Scaricare foto Instagram su Android

In Android, Instagram, Internet 42 views

Instagram è senza alcun dubbio il più grande social network in ambito fotografico che permette di scattare e condividere i propri video o foto con una velocità ed una semplicità inaudita. Ma quando si parla di dover scaricare foto Instagram su Android, come bisogna proseguire? Beh, ve lo diciamo noi!

Scaricare foto da Instagram tramite servizi online

Ebbene si, il sito in questione si chiama Weinstag ed è un sito web che permette di scaricare sia foto che video da instagram attraverso il link. È possibile utilizzare questo sito web anche su Desktop ma quella è un’altra storia.. oggi daremo largo spazio ad Android.

 

Come è possibile vedere nella Gif poco sopra la procedura da seguire è davvero semplice. Basterà infatti aprire Instagram, scegliere l’immagine da scaricare, cliccare sui tre puntini in alto a destra e successivamente su ”Copia link”. Arrivati a questo punto avremo a disposizione tutto il necessario per scaricare l’immagine e non rimarrà altro da fare se non andare sul sito web sopra citato, inserire il link e cliccare su ”Download Now” ed una volta elaborato il download su ”Save this image”.

Scaricare foto da Instagram tramite app

La seconda alternativa, per chi trovasse macchinosa la procedura con il sito web presentato poco prima, è quella di scaricare le foto attraverso l’applicazione Pic Repost che permette di svolgere il tutto senza grandi sprechi di tempo.

In questo caso basterà aprire l’applicazione Pic Repost, cliccare sull’icona di Instagram presente in alto a destra (che farà aprire l’app), scegliere la foto da scaricare, cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su ”Copia Link” ed infine tornare indietro all’applicazione dove verrà incollato il link e scaricata l’immagina attraverso il tasto ”Paste & Download”.

Da notare che esiste anche una funzione di auto-download (che permette di scaricare la foto in automatico una volta copiato il link) ma risulta essere buggata e quindi si consiglia di procedere sempre con il download manuale.

author
Author: 
    Come nascondere contatti WhatsApp
    Come nascondere contatti WhatsApp
    Tutti abbiamo quegli amici che non si
    Come trasferire dati da Android a iPhone
    Come trasferire dati da Android a iPhone
    Se avete acquistato un iPhone e avete
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Whatsapp permette di cambiare il formato del

    Leave a reply "Scaricare foto Instagram su Android"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: