Sedia gaming: guida all’acquisto

In Giochi, guida acquisto, Shopping 19 views

A nessuno piace giocare su una scomoda sedia di legno, per quanto essa possa essere la soluzione più economica e conveniente di tutte. Una buona sedia da gaming viene spesso considerata come accessorio secondario. Tuttavia, è fondamentale acquistare un’ottima sedia che ci garantisca il massimo comfort durante le nostre sessioni di gioco.

E questo articolo nasce proprio per aiutarvi nella selezione e per l’acquisto della migliore sedia gaming del momento!

Indice contenuti

Come scegliere la miglior sedia gaming

Prima di passare alla scelta della sedia gaming oriented perfetta, dobbiamo tener conto di alcuni aspetti e di alcune caratteristiche. La scelta non è da prendere alla leggera, in quanto è importante scegliere una buona sedia che duri negli anni.

Comfort ed ergonomia

Molto spesso, viene associato lo stesso significato a questi due termini. L’aspetto comfort è importante da valutare, ma ciò che conta davvero in una sedia da gaming è la postura. Molte altre soluzioni, come ad esempio le sedie da ufficio, possono risultare più comode, ma esse sono altamente sconsigliate per chi pratica delle sessioni di gioco intensive o nella media.

Per questo motivo è importante scegliere una sedia che garantisca un’ottima postura e allo stesso tempo sia comoda da utilizzare. Le gaming chairs, quindi, sono realizzate per unire comfort ed ergonomia insieme.

Costruzione

Un altro aspetto fondamentale è la costruzione e l’adattabilità del prodotto. È importante scegliere un prodotto solido, realizzato e costruito al meglio, in modo da avere un prodotto di ottima qualità e che duri nel tempo. Un livello di imbottitura ottimo consente di avere un supporto che non sia né troppo morbido e né troppo duro.

Le sedie di fascia alta si contraddistinguono dalle sedie da gaming a poco prezzo per la presenza dei poggia-polsi con altezza regolabile. Ovviamente, se non abbiamo la necessità di adattare i poggia-polsi, possiamo benissimo optare per un prodotto di fascia media.

Inoltre, i prodotti migliori vantano anche la possibilità di reclinare lo schienale e adattarlo alle proprie esigenze. Altre, invece, includono anche dei poggia-piedi, in modo da offrire il massimo comfort e adattare la sedia ad ogni situazione.

Materiali

La scelta del materiale non è puramente estetica. Le sedie gaming oriented sono realizzate in pelle sintetica oppure in tessuto. Le sedie realizzate in pelle sintetica sono facili da pulire nel caso in cui si sporchino. Tuttavia, durante i giorni più caldi, non faranno traspirare al meglio la nostra pelle, causando un aumento della sudorazione. Inoltre, se si sceglie una sedia realizzata in pelle sintetica di scarsa qualità, ci sarà più probabilità che essa si rovini facilmente. Le sedie realizzate in tessuto, invece, sono perfette in tutte le stagioni, ma hanno il difetto che sono difficili da pulire nel caso in cui si sporchino.

Dove comprare sedie da gaming

In questa guida vi proponiamo i migliori modelli acquistabili da Amazon, in quanto vengono proposte ad un prezzo leggermente inferiore rispetto agli store ufficiali. Tuttavia, possono essere acquistate tranquillamente anche dagli store ufficiali o da rivenditori ufficiali. Trattandosi di un prodotto che deve soddisfare le nostre esigenze riguardo a comfort ed ergonomia, è consigliabile provarle prima di acquistarle.

Per questo motivo, se un negozio fisico ha il modello che stiamo cercando, possiamo effettuare una prova prima di procedere con l’acquisto.

Sedie da gaming personalizzate

Oltre alla personalizzazione legata alla scelta del colore, è possibile applicare un ricamo personalizzato. Tuttavia è possibile applicare un ricamo personalizzato sul cuscinetto acquistando la sedia da gaming direttamente dal sito ufficiale del produttore del modello. Quersus è uno dei produttori che consente di applicare dei ricami personalizzati ai propri prodotti.

Sedie gaming più vendute del momento

Prima di lasciarvi alla nostra selezione, ecco a voi la top 10 delle sedie da gaming più vendute del momento su Amazon. La classifica è aggiornata ogni giorno in modo automatico.

OffertaPiù venduto N. 10

Fascia bassa 80 – 100€

Dopo aver analizzato tutti gli aspetti e le caratteristiche di cui dobbiamo tener conto, possiamo passare alla scelta della sedia da gaming. Partiamo con la fascia bassa, la quale include delle sedie da gaming a basso costo che si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che offrono.

IntimaTe WM Heart WB-8051

Questa sedia da gaming vanta un rivestimento in cuoio PU e poggia-gomiti imbottiti. La poltrona pesa solo 15.1 kg e permette di reggere un peso di 150 kg. È possibile regolare sia l’altezza che l’inclinazione dello schienale. La costruzione è solida e permette una buona ergonomia.

Si tratta della scelta migliore per chi cerca un ottimo prodotto per avvicinarsi al campo delle gaming chairs. È possibile acquistarla in diverse colorazioni.

IntimaTe WM Heart

Offerta


Sedia Gaming, IntimaTe WM Heart Sedile Schienale Alto PU Sedia Esecutiva Sedia da Ufficio con Disegn Ergonomia, Bracciolo Regolabile e Inclinazione Sincronismo (Grigio)


Sedia Gaming, IntimaTe WM Heart Sedile Schienale Alto PU Sedia Esecutiva Sedia da Ufficio con Disegn Ergonomia, Bracciolo Regolabile e Inclinazione Sincronismo (Grigio)

  • Stile Sportivo – Unico Sport Racing Sedia Design, Semplice e Moderno. Un foro sullo schienale impedisce l’accumulo di calore corporeo e umidità. Altezza della seduta: 46-56 cm (dalla superficie di cuscino di seduta al pavimento); Altezza della sedia: 115-125 cm; Altezza di schienale: 74 cm; Ruote rotanti a 360 °; Bracciolo regolabile, flessibile e pratico.
  • Design ergonomico – Bracciolo regolabile con cuscino spesso sostiene le braccia e protegge i gomiti, massimizzando i benefici ergonomici e comfort.
  • Inclinazione SYNCHRO – è possibile bloccare la sedia da ufficio in posizione eretta a 93 °; oppure tirare fuori la leva per sbloccare e reclinare tra 93 ° e 107 °
  • Durevole e sicuro – La sedia ha passato il collaudo BIFMA. La base (diametro 70 centimetri) è robusta; La sedia supporta fino a 130 kg.
  • Materiali di alta qualità – la nostra sedia è fatto in materiale PU morbido pelle artificiale, materiale PC e schiuma ad alta densità. Elasticità buona, inodore, confortevole, resistente alla deformazione e lunga durata.

Realizzata in pelle sintetica, si differenzia dal modello visto in precedenza per la presenza dei poggia-gomiti regolabili. Il prodotto pesa 17 kg ed è in grado di sorreggere un peso di 130 kg. È dotata di una fattura di buona qualità e garantisce una buona ergonomia. Tuttavia, l’unica pecca è che lo schienale non può essere regolato separatamente.

È possibile acquistarla in due colorazioni differenti.

Fascia media 100 – 200€

In questa fascia di prezzo troviamo delle sedie da gaming più “professionali” e tamarre, con maggiore possibilità di regolazione e adattamento.

IntimaTe WM Heart

Offerta


Sedia Gaming, IntimaTe WM Heart Sedia da ufficio Sedia Lussuosa Schienale Reclinabile Alto Cuoio di PU Sedia Girevole Direzionale Regolabile Ergonomica Poltrona Girevole Sedia del Gioco Computer, Rosso


Sedia Gaming, IntimaTe WM Heart Sedia da ufficio Sedia Lussuosa Schienale Reclinabile Alto Cuoio di PU Sedia Girevole Direzionale Regolabile Ergonomica Poltrona Girevole Sedia del Gioco Computer, Rosso

  • Design incomparabile di stile di automobilismo – lo schienale alto con design finissimo può offrire voi un senso come sedia di automobilismo, fornisce comforto a tutto il corpo.
  • Schienale regolabile – è adatto per sonnecchiare e dormire dopo aver lavorato impegnato, giocato il computer e il cellulare. Per vostro comforto, la sedia è progettato gli angoli reclinabili da 90 a 135 gradi dello schienale.
  • Cuscino asportabile di testa e cuscino lombare – entrambi sono pieni di spugna ad alta densità. Può regolare il posto che si piace, la zona lombare può ridurre la pressione della colonna vertebrale di lombare e il cuscino di testa può alleviare la fatica e protegge la spina dorsale del collo durante il gioco o lavoro.
  • Imbottitura spessa – Può offrirvi una esperienza meravigliosa e confortevole di sedere. La base è piena di spugna ad alta densità, rilascia la pressione dell’anca e coscia. Favorisce la circolazione del sangue per il lungo orario di lavoro.
  • Meccanismo di sollevazione e inclinazione – Questa sedia può essere registrata all’altezza desiderata, la gamma di altezza dalla terra alla superficie di seduta: 45 – 53CM. Potete sbloccare la poltrona reclinabile  e utilizza la sedia come una sedia a dondolo. Buono regalo per boss e amici. Sedia ideale per ufficio

Anche nella fascia media troviamo un prodotto di IntimaTe WM Heart. Si tratta di una poltrona da gaming realizzata in pelle sintetica. I poggia-polsi possono essere regolati in altezza, permettendo un ottimo comfort anche per le nostre braccia. È possibile regolare lo schienale in maniera indipendente fino a 135°.

Inoltre sono presenti due cuscini, uno lombare e uno cervicale, che permettono una postura corretta ed ergonomica. La sedia pesa 23 kg e consente di reggere un peso massimo di 113 kg. Purtroppo non è possibile bloccare le ruote.

iTek Taurus P2 (Tessuto)

iTek è un’azienda che si è fatta notare per i suoi prodotti dedicati al mondo del PC gaming dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo modello è realizzato in tessuto, il quale consente un’ottima traspirazione della pelle nelle sessioni di gioco estive. La sedia pesa circa 20 kg e permette di reggere un peso massimo di 120 kg.

La costruzione di questa sedia è ottima e permette di regolare lo schienale in maniera indipendente. Inoltre sono presenti due cuscini, uno lombare e uno cervicale, i quali possono essere adattati alla nostra postura. Purtroppo i poggia-gomiti sono fissi e non possono essere regolati.

iTek Taurus P2 (Pelle sintetica)

Si tratta di una variante del modello precedente. L’unica differenza è il materiale con cui è rivestita. Questa poltrona, infatti, è realizzata in pelle sintetica di buona qualità. Sono presenti i due cuscini, lombare e cervicale, che possono essere adattati alle nostre esigenze. Anche in questo modello, purtroppo, i poggia-gomiti non possono essere regolati.

iTek ITTGCHP3BW

In questa fascia di prezzo iTek la fa da padrone. Questo modello unisce l’ottima costruzione e gli ottimi materiali del modello visto in precedenza, con la possibilità di regolare in altezza i poggia-gomiti. Realizzata in pelle sintetica di buona qualità, consente di reggere un peso massimo di circa 120 kg.

Inoltre lo schienale è regolabile in maniera indipendente e i due cuscini, lombare e cervicale, possono essere adattati ad ogni statura.

Fascia alta oltre 200€

In questa fascia di prezzo sono presenti le migliori sedie gaming oriented. Esse offrono dei fantastici livelli di comfort e la qualità dei materiali è davvero ottima.

AKRacing

Si tratta di uno dei migliori modelli proposti da AKRacing, azienda molto famosa nel campo del gaming. La comodità è il punto forte di questo prodotto. Realizzata con dei materiali di alto livello, garantisce un ottimo comfort e un’ottima ergonomia al videogiocatore. Ovviamente è possibile regolare lo schienale per adattarla al meglio alle nostre esigenze. Inoltre i poggia-gomiti e i due cucini possono essere regolati a nostro piacimento per assicurare una postura corretta e comoda.

Quersus Evos 302


Gaming Chair Quersus Evos 302 sedia da ufficio (8 colori) Red

  • Schienale alto con regione lombare regolabile. Cuscino in gommapiuma inclusi.
  • Altezza sedile regolabile e braccioli. Braccioli regolabili in quattro direzioni.
  • Resistente copertura in finta pelle.
  • Struttura in metallo, base a stella in solido metallo e pistone classe 4.
  • Look elegante, senza coperture laterali in plastica.

È indubbiamente è la miglior sedia da gaming attualmente in commercio. La Quersus Evos 302 possiede delle ali di avvolgimento ben più marcate rispetto ai modelli visti precedenti. Questa caratteristica consente una postura corretta offrendo allo stesso tempo il massimo del comfort. È realizzata in pelle sintetica di ottima qualità e i poggia-gomiti possono essere regolati in altezza e in larghezza.

Al posto del solito cuscinetto lombare troviamo la possibilità di regolare la regione lombare dello schienale.  In questo modo potremo adattarla al meglio alle nostre esigenze.

Inoltre un confezione è presente anche il cuscino da applicare nella zona cervicale.

Altri articoli utili

Dopo aver visto insieme quali sono le migliori sedie gaming da comprare, e quale scegliere in base ai parametri mostrati, ecco a voi una serie di articoli correlati che siamo certi troverete utili.

Mouse Razer: quale comprareGamers incalliti? Allora avete bisogno del giusto mouse Razer, disponibili in varie fasce di prezzo, che vi offra il meglio durante il gioco!
Migliori monitor gamingSiete in cerca di un nuovo monitor da gaming? Vediamo insieme come scegliere il monitor perfetto e quali sono i migliori modelli.
author
Author: 
    Smart TV: le migliori da comprare
    Smart TV: le migliori da comprare
    Possedere una Smart TV è diventato ormai
    Recolor – Coloring Book
    Recolor – Coloring Book
    Recolor – Coloring Book è un’app gratuita
    Custodie PC: quale comprare
    Custodie PC: quale comprare
    I computer portatili sono dei preziosi oggetti

    Leave a reply "Sedia gaming: guida all’acquisto"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: