Recensione power-bank Aukey da 20000mAh e porta Lightning

Batteria esterna per iPhone e iPad

Dato che sempre meno dei nostri lettori usano un Windows Mobile e molti di essi sono passati ad iPhone, abbiamo deciso di recensire la power-bank Aukey da 20’000 mAh e con porta Lightning. Per dipiù si tratta di un prodotto contrassegnato come Amazon’s Choice, ovvero che ha ottime recensioni, prezzo competitivo e spedizione veloce.

Aukey 20000 mAh e Lightning

All’interno della confezione della batteria, che si presenta nel classico stile Aukey, troviamo:

  • Batteria portatile da 20’000 mAh
  • Cavo Micro-USB da 20 cm
  • Manuale d’istruzioni
  • Garanzia da 24 mesi (da attivare online)

Il design è minimale e intuitivo. L’accessorio presenta un unico pulsante, funzionale all’accensione della batteria. Per verificare lo stato della carica sono presenti quattro LED, che indicano lo stato della carica a intervalli del 25 %.
Tra le poche note dolenti c’è il peso di 387,2 g e le dimensioni di 149,5 x 82,5 x 21 mm. È sicuramente più pesante e ingombrante di altre power-bank che abbiamo testato ma, se si vuole una capacità di 20’000 mAh / 74 Wh, si deve scendere a compromessi.

Aukey da 20000mAh

La trasportabilità del prodotto è facilitata da una comoda cover di spugna elasticizzata che, oltre a proteggere la batteria Aukey, include una tasca dedicata al cavo di ricarica.

AiPower e Lightning

Particolare menzione merita la tecnologia AiPower, che adatta intelligentemente la potenza in uscita alla necessità di carica di tutti i dispositivi, fino a 2,4 A di potenza. Così facendo si potranno caricare tutti gli accessori in totale sicurezza, evitando danni dovuti da ricariche eccessive, surriscaldamento e/o sovraccarico di tensione.
La power-bank può essere alimentata sia tramite il cavo Aukey fornito nella confezione, sia tramite un cavo Lightning, ottimo per gli Apple-fan. Dai nostri test è però emerso che la ricarica tramite cavo Lightning è più lenta rispetto a quella con il cavo Micro-USB, nonostante nelle specifiche ufficiali sia indicato che entrambi gli ingressi sono a 5 V e 2 A.

Power-bank Aukey con Lightning

Abbiamo provato questo prodotto durante un viaggio all’estero e l’abbiamo utilizzato per caricare contemporaneamente i nostri iPhone 8 Plus e GoPro Hero5 Session. Nell’arco di un’intera giornata, dopo svariate ricariche, la batteria non è mai scesa al di sotto del 50 %, nonostante l’intenso utilizzo dei citati device per scattare foto e registrare video.

Conclusioni

Non c’è dubbio che la batteria portatile Aukey, come tutti gli altri prodotti della casa, è un prodotto di fascia alta ma comunque caratterizzato da un prezzo democratico per tutto quello che offre. Il vero plus è dato dalla porta Lightning che, sebbene sia un po’ più lenta, ci evita di portare con noi un cavo Micro-USB per la sola ricarica della batteria. Attualmente il prodotto è in promozione scontato a 24,99 € – il prezzo originale è di 39,99 €. Consigliamo vivamente di approfittare di questa offerta in vista delle vostre vacanze estive; trovate il link ad Amazon in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Power-bank Aukey con Lightning

author
Author: 
    Come modificare PDF gratis
    Come modificare PDF gratis
    Al giorno d’oggi tutti abbiamo a che
    Custodie PC: quale comprare
    Custodie PC: quale comprare
    I computer portatili sono dei preziosi oggetti

    Leave a reply "Recensione power-bank Aukey da 20000mAh e porta Lightning"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: