Recensione KLIM Cool + sistema di raffreddamento Laptop Portatile universale

KLIM Cool +, recensione di uno dei prodotti che salverà la vita al vostro portatile! Sembra eccessivo ma grazie a questo prodotto (evoluzione del KLIM cool classico) potrete diminuire la temperatura del vostro pc fino a 20 gradi in meno.

Prima di vedere la recensione completa, vi lascio il link al prodotto su Amazon




Prezzo: EUR 29,90


Da: EUR 49,90

RECENSIONE COMPLETA

CONFEZIONE

La confezione si presenta ben fornita con all’interno tutto il necessario, ma anche qualcosa in più, che adesso vedremo insieme:

  • KLIM cool +
  • Cavo USB per l’alimentazione
  • 4 fasce in silicone di diversa misura
  • 2 adesivi di racambio
  • 3 set di piedini rialzati e non, con adesivo
  • Manuale di istruzioni (italiano e altre lingue)
  • 4 adesivi extra KLIM argentati
  • Lettera (assolutamente da leggere!)

Come vedete la confezione è molto ricca, presenta la suo interno due “extra”, una lettera da leggere assolutamente (molto ironica) e 4 adesivi KLIM argentati, vedremo poi il resto delle componenti come vanno utilizzate per rendere al meglio.

SPECIFICHE TECNICHE

DIMENSIONI 155*83*40mm
PESO 255g
VOLTAGGIO 5V
VELOCITÀ VENTOLA 0-4500+-10%RPM
CORRENTE NOMINALE 0.4+-10%A
INPUT 2.0W
VOLUME D’ARIA 23.15 CFM

I materiali del prodotto sono una delle caratteristiche migliori, corpo totalmente in alluminio con alcune parti in ABS, lo rendono sicuramente un prodotto di alto livello, indistruttibile.

CARATTERISTICHE

Il KLIM cool + è utilizzabile su i portatili di tutte le dimensioni, indifferentemente da dove si trova la presa d’aria (laterale o posteriore) grazie ai quattro supporti in silicone che permettono un adattamento quasi perfetto su tutte le prese d’aria.

Come specificato dalla stessa ditta il prodotto funziona correttamente anche se non combaciato il maniera perfetta sulla presa d’aria.

Sul KLIM troviamo due tasti e una rotellina, i due tasti permettono uno di accendere e cambiare la modalità del display (tra visualizzare la velocità della ventola e la temperatura dell’aria in centigradi), un altro di cambiare il colore della luca del dispositivo e la rotellina regola la velocità della ventola.

La ventola è in grado di girare fino a 4500RPM, permettendo al cool + di abbassare la temperatura in media fino a 20 gradi!

Se il vostro pc soffre di surriscaldamento, a volte addirittura si spegne o lo utilizzate in maniera constante, l’alta temperatura non gli farà di certo bene.

PROVA D’USO

Veniamo ora alla prova sul campo del dispositivo.

Innanzitutto, la prima cosa che noto è la comodità d’uso rispetto ad una base con ventola. Con questo prodotto mi basta posizionarlo al lato, accenderlo anche per poco visto il raffreddamento quasi immediato e il pc torna alla sua normale temperatura.

L’utilizzo degli adattatori in silicone a mio parere è consigliata, così da riuscire a coprire tutta la presa d’aria, per un raffreddamento ancora più veloce.

Il rumore alla massima potenza non è alto ma nemmeno bassissimo, non da fastidio comunque durante l’utilizzo, andando ad abbassare la velocità delle ventole il rumore va quasi ad annullarsi.

Il raffreddamento del dispositivo è qualcosa di sorprendente.
Su un portatile con temperature già basse, parliamo di 34 gradi, si riesce a portarlo a soli 27 gradi in poco più di 5 minuti!
Testandolo con temperature di partenza più alte, sugli 80 si riesce ad abbassarle fino a raggiungere quasi i 60 gradi durante un utilizzo intenso.

CONCLUSIONI

Un prodotto quasi rivoluzionario nell’utilizzo, sostituisce in pieno le base con ventole e i materiali insieme alla caratteristiche lo rendono uno dei migliori nel confronto con gli altri modelli.

Se il vostro portatile soffre di temperature alte e lo utilizzate in maniera constante, questo prodotto è adatto alle vostre esigenze.

Potete acquistarlo su Amazon cliccando sul pulsante in basso

 

author
Author: 
    [video] I 10 migliori upgrade per la stampante 3D Anet E10
    [video] I 10 migliori upgrade per la stampante 3D Anet E10
    Elenchiamo in quest’articolo i 10 top upgrade
    Download Windows ISO E Office ISO Gratis
    Download Windows ISO E Office ISO Gratis
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    TomTop: le migliori offerte di dicembre
    TomTop: le migliori offerte di dicembre
    Il Natale si avvicina ma su TomTop

    Leave a reply "Recensione KLIM Cool + sistema di raffreddamento Laptop Portatile universale"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: