Restyle di Outlook in arrivo anche per il client di Windows

Il restyling di Outlook che ha già interessato le app di Android e iOS dovrebbe essere in arrivo presto anche per il client di Windows 10.

Restyle grafico di Outlook per Windows

Durante una sessione di Ignite 2017, Microsoft ha mostrato il mockup del nuovo client di Outlook. La nuova versione in arrivo beneficerà dello stesso rinnovamento della veste grafica, ridisegnando i pannelli di navigazione, di conversazione e di ricerca.

Conversazione

L’esperienza di conversazione in Outlook è stata totalmente ridisegnata. Adesso è più facile gestire una conversazione con amici, familiari, compagni di classe, colleghi o gruppi di persone. Tra i miglioramenti introdotti ricordiamo:

  • L’app mostra più conversazioni contemporaneamente, fornendo una separazione migliore tra i singoli messaggi e rendendo più semplice recuperare tutte le informazioni necessarie.
  • Quando si tocca su una conversazione, l’app mostra il primo messaggio non letto. Potrete riprendere la lettura esattamente dal punto in cui vi eravate fermati precedentemente.
  • È adesso possibile rispondere rapidamente a tutti toccando il tasto di risposta rapida e iniziando a digitare. Quando avete terminato, basta premere il pulsante Invio e il messaggio sarà aggiunto alla conversazione.
  • Potrete anche modificare la lista dei destinati sia durante la risposta a una conversazione sia durante l’inoltro di un’email.

Navigazione

L’app di Outlook è in grado di funzionare con tutti gli account (da Outlook.com, passando per Office 365 fino ad arrivare a Gmail). È adesso più facile passare rapidamente da un account a un altro. Tra i miglioramenti introdotti ricordiamo:

  • Il menu per accedere gli account e alle cartelle è stato ridisegnato per consentire il rapido accesso a tutti gli elementi presenti nella casella postale.
  • I pulsanti di Aiuto e delle Impostazioni sono adesso facilmente raggiungibili dalla barra laterale. Entrambe le voci sono state integrate direttamente all’interno dell’app; non avrete più bisogno di accedere a pagine supplementari.

Ricerca

Trovare le informazioni che ci servono spesso è un compito davvero arduo. La nuova ricerca intelligente – in arrivo nell’app di Outlook prossimamente – aiuterà gli utenti nel processo di ricerca. Tra i miglioramenti introdotti ricordiamo:

  • L’accesso alla ricerca sarà possibile in qualsiasi punto dell’app grazie al pulsante dedicato.
  • Introdotta le nuove sezioni Contatti – per accedere rapidamente alle persone con le quali avete scambiato una conversazione di recente – e File – per visualizzare gli ultimi file ricevuti.
  • Digitando un nome nella casella di ricerca, verranno visualizzati istantaneamente suggerimenti dai contatti più frequenti.

La nuova ricerca intelligente è alimentata da Microsoft Graph e permetterà di accedere rapidamente a contatti, itinerari di viaggio, consegne dei pacchi e allegati recenti – nuove funzionalità verranno implementate successivamente.

Al momento non è chiaro quando questi miglioramenti investiranno il client desktop di Windows 10 e MacOS. Li utilizzate quotidianamente? Cosa ne pensate di queste novità? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser

author
Author: 
    Microsoft chiamata in causa per infrazione di brevetto
    Microsoft chiamata in causa per infrazione di brevetto
    HoloTouch ha chiamato in causa Microsoft per
    Games With Gold Dicembre 2017: Ecco I Giochi Da Scaricare Gratis
    Games With Gold Dicembre 2017: Ecco I Giochi Da Scaricare Gratis
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Restyle di Outlook in arrivo anche per il client di Windows"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: