Scioperi.mit.gov.it, l’agenda aggiornata degli scioperi nei trasporti

www.scioperi.mit.gov.it è il sito web del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) dedicato alle agitazioni sindacali nel settore. Una pagina interattiva aggiornata quotidianamente con i disservizi città per città, azienda per azienda.

 

Un’informazione immediata che può essere filtrata per “Settore” (generale, intersettoriale, aereo, marittimo, trasporto pubblico locale, taxi, ncc e altro) e “Rilevanza” (nazionale, regionale, interregionale, provinciale, locale, aziendale e altro), mentre per la “Ricerca avanzata” c’è un apposito motore interno con ulteriori filtri da selezionare.

 

Le voci fin qui descritte si trovano nella parte superiore della home page, contrassegnate da colori accesi e titoli in evidenza, per orientare più rapidamente l’utente di rete. Un secondo motore di ricerca interno consente di scegliere la città o Comune di riferimento per una lista degli scioperi in programma.

 

I risultati, che saranno illustrati in verticale nella parte centrale della pagina, si compongono degli orari di inizio e fine agitazione, della sigla sindacale che l’ha indetta, del settore coinvolto, della categoria, della modalità (la durata), della rilevanza e della data di proclamazione e ricezione.

 

È possibile stampare la pagina con i dati, copiarla su word e/o trasformarla in pdf. Un piccolo glossario con descrizione e ‘Leggenda settore’ è disponibile nella parte inferiore della home page.

 

Una semplice ed utile pagina informativa che però non dà la possibilità di contattare lo staff del sito (tranne per una mail di servizio indirizzata all’Osservatorio sindacale del Mit), ne esistono profili sulle principali reti dove scambiare informazioni con altri utenti.

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    Creativecommons.it – Key4biz
    Creativecommons.it – Key4biz
    L’aumento di contenuti e opere di creatività
    Consorzionetcomm.it – Il consorzio elettronico italiano
    Consorzionetcomm.it – Il consorzio elettronico italiano
    Costituito nel settembre 2005 da alcuni player
    Scontistudenti.it
    Scontistudenti.it
    E’ una piattaforma web e mobile dedicata

    Leave a reply "Scioperi.mit.gov.it, l’agenda aggiornata degli scioperi nei trasporti"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: