Scrivere in corsivo su Instagram

In Instagram, Internet, social network 67 views

Avete visto le Storie dei vostri amici e avete notato qualcosa di strano? Tramite un aggiornamento software, che a quanto pare è rilasciato via server, Instagram ha introdotto la possibilità di cambiare il font delle scritte. Ora possiamo decidere di utilizzare il font Corsivo per il testo che inseriamo nelle nostre storie. Non sapete come fare? Non vi preoccupate! In questa semplice guida vedremo come è possibile scrivere in corsivo su Instagram nelle storie, in bio e nei commenti.

Come scrivere in corsivo sulle Storie

Si tratta di una procedura davvero semplice. Inoltre è fondamentale avere l’ultima versione dell’app di Instagram installata sul nostro dispositivo. Tuttavia sembra che il rilascio di questa funzione stia avvenendo lato server e che non basti quindi avere l’ultima versione dell’applicazione.

Vediamo quindi come fare a scrivere in corsivo su Instagram.

  1. Apriamo Instagram;
  2. Scattiamo una foto o scegliamo un’immagine da pubblicare nelle Storie;
  3. A questo punto selezioniamo il pulsante Aa, posto in alto a destra;
  4. In alto comparirà un nuovo pulsante che ci consente di cambiare font;
  5. È impostato di default su Classico;
  6. Selezioniamolo finché non compare il font Neon, che è quello del corsivo italico;

In alternativa possiamo utilizzare alcune applicazioni di terze parti, come ad esempio PicsArt, che ci consentono di modificare le immagini inserendo delle scritte con dei font diversi. Infine quelle immagini dovranno essere pubblicate direttamente sulle nostre Storie.

Scrivere in corsivo in bio, didascalie e commenti

In questo caso il discorso è totalmente diverso. Al momento non esiste una funzione offerta direttamente da Instagram per scrivere in corsivo o in altri font anche in bio, nelle didascalie o nei commenti.

Per aggirare il problema possiamo utilizzare un font generator. Negli store per Android e per iOS sono presenti molte applicazioni di questo tipo. Tutto quello che dobbiamo fare è copiare il testo scritto in un altro font e incollarlo all’interno della bio o dei commenti. In questo modo il testo formattato manterrà il font che abbiamo scelto con l’applicazione.

Potete cercare “font generator” all’interno degli store per Android e per iOS e installare l’app che più ci aggrada. Ovviamente quest’app deve includere il corsivo tra i font supportati.

Conclusioni

Come abbiamo visto, la funzione per scrivere in corsivo nelle Storie non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Tuttavia possiamo aggirare il problema utilizzando delle app di terze parti come PicsArt o altre.

Storie Instagram: la guida completaUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre
author
Author: 
    Modificare foto online: i migliori siti
    Modificare foto online: i migliori siti
    Software come Photoshop sono molto difficili da
    Come rimuovere scritte dalle foto
    Come rimuovere scritte dalle foto
    Spesso ci chiedete come rimuovere scritte e
    Come vendere su Instagram
    Come vendere su Instagram
    Dopo averne sentito parlare tanto da parte

    Leave a reply "Scrivere in corsivo su Instagram"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: