Ravpower RP-PC 028: caricatore con 6 porte USB

In Hardware 32 views

Ormai la quasi totalità dei dispositivi utilizza un cavo di ricarica con l’uscita USB. Pensiamo a smartphone, tablet, smartwatch: tutti dispositivi che hanno questo tipo di cavo e che, molto spesso, non forniscono il connettore da parete nella confezione.

Avendo proprio tanti dispositivi, sopratutto in viaggio, è comodo avere con se un caricatore con tante porte USB, in modo da collegare in simultanea più device senza occupare troppo spazio e troppe prese. Oggi vogliamo parlarvi del caricatore RavPower RP-PC 028.

RP-PC 028: la nostra opinione

E’ proprio per questo che è stato pensato questo prodotto di RavPower. Si tratta di un caricatore da tavolo con ben 6 uscite USB, in grado di erogare corrente per un totale di 12 Ampere.

La confezione

Il prodotto vi arriverà nella classica scatola di cartone con stampato il logo dell’azienda. Al suo interno, oltre al certificato di garanzia e ad un rapido manuale di informazioni in diverse lingue, troverete il caricatore vero e proprio e un cavo per collegarlo alla corrente (perchè è un caricatore da tavolo).

Design

Trovo il design di questo prodotto molto bello, così come ritengo che sia costruito in maniera perfetta. Il colore nero, che ho io, è molto elegante quando si trova sul tavolo ed ha un rivestimento in gomma che non lo fa scivolare dalle superfici. Anche la sua dimensione è particolarmente ridotta, infatti è anche più piccolo di un normale portafoglio.

Sul lato frontale ci sono semplicemente le 6 porte USB, e un led verde  che indica il passaggio di corrente. I laterali sono vuoti e dietro c’è solo l’attacco per il cavo in dotazione, quello che va alla presa a muro.

Funzionamento

E’ un prodotto che fa egregiamente il lavoro per cui è stato creato, senza storie e senza intoppi. Una volta collegati i dispositivi, grazie alla ricarica iSmart, eroga la potenza maggiore che il dispositivo riesce a supportare. Tuttavia la potenza massima per ogni singola porta è di 2.4A quindi, nel caso di dispositivi che utilizzino una potenza maggiore, vi troverete ad avere tempi di ricarica più lenti.

In questo caso, però, la stessa azienda ha prodotto un dispositivo che ha una porta dotata di ricarica rapida, ma il suo prezzo è maggiore rispetto a questo.

Conclusioni

Se avete la necessità di un dispositivo che contenga molte porte USB siete capitati sul prodotto giusto. Se caricate i prodotti “comuni” che non superano i 2.4A di corrente non noterete la differenza con i caricatori normali e, se viaggiate spesso, vi basterà solo questo per caricare 6 dispositivi in contemporanea.

Tuttavia il prezzo lo ritengo un pelo esagerato considerando gli altri prodotti nella stessa fascia di prezzo. Ma se vi dovesse capitare qualche offerta che lo faccia scendere, anche di 5€, farete sicuramente un affare.

Se volete usufruire di uno sconto RavPower ci ha fornito il codice sconto seguente:

 

Lo sconto vale sia sul modello nero che quello bianco.

author
Author: 
    Recensione Fire TV Stick Basic: il dongle di Amazon
    Recensione Fire TV Stick Basic: il dongle di Amazon
    Questa recensione di Amazon Fire TV Stick
    Samsung Gear S3 riceve Tizen 3.0
    Samsung Gear S3 riceve Tizen 3.0
    Rilasciato in giornata l’ultimo aggiornamento Tizen 3.0 per

    Leave a reply "Ravpower RP-PC 028: caricatore con 6 porte USB"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: