Scrivania per ufficio: classifica e quale comprare

In guida acquisto, Shopping 12 views

Quando si pensa a come assemblare la propria postazione PC, la maggior parte delle energie, ragionamenti e investimenti vanno giustamente a finire nelle componenti interne del computer. Certo, questo migliorerà notevolmente le prestazioni, cosa sempre molto gradita, ma avete mai provato a stare per ore e ore seduti davanti a una postazione scomoda?

Automaticamente, anche se possedete il PC più performante del mondo, la produttività cala a picco. Avrete voglia di alzarvi ogni tre per due e non riuscirete mai e poi mai a lavorare tranquilli. A questo non contribuiscono solo le poltrone da ufficio o da gamingche giocano comunque un ruolo fondamentale in questo comparto. Anche le scrivanie per ufficio hanno un ruolo primario, che le pone fra i primi oggetti da scegliere con cura quando “costruite” la vostra postazione.

Se volete scoprire come scegliere la scrivania per ufficio ideale, nel prossimo paragrafo vi spiegheremo quali sono i parametri che dovete adottare prima di acquistarla. Intanto mettetevi comodi, rilassatevi e preparatevi a passare qualche minuto in nostra compagnia.

Scrivania per ufficio: come sceglierla

Quando dovete scegliere una scrivania per ufficio, dove posizionare il vostro PC e che sicuramente utilizzerete per più ore al giorno, la parte estetica gioca un ruolo solo marginale. Certo, avere davanti un tavolo piacevole da vedere, da toccare e che bene s’intona con l’ambiente circostante fa sempre piacere, ma non è l’unica cosa da tenere in considerazione.

I parametri per scegliere la scrivania ideale sono identici per tutti i possibili utilizzatori. Questi si baseranno in parte sulla vostra fisicità e in parte sull’utilizzo che andrete a farne. Per capire meglio come comportarsi, cercheremo di stilare una piccola lista con i nostri consigli per scegliere la scrivania giusta. 

  • Dimensioni: si tratta di uno dei fattori fondamentali quando si sceglie una scrivania. In base all’utilizzo che vorrete farne (un portatile, un PC fisso, più schermi) dovrete valutare bene le dimensioni dell’oggetto che andrete ad acquistare. Ovviamente questo parametro deve essere tarato anche in base alle dimensioni dell’ambiente dove la scrivania verrà collocata.
  • Altezza: altra caratteristica da tenere in considerazione è l’altezza della scrivania che deve essere ben rapportata alla vostra statura. Certo, esistono le sedie regolabili, ma un tavolo troppo basso o troppo alto creerà sempre e comunque dei problemi. Se potete, anche se difficili da trovare, scegliete un modello regolabile in altezza. 
  • Accessori: anche questi spesso sottovalutati, rendono l’ambiente di lavoro e la scrivania più confortevoli. Fra quelli più utilizzati possiamo sicuramente annoverare i poggia monitor, le lampade da scrivania ed eventuali cassettiere. 
  • Design e finiture: come abbiamo detto lo stile e i materiali delle scrivanie da ufficio non sono il primo punto da analizzare in caso di scelta ma rimangono comunque importanti per la riuscita dell’abbinamento. Le strade da percorrere in questo caso sono molte e potete optare per un modello economico o uno più costoso con materiali di qualità. Tutto dipende dalla cifra che siete disposti a investire.

Scrivania da ufficio: quale scegliere

Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza su come scegliere una scrivania da ufficio è il momento di vedere insieme quali sono i modelli che abbiamo selezionato per voi. Partiremo da quelli più economici per poi salire di livello e proporvi prodotti qualitativamente superiori. Siete pronti? Prima di tutto però diamo un’occhiata a quelli che sono i prodotti di questo genere più venduti su Amazon.

Songmics Porta PC

Il primo modello che state vedendo è una scrivania da ufficio davvero basica, con tutto ciò che serve racchiuso in pochissimo spazio. Realizzata in legno composito è disponibile sia in nero che in bianco. Inoltre potrete scegliere il modello con o senza ruote. I materiali non sono certo di alta qualità, ma riescono a rivelarsi ottimi se si pensa al rapporto qualità prezzo. Sotto al piano principale troverete inoltre una piastra scorrevole per posizionare mouse e tastiera.

  • Dimensioni: 45×80 centimetri
  • Altezza: 74 centimetri

GOTOTOP

Altro modello decisamente sobrio ma funzionale di scrivania da ufficio è questo, realizzato ad un solo piano, con materiali solidi ma poco rifiniti. La struttura è decisamente solida, con il telaio in metallo che sostiene bene il peso che deciderete di caricarvi. Il piano è in legno pressato, trattato per resistere ai liquidi. Se il vostro budget è particolarmente basso, vale la pena di prenderla in considerazione.

  • Dimensioni: 60×120 centimetri
  • Altezza: 74 centimetri

13Casa

Molto classica nelle sue forme, questa scrivania inizia a essere un buon prodotto, anche se economico, con cui arredare un ufficio. Il piano e i pannelli sono realizzati in truciolare, soluzione molto utilizzata sui prodotti low cost. Nella parte destra è presente una cassettiera con tre scomparti, che vi permetterà di organizzare e archiviare tutti i vostri documenti.

  • Dimensioni: 50×123 centimetri
  • Altezza: 76.5 centimetri

GOTOTOP Angolare


GOTOTOP Scrivania per computer Studio Ufficio Scaffale Laptop Desk da Studio,Desk per Computer Con Scaffale Ripiani Tastiera,Porta PC a Forma di L in Legno 136*130*72cm (bianco)

GOTOTOP Scrivania per computer Studio Ufficio Scaffale Laptop Desk da Studio,Desk per Computer Con Scaffale Ripiani Tastiera,Porta PC a Forma di L in Legno 136*130*72cm (bianco)

  • Le aree doppie del tavolo del tavolo mantengono il vostro spazio di lavoro libero
  • Si adatta perfettamente negli angoli, fornendo allo stesso tempo il massimo spazio
  • Realizzati in materiali truciolari di alta qualità, solidi e durevoli, hanno un lungo periodo di servizio
  • Facile da installare con l’istruzione, fornitura di tutti gli accessori di installazione, perfetto per uso domestico e ufficio
  • La scrivania ad angolo a forma di L offre più spazio per mantenere la stampante, stereo, libri, fiori e tutto ciò che desideri

Una valida soluzione per chi ha un po’ più di spazio da sfruttare è quella di utilizzare una scrivania angolare. Fra tutti i modelli questo è sicuramente il più economico, senza rinunziare a un minimo di qualità, che non guasta mai. L’area di lavoro espansa aiuta ad avere più spazio, magari sfruttando uno spazio fra due pareti. Il materiale utilizzato, anche in questo caso è truciolare, che rende il prodotto leggero e abbastanza resistente.

  • Dimensioni: 130×136 centimetri
  • Altezza: 72 centimetri

LHouse


Scrivania da ufficio tavolo scrivania Ihouse Home elegante semplice studio scrivania tavolo tavolino da salotto corridoio lato bordo bianco

  • Questa scrivania tavolo in bianco ispira moderno design elegante. Si tratta di uno stile contemporaneo collezione di solido Medium Density Fiberboard.
  • La mensola a strati per risparmiare spazio di archiviazione che presenta mensole laterali per il mantenimento delle merci.
  • Linee pulite e design angolare asimmetrico, dare questa scrivania Il suo unico stile contemporaneo. Prevedono l’ uso in casa e ufficio.
  • Tavolo Dimensione: 119.5 cm (47 in) L * W * 51 cm (20 in) 73.5 cm (29 in), si prega di controllare la dimensione dettagli nella figura a sinistra
  • Trasporto veloce e facile da montare – Spedizione dalla Francia. Montaggio Facile seguire istruzioni dettagliate. L’ articolo verrà spedito entro 3 giorni, che richiede 3 – 5 giorni lavorativi per la consegna.

Altra soluzione minimale ma più curata rispetto ai modelli precedenti è questa scrivania a un piano. Disponibile sia in nero che in bianco, dona un tocco decisamente moderno all’arredamento. Nella parte sinistra sono presenti, sotto il piano principale, due piccole mensole, dove potrete riporre alcuni documenti o dei libri. Lo spazio offerto è sufficiente per un PC, ma non ampissimo e particolarmente indicato per gli ambienti di piccole dimensioni.

  • Dimensioni: 51×119 centimetri
  • Altezza: 73.5 centimetri

Avanti Trendstore

Se cercate un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, questa scrivania per ufficio potrebbe risultare davvero interessante. Realizzata in legno composito, ha un piano di lavoro abbastanza grande e di forma regolare. Nella parte sinistra è presente una cassettiera con 4 scomparti per tenere in ordine i vostri documenti e gli oggetti di piccole dimensioni.

  • Dimensioni: 60×110 centimetri
  • Altezza: 74 centimetri

HJH OFFICE Pollux

Per avere ancora più spazio a disposizione, spesso è consigliato utilizzare una scrivania da ufficio ad angolo. In questo modo sarà come avere due ripiani a disposizione, sfruttando magari un appoggio fra due pareti. Questo modello in particolare è dotato di un design elegante e sobrio allo stesso tempo. Al legno è stato preferita una struttura in metallo, con un piano effetto grafite antigraffio.

  • Dimensioni: 15×153 centimetri
  • Altezza: 60 centimetri

Tomei

A volte una linea pulita e funzionale riesce a mettere d’accordo sia i gusti estetici che i bisogni ergonomici. In questo caso il lavoro fatto è davvero ottimo e avrete davanti una scrivania che ben si integra con ogni ambiente e riesce ad essere funzionale in qualsiasi occasione. Realizzata in legno melaminico, ovvero più lastre di truciolare poi rivestite, ha uno spessore di 25 mm ed è disponibile in 2 colori.

  • Dimensioni: 80×180 centimetri
  • Altezza: 76 centimetri

Bizzotto Scarlett


Scrivania da ufficio tavolo scrivania Ihouse Home elegante semplice studio scrivania tavolo tavolino da salotto corridoio lato bordo bianco

  • Questa scrivania tavolo in bianco ispira moderno design elegante. Si tratta di uno stile contemporaneo collezione di solido Medium Density Fiberboard.
  • La mensola a strati per risparmiare spazio di archiviazione che presenta mensole laterali per il mantenimento delle merci.
  • Linee pulite e design angolare asimmetrico, dare questa scrivania Il suo unico stile contemporaneo. Prevedono l’ uso in casa e ufficio.
  • Tavolo Dimensione: 119.5 cm (47 in) L * W * 51 cm (20 in) 73.5 cm (29 in), si prega di controllare la dimensione dettagli nella figura a sinistra
  • Trasporto veloce e facile da montare – Spedizione dalla Francia. Montaggio Facile seguire istruzioni dettagliate. L’ articolo verrà spedito entro 3 giorni, che richiede 3 – 5 giorni lavorativi per la consegna.

Per gli utenti più esigenti a volte i soliti materiali non bastano e si è alla ricerca di qualcosa di diverso. In questo caso potrete optare per questa scrivania da ufficio molto bella, con un telaio in ferro verniciato e un piano in vetro temperato. Nella parte destra è presente una cassettiera non proprio grandissima ma comunque sufficiente per contenere i documenti o altro tipo di materiale.

  • Dimensioni: 64×134 centimetri
  • Altezza: 76 centimetri

CLP Porto

Sicuramente più particolare nel design è questa scrivania da ufficio realizzata con gambe angolate e di colore diverso rispetto alla struttura principale. Il piano è totalmente piano e spesso 5 centimetri, contiene due ampi cassetti a scomparsa. Generose le dimensioni, che permettono di organizzare una postazione di tutto rispetto.

  • Dimensioni: 60×110 centimetri
  • Altezza: 75 centimetri

Altri articoli interessanti

Dopo aver visto le migliori scrivanie da ufficio, forse sarete curiosi di scoprire qualche altro accessorio che può rendere più allegra o migliorare la vostra vita informatica. Per non farvi mancare nulla abbiamo deciso di postare qui alcuni articoli inerenti a questo argomento.

Miglior Joypad PCSiete in cerca di un ottimo joypad PC per la vostra postazione? Vediamo quali sono i migliori modelli e come fare a scegliere il controller perfetto.
Mouse Razer: quale comprareGamers incalliti? Allora avete bisogno del giusto mouse Razer, disponibili in varie fasce di prezzo, che vi offra il meglio durante il gioco!
Migliori tappetini da gamingI tappetini da gaming sono un elemento molto importante della nostra postazione. Essi riescono a determinare la nostra sconfitta o la nostra vittoria.

E per non lasciare nulla, ma proprio nulla al caso, nelle prossime righe troverete una serie di articoli su come assemblare un PC.

Come assemblare un PC: la RAMLa RAM ha il suo peso in una configurazione, in termini di durabilità e performance, vediamo a cosa servono e quali scegliere.
Come assemblare un PC: il caseNon solo il luogo in cui inserire le varie componenti: il case rappresenta anche la nostra personalità e le nostre esigenze

Conclusioni

Ora che vi abbiamo mostrato alcune delle migliori scrivanie da ufficio, sta a voi individuare il modello che più vi si addice valutando i parametri che vi abbiamo elencato a inizio articolo. Se avete dubbi o incertezze non dimenticate che ci potete scrivere utilizzando il box dei commenti posto in basso o sfruttando la nostra pagina Facebook

author
Author: 
    Custodie PC: quale comprare
    Custodie PC: quale comprare
    I computer portatili sono dei preziosi oggetti
    Miglior smartphone: classifica e quale comprare
    Miglior smartphone: classifica e quale comprare
    Scegliere il miglior smartphone da acquistare non
    Dove comprare Smart TV in offerta: i migliori siti
    Dove comprare Smart TV in offerta: i migliori siti
    È inutile negarlo, gli Smart TV hanno
    Penna per iPad: le migliori da comprare
    Penna per iPad: le migliori da comprare
    Gli iPad Pro sono degli ottimi tablet

    Leave a reply "Scrivania per ufficio: classifica e quale comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: