Recensione Dodocool cuffie da gaming con surround 7.1 [USB]

In cuffie, dodocool, gaming, PS4, Recensioni 38 views

Oggi scopriamo insieme le cuffie da gaming Dodocool con surround virtuali 7.1, ingresso USB e compatibilità sia su Windows, Mac e PS4!

Acquistale su Amazon a questo link e fino al 25 marzo 2018 con il coupon ‘E9NZHJLZ‘ le paghi solo 21€!

FOLLOW ME | Seguimi sul canale Telegram per contenuti esclusivi e per rimanere sempre aggiornato!

CONFEZIONE

Nella confezione delle cuffie troviamo:

  • Cuffie dodocool
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

CARATTERISTICHE

La caratteristica principale che distingue queste cuffie da gaming è sicuramente il surround virtuale 7.1, esso ci permette di ascoltare i suoni a 360 gradi quando giochiamo, utile sopratutto nei giochi competitivi online.

I padiglioni over-ear permettono un ottimo isolamento del rumore, vanno ad abbracciare completamente l’orecchio così da non premere su di esso ma a circondarlo. Questo ne permette un utilizzo continuo senza “stressare” l’orecchio come accade in alcune cuffie che premono sull’orecchio.

Materiali sicuramente di ottimo livello, partendo dal cavo squadrato rinforzato in plastica sia nell’attacco alle cuffie sia dalla parte della presa USB, finendo alle cuffie rivestite in pelle nella parte superiore.

Nella parte esterna dei padiglioni abbiamo una placca con il logo dodocool ed un reticolo che si illuminano di rosso quando connesse, senza eccedere troppo nella luminosità.

Ottimo il microfono “nascosto” posto nell’auricolare sinistro, permette alle cuffie di avere un design elegante senza rinunciare alla funzionalità essenziale del microfono.

PROVA D’USO

La prima nota positiva che troviamo nelle cuffie dopo varie sessioni di utilizzo sono i materiali dei padiglioni. Larghi e sopratutto molto morbidi, permettono di utilizzare tranquillamente per svariato tempo e anche indossando gli occhiali non danno fastidio. In altri modelli testati i materiali dei padiglioni era più duri e questi andavano a premere sugli occhiali impedendone un uso “comodo”.

L’audio nei giochi rende in maniera ottima sui bassi, che permettono di ascoltare i passi degli altri giocatori. Testato su giochi come COD:WW2, Fortnite, Rainbow e anche giochi automobilistici come Assetto Corsa e F1 2017 le cuffie si comportano comunque molte bene.

Difetti?

A livello di audio, considerando anche il prezzo non ci sono difetti particolari.

L’unica cosa abbastanza scomoda è la regolazione del volume posta con una rotellina dietro il padiglione e la mancata possibilità di spegnere il microfono. Due piccoli dettagli che potevano rendere queste cuffie perfette in ogni caratteristica.

CONCLUSIONE

Cuffie dal design aggressivo, comode anche per lunghe sessioni e con i bassi regolati molto bene. Peccato la mancanza dell’interruttore del microfono(mancante totalmente) e del regolatore del volume(posto sul padiglione) lungo il cavo.

ATTENZIONE: Fino al 25 marzo 2018 con il coupon ‘E9NZHJLZ‘ le paghi solo 21€!

 

author
Author: 
    Recensione AUKEY Diffusore di aromi mini USB
    Recensione AUKEY Diffusore di aromi mini USB
    Andiamo a scoprire un altro prodotto AUKEY,
    UMIDIGI A1 Pro Global in prevendita ad un prezzo incredibile!!!
    UMIDIGI A1 Pro Global in prevendita ad un prezzo incredibile!!!
    Grazie alla nostra amica Kristy abbiamo provato

    Leave a reply "Recensione Dodocool cuffie da gaming con surround 7.1 [USB]"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: