Second Life

In Giochi, Simulazione 17 views

Cristiano Ghidotti

Versione test: 5.1.3.513644

Second Life è un mondo virtuale creato dalla sofware house Linden Lab nel 2003 e accessibile gratuitamente da chiunque disponga di un computer con sistema operativo Windows, Mac OS o Linux, attraverso l’applicazione denominata Viewer. Non si tratta di un vero e proprio videogioco: sul sito ufficiale è descritto come “un posto in cui le persone che vedi sono vere e ogni luogo che visiti è costruito da gente come te”.

Gli utenti possono creare un avatar a propria immagine e somiglianza, oppure di fantasia, per poi interagire con gli altri partecipanti, esplorare, socializzare, organizzare attività, sposarsi, comprare terreni, costruire case, lavorare e teletrasportarsi in un’epoca passata, oppure viaggiare nelle isole e nelle terre presenti. Attraverso il linguaggio di programmazione interno, chiamato Linden Scripting Language, è inoltre possibile creare oggetti personalizzati.

Oggi Second Life, dopo anni di attività, può contare su milioni di fedeli utenti che ogni giorno si connettono per vivere una seconda vita di fantasia, ma anche per promuovere il proprio business o cercare nuovi amici. Un’esperienza sicuramente consigliata a chi ha un po’ di tempo libero e voglia cimentarsi con un’esperienza di vita virtuale.

author
Author: 

    Leave a reply "Second Life"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: