Scaricare video Facebook su iPhone

In Apple, Facebook 46 views

Molti di voi ci chiedono come scaricare video Facebook su iPhone e iPad: la risposta a questo quesito è una procedura semplice da applicare e che vi mostreremo in questo articolo. Una delle più grandi lacune dell’app ufficiale, su cui tutti abbiamo puntato gli occhi almeno una volta, è l’impossibilità di scaricare video da Facebook.

Nonostante questa possibilità sia stata implementata per le immagini infatti, scaricare i filmati dal più noto social network nel panorama mondiale è al momento irrealizzabile. Se avete incontrato video divertenti o particolarmente interessanti, tutto ciò che avete potuto fare fino ad oggi è stato rassegnarvi a cercarli in rete. Questa non è però l’unica opzione che avete a disposizione.

Con qualche piccolo trucco che fra poco vi spiegheremo sarà infatti possibile scaricare video da Facebook su iPhone senza passare per vie traverse.

Il procedimento che vi spiegheremo oggi è davvero semplice e non richiede più di qualche minuto: in men che non si dica sarete in grado di effettuare il download di tutti i video che desiderate senza impazzire in giro per il web.

Scaricare video da Facebook: la soluzione migliore

La prima soluzione che intendiamo presentarvi per scaricare video da Facebook su iPhone e iPad è anche la più radicale di tutte. Prevede infatti l’installazione di uno store alternativo che vi permetterà di effettuare il download di una versione modificata dell’applicazione. Lo store si chiama TweakBox e lo abbiamo già trattato in alcuni articoli passati. Installarlo è davvero semplice e non prevede alcun rischio in particolare. Proprio per questo motivo vi lasciamo di seguito la guida passo a passo per averlo a bordo del vostro iPhone.

Adesso siete solo a pochi passi da poter scaricare video da Facebook su iPhone. Quello che vi rimane da fare è installare l’app dallo store. Per fare questo aprite TweakBox e selezionate la scheda centrale “APPS“. Qui spostatevi in “Tweaked Apps” e selezionate Facebook++. 

Una volta aperta la scheda dell’applicazione vi basterà fare tap su download per scaricarla e installarla nel vostro iPhone. Garantite i permessi al certificato che viene installato e tutto sarà pronto per funzionare.

Per scaricare i filmati di Facebook la prima cosa che dovrete fare è eseguire l’accesso su Facebook++. Questa applicazione oltre a offrire numerosi tweak e miglioramenti vi dà la possibilità di scaricare i video direttamente dell’interfaccia, senza passare per servizi esterni.

Il look è praticamente identico all’originale e non troverete problemi di sorta ad orientarvi.

scaricare video da Facebook

Tutto ciò che dovete fare è trovare il contenuto che più vi interessa. Nell’angolo destro, in basso, troverete un simbolo del download. Vi basterà farci tap sopra per poter scegliere a quale risoluzione scaricarlo. Il filmato sarà poi disponibile nel vostro rullino. 

Scaricare video da Facebook su iPhone: le alternative

Per scaricare video da Facebook potete utilizzare anche una delle numerose alternative presenti in App Store. Sono essenzialmente app stand-alone che tramite il classico “gioco dei link” vi permettono di importare i filmati che avete visto sul social. Non hanno certo la versatilità di Facebook++ ma rimangono comunque delle buone alternative se preferite utilizzare applicazioni presenti nativamente nello store. Noi ne abbiamo individuate due, che svolgono meglio delle altre il loro lavoro.

  • Totalsemplicissima applicazione per scaricare video da Facebook. Al suo interno è integrato un browser web che vi permette d’individuare i file multimediali e di scaricarli. Disponibili sia gratis che a pagamento, l’unica differenza fra le due versioni è l’assenza dei banner pubblicitari e la possibilità di scaricare più video alla volta.
  • Video Saveraltra app ben fatta e molto intuitiva per il download dei video da Facebook. Completamente gratuita, ha un funzionamento davvero semplice e alla portata di tutti. Una volta avviata vi basterà mantenere il video Facebook aperto in background e premere “paste Url” per scaricare il filmato.

Conclusioni

Adesso che avete letto il nostro articolo, vi sarete sicuramente resi conto che scaricare video da Facebook su iPhone e iPad è un vero gioco da ragazzi. Il consiglio che vi diamo, se vi volete spericolare un po’ di più, è di utilizzare Facebook++. Questa app vi darà un maggiore controllo sui video, oltre a offrire anche numerose funzionalità extra.

In alternativa, se siete un po’ più conservatori, potete utilizzare una delle due applicazioni di cui vi abbiamo parlato in seguito. Il processo è leggermente più lungo ma non impossibile. Per qualsiasi vostra domanda rimaniamo a vostra disposizione, sia tramite il box dei commenti che attraverso la nostra pagina Facebook

author
Author: 
    iPhone X Non Si Accende: Cosa Fare?
    iPhone X Non Si Accende: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    Direct from Instagram: un’app per i messaggi diretti
    La nuova app di Instagram dedicata esclusivamente
    Come rintracciare iPhone spento
    Come rintracciare iPhone spento
    Avete smarrito il vostro iPhone in chissà
    Facebook “Il tuo anno in breve”: Come Creare Il Video Del 2017
    Facebook “Il tuo anno in breve”: Come Creare Il Video Del 2017
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Scaricare video Facebook su iPhone"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: