Saldi smartphone: dove trovare le offerte

Un grande salto in avanti che è stato fatto con la diffusione di Internet sono stati sicuramente gli e-store. In questi negozi online si possono trovare tanti prodotti in offerta e spendere meno dei normali negozi fisici. Quello che a noi interessa sono gli e-store che mettono spesso saldi smartphone, per cercare di comprare il vostro device al prezzo più basso possibile.

Ormai di store online ce ne sono veramente tanti, in questo articolo vedremo i più importanti e i più affidabili dove comprare i nostri smartphone in saldo.

Amazon

Non potevamo non partire dallo store online per eccellenza, quello che tutti conoscono e in tantissimi usano anche quotidianamente per i tanti servizi e la grande copertura al cliente che Amazon sa dare.

Amazon è anche tra i siti più indicati dove comprare il vostro smartphone, per i prezzi concorrenziali e soprattutto perché avrete una garanzia molto più forte e affidabile della maggior parte degli store che vedremo dopo.

Ogni giorno Amazon mette nuove offerte a tempo, con prezzi molto bassi, che però devono essere prese al volo, poiché, come detto, sono a tempo, ma soprattutto con pezzi limitati. La pagina delle offerte di Amazon è facilmente raggiungibile dal sito, basterà cliccare sulla voce “Offerte” presente nel menù sotto alla barra di ricerca. Sennò potete cliccare qui per andare direttamente a questa pagina.

Sulla pagina delle offerte troverete tutti i prodotti che Amazon vende, quindi tantissimi. Per selezionare la voce che vi interessa, cioè gli smartphone, dovete andare sul menù “Categorie” posto a sinistra e spuntare la voce “Cellulari e Accessori”. In questo modo applicherete un filtro che vi mostrerà solo le offerte solo del mondo dei cellulari.

Se invece volete vedere tutti gli smartphone, in offerta e non, dovrete andare sulla pagina dedicata tramite il menù a tendina “Scegli per categoria”, per passare poi da “Elettronica e Informatica” e cliccando infine sulla voce telefonia. Troverete qui la suddetta pagina di Amazon.

In questa pagina troverete tutto della telefonia mobile presente su questo store, potrete comunque filtrare i risultati usando il menù a sinistra, così che vi vengano mostrati solo i prodotti che vi interessano.

eBay

In molti conoscono eBay perché è stato il capostipite degli store online, anche se è nato più come sito di aste dove i privati mettevano in vendita i propri prodotti e altri privati li acquistavano. Con il tempo, però, eBay è diventato anche uno store vero e proprio, oltre ad essere ancora un sito di aste.

Ebay, come Amazon, è molto conosciuto e molto affidabile, ormai è difficile essere “fregati” su Internet se si usano grandi siti.

Parlando di Smartphone, anche su eBay questi hanno una sezione dedicata. Il funzionamento è simile a quello di Amazon, cliccate sul menù a tendina “Scegli per Categoria” e poi su “Cellulari e Smartphone”. Vi troverete su questa pagina dove sono raggruppati tutti i prodotti più interessanti in quel momento e c’è anche una sezione di “Offerte a tempo limitato” dove potrete trovare le maggiori offerte disponibili in quel momento.

Gearbest

Gearbest è uno store nato in Oriente, che però ormai è arrivato in Italia da qualche tempo, ed è caratterizzato da una grande affidabilità, e anche da una garanzia paragonabile a quella degli altri due store descritti sopra (ovviamente perché parliamo di Gearbest Italia). Comunque, se siete scettici, potete consultare questa pagina che contiene tutte le informazioni su garanzia e reso di questo store.

Andando sul sito di Gearbest Italia (disponibile a questo link) e cliccando sulla voce “Telefonia” nel menù a sinistra vi troverete su questa pagina. I meno avvezzi alla telefonia probabilmente non riconosceranno nessuno dei terminali che c’è, poiché sono presenti tanti marchi poco conosciuti.

Vi starete chiedendo perché con tutti questi Smartphone sconosciuti questo store è comunque tra i consigliati, la risposta è facile: Xiaomi. Ormai l’azienda cinese è stata sdoganata, è arrivata ufficialmente in Europa ed è in procinto di arrivare in Italia ed è proprio Gearbest Italia che si occuperà della vendita ufficiale dei suoi prodotti online.

Se avete qualche dubbio su Xiaomi o su quale dei suoi Smartphone sia il più adatto a voi vi consiglio di consultare questa guida dove sono presenti tante informazioni utili su questo produttore.

Anche su Gearbest Italia è presente la pagina di offerte lampo, la si può trovare sotto l’omonimo menù presente sotto la barra di ricerca, che vi ricondurrà a questa pagina dove potrete trovare le maggiori offerte del momento.

Grossoshop

Probabilmente la maggior parte di voi non avrà mai sentito parlare di questo store, ma è giusto nominarlo, perché negli anni è cresciuto molto e vende tantissimi dispositivi con un alto grado di affidabilità e copertura del cliente.

Questo store vende solo telefonia, quindi non dovrete andare su nessuna categoria, vi basterà andare sul sito di Grossoshop e trovarvi davanti tanti Smartphone. Ovviamente potrete utilizzare il menù in alto o la barra di ricerca per trovare lo Smartphone che state cercando.

Su questo sito, come su tutti, è presente anche la pagina di offerte a tempo, dove potrete trovare tanti Smartphone a prezzi veramente interessanti. Vi basterà cercare sulla home page del sito il link alla pagina di offerte a tempo limitato, che vi porterà su questa pagina.

La cosa interessante di Grossoshop è che adesso vende anche iPhone ricondizionati, ovviamente testati e funzionanti, così da avere un ottimo prodotto ad un prezzo più vantaggioso. Se è un iPhone quello che state cercando vi consiglio di visitare questa pagina dove ci sono tanti dispositivi Apple ricondizionati.

Se non sapete cosa sono gli iPhone ricondizionati o volete saperne di più vi consiglio di consultare questa pagina, se invece volete maggiori informazioni su dove acquistarli cliccate su questo link e avrete tutto quello che vi serve.

HonorBuy

Concludiamo questa trafila di siti dove trovare saldi Smartphone con un altro sito sconosciuto ai più, ma per cui valgono le stesse considerazioni di affidabilità di Grossoshop.

Anche questo sito vende solo Smartphone, quindi vi basterà andare sul sito di HonorBuy per trovarvi davanti tanti Smartphone interessanti. Se quello che vi interessa sono le offerte, allora potrete consultare la pagina di offerte di HonorBuy cliccando qui, o cercandola sul menù principale del sito.

Come trovare il minor prezzo in un unico sito

Fare il giro di tutti i siti presi qui sopra non è poi così impegnativo, ma ovviamente avrete un rosa di scelta molto limitata. Ci sono dei siti, però, che consentono di fare questo semplicemente cercando una volta il prodotto che vi interessa, senza fare il giro di tutti i negozi manualmente.

I siti in questione, che svolgono lo stesso compito, sono Trovaprezzi e Pagomeno su questi siti potrete cercare il prodotto che vi interessa e avere una panoramica completa sui prezzi di esso sui vari store online e non.

Quello che noi ci sentiamo di consigliare è Trovaprezzi, dove ci sono più recensioni e quindi trovare lo store affidabile con il prezzo più basso è più semplice. Infatti dovete fare attenzione, quando cercate un prodotto, vi si aprirà una lista con tutti i negozi in cui è disponibile con il relativo prezzo e vicino al nome dello store ci sarà un rating in stelle con tra parentesi il numero di recensioni.

Più il rating e il numero di recensioni sarà alto, più lo store sarà affidabile, ancora meglio se vicino alle stelle ci sarà una spunta verde con scritto “Trusted”, che certifica l’affidabilità del venditore.

Tornando a parlare di saldi Smartphone, sulla pagina principale di Trovaprezzi troverete anche le offerte più interessanti sui vari store. Su Pagomeno, invece, dovrete andare sulla pagina dedicata alle offerte del giorno.

Quale store scegliere

Non c’è un negozio migliore o peggiore tra quelli elencati in questo articolo, Amazon è sicuramente il più famoso e affidabile, ma non c’è una differenza così netta da preferire uno all’altro. Il consiglio migliore è sempre lo stesso, scegliere quello con il prezzo più basso.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se vuoi maggiori informazioni su altri store dove comprare Smartphone, o anche su qualche Smartphone economico da comprare, qui sotto potrai trovare articoli interessanti.

author
Author: 
    Come testare uno smartphone usato prima di comprarlo
    Come testare uno smartphone usato prima di comprarlo
    Tutte le persone interessate all’acquisto di uno
    Quali smartphone hanno l’Audio Stereo?
    Quali smartphone hanno l’Audio Stereo?
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Come fare screenshot su Samsung Galaxy A8
    Come fare screenshot su Samsung Galaxy A8
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Come fare screenshot su Samsung Galaxy A3 (2017)
    Come fare screenshot su Samsung Galaxy A3 (2017)
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Saldi smartphone: dove trovare le offerte"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: