Salvare email in PDF su iPhone

In Apple, ios 29 views

A volte può tornare molto utile salvare un email in PDF, per averla sempre disponibile invece di cercarla ogni volta. Con iOS è possibile salvare un email in PDF sul nostro iPhone o iPad. Si tratta di una procedura semplicissima, che non richiede molti passaggi da eseguire.

Vediamo quindi come fare a salvare un email in formato PDF sul nostro dispositivo Apple.

Come salvare una email in PDF su iPhone

Esistono due modi per salvare le email, uno per i dispositivi dotati di 3D Touch e un altro, invece, per i dispositivi che ne sono sprovvisti. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vari passaggi da eseguire.

Procedura con 3D Touch

Se abbiamo un iPhone dotato di 3D Touch possiamo sfruttare questa funzionalità.

Per farlo basta aprire l’app Mail e aprire l’email desiderata. Clicchiamo sul pulsante Action, posto in basso, e scegliamo l’opzione Stampa. A questo punto si aprirà la schermata con la preview di stampa.

Ora clicchiamo sulla preview effettuando una pressione sfruttando il 3D Touch. Clicchiamo sul pulsante di Condivisione, posto in alto a destra, e scorriamo le opzioni fino a trovare Copia in iBooks. Selezionando quest’opzione l’email verrà convertita automaticamente in PDF.

Inoltre questa procedura è valida anche per le altre applicazioni, come ad esempio Gmail. Tutto quello che dobbiamo fare è entrare nell’anteprima di stampa dell’email.

Procedura senza 3D Touch

Se invece abbiamo un iPhone o un dispositivo Apple sprovvisto di 3D Touch, la procedura è leggermente differente.

Basta aprire l’app Mail, o qualsiasi app di email, e aprire l’email desiderata. Clicchiamo sul pulsante Action, posto in basso, e scegliamo l’opzione Stampa. A questo punto si aprirà la schermata con la preview di stampa.

Ora effettuiamo un “pinch-to-zoom” sull’anteprima per aprirla. Clicchiamo sul pulsante di Condivisione, posto in alto a destra, e scorriamo le opzioni fino a trovare Copia in iBooks. Selezionando quest’opzione l’email verrà convertita automaticamente in PDF.

Vi ricordiamo che questa procedura è valida anche per le altre applicazioni, come ad esempio Gmail. Tutto quello che dobbiamo fare è entrare nell’anteprima di stampa dell’email.

Conclusioni

Come abbiamo salvare email in PDF su iPhone è una procedura semplicissima e veloce da eseguire. Può inoltre rivelarsi un ottimo modo di avere le email importanti sempre a portata di mano.

author
Author: 
    Xbox come Discord, party chat anche sulle app mobile
    Xbox come Discord, party chat anche sulle app mobile
    di Filippo Molinini, Nessun Commento –
    Scaricare video Instagram su iPhone e iPad
    Scaricare video Instagram su iPhone e iPad
    Instagram è uno dei social network più
    Dove scaricare Applicazioni per macOS ed attivarle gratis
    Dove scaricare Applicazioni per macOS ed attivarle gratis
    Download di programmi per macOS gratis. Attivare

    Leave a reply "Salvare email in PDF su iPhone"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: