Samsung Exynos 9810 ufficiale: il probabile processore di Galaxy S9

Nicola Ligas

Nell’annunciare i premi vinti al CES 2018, Samsung ha nominato anche un ignoto SoC della serie Exynos 9, più precisamente il numero 9810. L’Exynos 9 Series 9810 è quindi l’ultimo processore di punta di Samsung, “con core custom di terza generazione, GPU migliorata, e modem LTE con supporto 6CA” .

Il SoC sarà sempre realizzato a 10 nanometri, con un processo produttivo che Samsung definisce di seconda generazione. Proprio per questo motivo, alcuni ipotizzano che Galaxy S9 potrebbe impiegare un diverso processore, in base a dei precedenti rumor che parlavano di un 8 nanometri.

Sinceramente, arrivati a questo punto, non crediamo ce ne sarebbe semplicemente il tempo. Galaxy S9 dovrebbe infatti essere annunciato a fine febbraio al MWC 2018, e lo smartphone potrebbe quindi entrare a breve nella fase di produzione di massa. Non essendoci al momento SoC Exynos sotto i 10 nanometri, o Samsung farà un annuncio a sorpresa, o dovremo “accontentarci” del 9810, che per altro non è nemmeno stato annunciato con tutti i crismi finora.

Inutile sperare insomma in grandi balzi, perché queste cose di solito richiedono tempo. In ogni caso, ne riparleremo senz’altro nel momento in cui ci fossero novità.

author
Author: 
    Recensione Fire TV Stick Basic: il dongle di Amazon
    Recensione Fire TV Stick Basic: il dongle di Amazon
    Questa recensione di Amazon Fire TV Stick
    Samsung Gear S3 riceve Tizen 3.0
    Samsung Gear S3 riceve Tizen 3.0
    Rilasciato in giornata l’ultimo aggiornamento Tizen 3.0 per

    Leave a reply "Samsung Exynos 9810 ufficiale: il probabile processore di Galaxy S9"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: