Scaricare musica da YouTube su Mac, Windows e Linux

In Apple, Linux, Scaricare musica, Windows, Youtube 39 views

Ci fa sognare ad occhi aperti, rilassa il corpo e riduce lo stress. Senza musica la quotidianità non sarebbe più la stessa. Portarla sempre con sé durate lo studio, in ufficio o alle feste è assolutamente necessario. Lo streaming su YouTube o Spotify, come ben si sa, non è possibile se si è “offline”. In questa guida si analizzano le migliori soluzioni per scaricare musica da YouTube.

INDICE

Attenzione: scaricare musica protetta da copyright è penalmente perseguibile. La guida ha solo scopo informativo. Pertanto è rivolto agli utenti l’invito a utilizzare questi metodi solo ed esclusivamente per la no copyright music.

FreedSound

freedsound youtube

È la best choice online in assoluto. FreedSound è un sito web nato appositamente per soddisfare questa esigenza. Ha una interfaccia grafica che si basa sul material design di Google e fornisce, in base al Paese di provenienza dell’utente, una classifica delle migliori canzoni del momento. Nella sezione centrale è possibile andare alla ricerca delle proprie canzoni utilizzando dei filtri per genere e Paese, ma ovviamente è possibile inserire un titolo o un URL (Uniform Resource Locator) nella barra di ricerca. In pochi istanti compariranno i primi risultati e, in base alla propria preferenza, sarà possibile scaricare il contenuto in formato MP3 o MP4 utilizzando le icone laterali (vedi esempio). Sarà anche possibile condividerlo su Facebook, Twitter o Google+. FreedSound è raccomandato poichè, essendo online, non occupa memoria ed è accessibile da ogni tipo di device.

OnlineVideoConverter v3.0

onlinevideoconverter3.0 youtube

È una validissima alternativa a FreedSound, ma non dispone di tutti i suoi vantaggi. Online Video Converter v3.0 è tra i primi risultati quando si va alla ricerca di un convertitore MP3. Funziona in modo molto semplice:

  • Recarsi su YouTube, copiare l’URL del video dalla barra di ricerca e incollarlo nella barra di ricerca del sito web.
  • Selezionare uno tra i tanti formati audio e video disponibili dal menu a tendina (MP3,WAV,WMA,M4A,MP4,M4V,WMV).
  • Cliccare su Start.

Partirà un caricamento che vi reindirizzerà a una pagina dove eseguire il download del file. Premere sul tasto download ed in pochi secondi avrete il file a disposizione.

4K YouTube to MP3

4kYoutubetoMP3 youtube

4k YouTube to Mp3 è un software di casa OpenMedia LLC che ci viene incontro per soddisfare questa esigenza. Scaricare musica diventa semplicissimo. È necessario:

  • Collegarsi al sito e scaricare il programma scegliendo la versione corretta per il proprio OS (il file peserà soli 25MB);
  • Installare il programma;
  • Recarsi su YouTube e copiare l’URL (il link) della vostra canzone;
  • Aprire il programma e cliccare, in alto a sinistra, su Incolla link.

Partirà immediatamente il download della canzone che sarà disponibile in pochi secondi.

4kYouTube2 youtube

 

Ma 4kYouTube to MP3 non si ferma qui. Permette anche di gestire le proprietà dei file generati. Infatti, accedendo alle Preferenze in alto a destra, si potrà:

  • Stabilire il formato di esportazione tra MP3M4A e OGG.
  • Scegliere il livello di qualità tra originale, basso, medio e alto.
  • Creare un percorso personalizzato per l’esportazione.

4kYouTube3 youtube

Per trarre il massimo da questo gioiellino bisognerebbe acquistare la versione Premium a circa 12.14€. Questa permette l’accesso al download di intere playlists, al download illimitato delle canzoni VEVO, di interi canali e tanto altro ancora.

4kYouTube4 youtube

 

MediaHuman Free YouTube to MP3 Converter

YoutubeToMP3 youtube

MediaHuman Free YouTube to MP3 Converter è un’altra comoda soluzione. Il suo funzionamento è del tutto analogo a quello del programma precedente. Vediamo quindi come fare:

  • Collegarsi al sito e scaricare la versione per il proprio OS (il file peserà circa 28MB).
  • Installare seguendo la procedura guidata.
  • Recarsi su YouTube e copiare l’URL (il link) della canzone.
  • Aprire il programma e cliccare, in alto a sinistra, su Incolla link.
  • Cliccare, in alto a destra, su Inizia o Inizia tutti.

Partirà in pochi secondi il download che, altrettanto rapidamente, renderà disponibile il file.

YouTubeToMP32 youtube

Anche qui è possibile avere maggior cura del risultato modificando le proprietà del file in output. In basso a sinistra, cliccando sull‘ingranaggio, è possibile accedere alle Preferenze. Nella sezione Output audio si potrà interagire con:

  • Qualità di esportazione (Bit rate).
  • Formato di esportazione (MP4, M4V, OGG).
  • Percorso di esportazione.

Spostandosi nella sezione TurboBoost, invece, sarà possibile modificare la velocità dell’algoritmo impiegato per l’elaborazione e il download del file. TurboBoost può essere impostato su normal, boost o turboboost. L’ultima delle tre però è disponibile solo a pagamento al prezzo di 9,99€ all’anno.

TurboBoost youtube

 

ClipGrab

ClipGrab youtube

Il nome lo fa intuire. Anche ClipGrab aiuta i suoi utenti a scaricare musica da YouTube. L’interfaccia grafica è poco curata, ma semplice e adatta a tutti i tipi di utente. Anche questa volta i passaggi sono pochi e semplici:

  • Collegarsi al sito e scaricare la versione per il proprio OS (il file peserà circa 27.5MB)-
  • Installare seguendo la procedura guidata.
  • Recarsi su YouTube e copiare l’URL (il link) della canzone o cercare nella barra di ricerca, nella sezione Cerca del software, utilizzando le parole chiave.
  • Incollare l’URL nella barra della sezione Download.
  • Cliccare su Scarica questo clip!.

ClipGrab2

ClipGrab download youtubeAl fine di ottenere un risultato migliore, prima di avviare il download del file audio, è possibile determinarne, sempre nella stessa sezione, qualità(1080p,720p,480,360) e formato (MP3,MPEG4,OGG,WMA). In poco tempo il download verrà avviato e il file sarà salvato nel percorso modificabile nella sezione Impostazioni.

author
Author: 
    Kernel Linux 4.17 RC6: ci siamo quasi!
    Kernel Linux 4.17 RC6: ci siamo quasi!
    Il rilascio 4.17 RC5 aveva portato piccole
    Larsen, Caparezza | Testo, Audio, MP3
    Larsen, Caparezza | Testo, Audio, MP3
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale
    Come scaricare podcast Rai
    Come scaricare podcast Rai
    Mentre tornavi a casa dopo una giornata
    VIdeo Editor Potente e solo per oggi gratuito
    VIdeo Editor Potente e solo per oggi gratuito
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale

    Leave a reply "Scaricare musica da YouTube su Mac, Windows e Linux"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: