Dopo il restyle dell’interfaccia di ricerca, Cortana starebbe per ricevere un nuovo aggiornamento. A parlarne è direttamente uno screenshot che mostra la schermata degli Appunti con una barra di ricerca e due tab Organizer e Manage Skills.

Aggiornamento Appunti di Cortana

Non siamo sicuri di quali abilità siano in arrivo per Cortana, ma di certo si avvicinano molto alle skills di Amazon Alexa. Stando all’immagine riportata sembrerebbe che Cortana potrebbe essere in grado di riprodurre musica, ordinare cibo, tracciare i dati fitness e dalle impostazioni di connessione in basso ci sembra di scorgere che sarà possibile connettere i provider di musica come Spotify, oltre a servizi ed app sul food come Zomato e Runtastic per lo sport. Gli utenti potrebbero aggiungere le proprie playlist in Cortana tramite Spotify o con altre app di streaming musicale.

Nuove feature Appunti di Cortana

Di sicuro se tutto questo verrà implementato nell’assistente virtuale Microsoft, sarà un bel salto interessante per il futuro di Cortana anche per stare al passo con gli assistenti virtuali concorrenti. Nel frattempo attendiamo una conferma ufficiale di Microsoft al riguardo.

Trovate interessanti queste novità di Cortana? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia