Samsung ha iniziato a produrre le sue memorie eUFS da 512GB

In Hardware, Samsung 15 views

Giuseppe Tripodi

Samsung Electronics ha annunciato oggi l’inizio della produzione di massa delle nuove memorie embedded Universal Flash Storage (eUFS) da ben 512GB di capienza. Si tratta ovviamente di un grande traguardo per i dispositivi mobili di punta, che potranno utilizzare i nuovi chip V-NAND dotati di 512GB di spazio per archiviare tutto il necessario e migliorare le performance.

Grazie a queste nuove memorie, infatti, gli smartphone saranno in grado di registrare circa 130 filmati in 4K Ultra HD dalla durata di dieci minuti, ossia dieci volte tanto rispetto a quanto è possibile fare attualmente con le memorie da 64GB (che ne ospitano una decina al massimo).

LEGGI ANCHE: Smartphone sempre più veloci come PC: in arrivo le UFS 2.1 Toshiba da 900MB/s

Inoltre, per massimizzare performance ed efficienza energetica, Samsung implementerà queste memorie nei nuovi chip V-NAND a 64 layer: le nuove eUFS promettono velocità di 860 megabyte per secondo (MB/s) in lettura e 255 MB/s in scrittura e permettono di trasferire un video full HD da 5GB ad una SSD esterna in soli 6 secondi, oltre 8 volte più velocemente rispetto ad una classica scheda microSD. Per saperne di più su queste nuove memorie Samsung vi rimandiamo al comunicato ufficiale, che potete trovare nel link in fonte.

Fonte: Samsung

author
Author: 
    Recensione Amazfit Bip: il best buy degli sportwatch!
    Recensione Amazfit Bip: il best buy degli sportwatch!
    Ormai il marchio Amazfit è diventato sinonimo
    Sonos Play 1: tanta sostanza e design
    Sonos Play 1: tanta sostanza e design
    Sonos è il nome di un’azienda che

    Leave a reply "Samsung ha iniziato a produrre le sue memorie eUFS da 512GB"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: