Recensione Drone Pieghevole Eachine E52

In Drone, Eachine, Recensione, Recensioni 48 views

Recensione del Drone pieghevole Eachine E52-TX: Economico, si guida bene e ci si diverte anche grazie ad una piccola videocamera

Abbiamo provato per qualche giorno un piccolo drone di Eachine che sebbene sia economico non rinuncia ad alcune caratteristiche da medio gamma come la possibilità di piegare le eliche su se stesso ed una videocamera per registrare video e scattare foto quando il drone è in volo.

L’Eachine E52 è un piccolo drone che sarà sicuramente di aiuto ai principianti per iniziare a volare con questi piccolo concentrato di tecnologia che farà avvicinare al mondo dei droni grandi e piccini con questo drone dalle ottime caratteristiche.

Recensione Eachine E52: Caratteristiche

Sebbene sia un prodotto che costi meno di 100 euro, il drone Eachine E52 ha una scheda tecnica non male ad iniziare dall’integrazione di un giroscopio a 6 assi che assicura una stabilità in volo eccellente, poi una batteria da 500mAh per un’autonomia dichiarata tra 8 e 10 minuti ma noi siamo arrivati a massimo 6 minuti e poi lo abbiamo fatto rientrare.

Poi le piccole dimensioni complessive molto compatte, 25.5 x 25.5 x 3.5cm con le braccia non piegate e 15.5 x 6.5 x 3.5cm con le braccia piegate permettono di essere facilmente trasportabile. Non mancano un radiocomando che assicura una portata del segnale fino a 100 metri ed un sensore fotografico da soli 0.3MP, quindi appena sufficienti per vedere cosa si inquadra ma non cercate i dettagli.

Recensione Eachine E52: Materiali

Ovviamente il tutto è racchiuso in una scocca completamente di plastica così come le eliche che sono molto sottili. La qualità delle plastiche non mi sembra un granché come la scocca tranne quelle delle “ali pieghevoli” che sembrano solide così come le eliche che sebbene siano sottili sono resistenti.

Mi è caduto un paio di volte e si è leggermente rigato ma nulla di più, non danni irreparabili e poi nella confezione ci sono 4 eliche di sostituzione semmai dovessero rompersi o danneggiarsi.

Recensione Eachine E52: Voliamo

Ma veniamo al dunque, una volta inserite le 4 batterie stilo nel telecomando, sono le uniche cose non incluse per volare nell’Eachine E52, siamo pronti a volare, apriamo le eliche e premiamo il pulsante di accensione sia sul radiocomando che sul drone.

Io ho aspettato qualche minuto e poi ho provato ad accoppiarlo con lo smartphone oppure premere il pulsante fly sul telecomando per avviare le eliche ed iniziare a volare solo che non vedremo nulla sullo schermo dello smartphone.

Se volete accoppiarlo dovete scaricare la relativa App per smartphone Eachine Fly disponibile per iOS e Android e collegarlo per iniziare la visione dalla fotocamera, che causa la scarsa risoluzione servirà giusto per evitare qualche ostacolo ma nulla di più.

Noi lo abbiamo provato all’aperto, sconsigliatissimo a meno che non ci sia totale assenza di vento, perchè basta una piccolissima folata di vento per farvelo perdere definitivamente, mentre in casa non è che sia molto stabile, ma dopo un po di voli qua e la sono riuscito a volare decentemente.

Il controllo tramite il radiocomando non è precisissimo, serve un po di allenamento ma alla fine si riesce a volare senza problemi in casa, ma all’aperto dovete verificare che non ci sia neanche una lacrima di vento, poiché visto il peso leggerissimo del drone potrebbe farvelo portare via senza possibilità di ritorno.

Galleria foto Eachine E52

Recensione Eachine E52: Prezzo e dove comprarlo

Il prezzo di questo drone è di circa 50 euro ma non è difficile trovarlo a circa 35-40 euro in promozione e devo dire che per questo prezzo è un bel giocattolo da usare in casa o in totale assenza di vento giusto per divertirvi un po.

Ecco dove comprare Eachine E52 al miglior prezzo:

Comprare Eachine E52 Wifi Drone Pieghevole

author
Author: 
    Recensione AUKEY Quick charge 3.0 con 3 porte USB e 43.5W
    Recensione AUKEY Quick charge 3.0 con 3 porte USB e 43.5W
    Oggi scopriamo insieme il Quick Charge 3.0
    Cafago: le migliori offerte di dicembre
    Cafago: le migliori offerte di dicembre
    Diamo il benvenuto a Cafago, un nuovo
    Recensione Adattatore USB Type C QacQoc GN30H
    Recensione Adattatore USB Type C QacQoc GN30H
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Recensione Drone Pieghevole Eachine E52"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: