricare viene adattata la corrente in ingresso ed inoltre è compatibile con la ricarica fast 3.0. 

Funzionamento

L’azienda promette la compatibilità con tutti i dispositivi dotati di ricarica wireless, e quindi anche con i nuovi iPhone presentati a Settembre (per iPhone 8 la ricarica avviene a 5W). Io l’ho provato con un Galaxy s7 Edge e funziona tranquillamente e senza problemi.

Grazie al caricatore in dotazione, poi, la ricarica avviene più velocemente rispetto ad altri prodotti simili, e permette di recuperare molto tempo di quello necessario per la carica. Tutto questo tenendo presente anche il sistema di protezione contro le temperature alte. Lo smartphone, comunque, non si scalda più di tanto durante la carica, ma per farlo caricare dovrà essere appoggiato nel punto giusto.

Bisogna sottolineare anche il fatto che questo prodotto, da quello che ci fanno sapere in RavPower, è compatibile con la ricarica a 7.5W abilitata da iOS 11.2.

Prezzo e conclusioni

Sono tanti, e questo non lo metto in dubbio (anche se sempre meno di eventuali caricatori venduti appositamente per gli iPhone) tuttavia ritengo che questo tipo di ricarica sia il futuro e che ben presto questi dispositivi si troveranno ovunque.

Questo è un prodotto che non vi farà rimpiangere i soldi spesi: è ben costruito e fa il suo lavoro senza storie, prodotto (inoltre) da un’azienda che è un’icona in campo di accessori. Quindi se state cercando un caricatore wireless, questo è perfetto e inoltre con il codice CHIMERAV fornitoci da RavPower potrete acquistarlo, entro il 30 Novembre, con il 15% di sconto.

Di seguito il badge per l’acquisto.

author
Author: 
    Portatile per lo studio: quale comprare
    Portatile per lo studio: quale comprare
    Quando si intende affrontare un percorso di
    MediaTek annuncia ufficialmente Helio P22: SoC octa core di fascia bassa con l’immancabile supporto all’IA
    MediaTek annuncia ufficialmente Helio P22: SoC octa core di fascia bassa con l’immancabile supporto all’IA
    HSINCHU, Taiwan, May 22, 2018 /PRNewswire/ — MediaTek today announced the launch
    Polaroid Zip recensione: la stampante fotografica portatile
    Polaroid Zip recensione: la stampante fotografica portatile
    Tutti abbiamo uno smartphone con il quale
    Tapparelle Smart: Domotica e casa intelligente
    Tapparelle Smart: Domotica e casa intelligente
    Viviamo in un mondo fatto di sensori

    Leave a reply "RAVPower Caricabatterie Wireless Qi: la nostra prova"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: