Siti per guardare film gratis

In film gratis, Internet, serie tv, Streaming 34 views

Siete rientrati in casa dopo il lavoro, vi volete rilassare davanti a un bel film in TV ma qualcuno vi ha già “rubato il posto”? L’unica soluzione rimanente è prendere PC o tablet e mettersi alla ricerca di qualcosa d’interessante da guardare. Se avete già scartato i servizi a pagamento come Netflix o Infinity, c’è ancora una strada da percorrere.

In rete infatti esistono diversi siti che offrono la possibilità di guardare film gratis senza infrangere la legge. Se siete interessati a questa soluzione non vi resta che prendere qualche minuti di tempo e continuare nella lettura dell’articolo.

Siti per guardare film gratis

Se siete pratici di questo settore sapete già che guardare film gratis legalmente è abbastanza difficile. Per nostra fortuna esistono dei siti che riescono a offrire questo servizio senza commettere un reato.

Il loro sistema si basa sulle pubblicità che, grazie alla riproduzione di piccoli spot e banner permettono di mantenere vivo il servizio. Chi non guarderebbe un video di pochi secondi in cambio di un film gratis?

PopCorn TV

popcorn tv

Il primo sito per guardare film gratis che vi proponiamo si chiama PopCorn TVGià abbastanza celebre fra gli amanti dello streaming, permette di vedere decine di titoli senza alcuna registrazione. Nel catalogo sono compresi sopratutto film americani di buona qualità di tutti i generi.

Per iniziare a vedere un film non dovete fare altro che collegarvi al sito ufficiale, selezionare un titolo o effettuare la ricerca per genere e fare clic sulla copertina. Per farlo potete utilizzare indifferentemente un PC o un dispositivo mobile come smartphone o tablet.

Ciliegina sulla torta, all’interno di PopCorn TV sono disponibili anche tantissime serie anime giapponesi. per trovarle vi basterà andare nell’apposita sezione.

VVVVID

VVVVID

Altro ottimo sito per guardare film gratis è VVVID, di cui avevamo già parlato in un articolo precedente. I titoli presenti sono molto interessanti e non è raro trovare anche pellicole recenti

Per visualizzare VVVVID vi basterà accedere al sito ufficiale e procedere con la registrazione completamente gratuita. In alternativa potete decidere di scaricare l’applicazione disponibile sia per Android che per iOSDa sottolineare anche in questo caso, la vasta presenza di anime giapponesi, che sicuramente faranno la gioia degli amanti di questo genere.

MyMovies Live

mymovies live

Siete in cerca di un’alternativa ai soliti siti di streaming gratis e cercate una soluzione originale? MyMovies Live promette di essere una delle migliori nuove entrate nel panorama italiano. Il suo funzionamento esula un po’ dai canoni tradizionali e forse per questo lo rende ancora più interessante.

All’interno del sito sono presenti delle vere e proprie sale cinematografiche, con posti limitati e orari di proiezione. Il biglietto ovviamente non costa nulla ma non è detto che troviate la vostra poltrona se non arrivate in tempo. Per utilizzarlo vi basterà collegarvi alla pagina ufficiale e procedere con la registrazione.

In alternativa esiste una sottoscrizione chiamata unlimited, che a 1,99€ a settimana  vi permette di eliminare tutte le limitazioni di posto e orario. non si tratta comunque di un abbonamento obbligatorio. Questo significa che potrete vedere film gratis su MyMovies Live senza problemi.

Youtube

film youtube

Altro metodo sconosciuto ai più per guardare film gratis online è utilizzare Youtube. Il celebre contenitore video infatti, offre decine di titoli completi. Oltre a numerosi canali dedicati, il metodo più semplice da utilizzare è digitare “film completo” nella barra di ricerca.

In questo modo avrete accesso a tutte le pellicole comprese nel database. Non aspettatevi film appena usciti o titoli famosissimi (a parte qualche eccezione). La raccolta è comunque buona e si tratta di un’ottima alternativa ai canali classici.

RaiPlay

raiplay

Con il crescere del volume dello streaming, anche i broadcaster storici del nostro paese hanno messo in campo le loro carte. Rai offre infatti un portale dedicato dove è possibile vedere la maggior parte della programmazione in live streaming.  

Oltre a questo, avrete la possibilità di vedere gratis film e serie TV con il metodo on demand. Se preferite utilizzare i vostri dispositivi mobili potete scaricare le applicazioni ufficiali, disponibili per AndroidiOSTutto ciò che dovrete fare per usufruire del servizio sarà inserire i vostri dati e registrarvi.

Mediaset On Demand

Anche Mediaset, cavalcando l’onda, ha proposto la sua piattaforma per vedere film e serie TV gratis. Il suo nome è Mediaset On Demand ed è accessibile sia da PC che da dispositivi Android e iOS.

Per accedere ai contenuti dovrete effettuare la registrazione gratuita. In cambio però avrete a disposizione tutti i titoli in chiaro recenti o meno che sono stati nel palinsesto dell’emittente.

Archive.org

archive.org

Vi piacciono i classici e più precisamente i film in lingua originale? Archive.org è un immenso database in cui sono inclusi tantissimi contenuti di questo genere totalmente gratuiti.

I titoli sono divisi per genere e per lingua in modo da facilitarne la ricerca. Per riprodurli vi basterà selezionare le categorie, che trovate nella barra di destra e selezionare il film che più vi piace.

Alternative on demand a pagamento

Se fra tutte i siti per guardare film gratis che vi abbiamo proposto, nemmeno uno riesce ad andare incontro ai vostri gusti, l’unica soluzione che rimane è di provare uno dei servizi a pagamento di cui vi abbiamo già parlato in passato.

I più celebri sono senza dubbio Sky, Netflix, Infinity e Prime Video. Tutti offrono un periodo di prova gratuita, durante il quale potrete valutare se procedere con l’abbonamento oppure no. Nel dubbio vi lasciamo i link agli articoli che vanno a spiegare questi siti di streaming on demand nel dettaglio.

Conclusioni

Adesso che abbiamo quali sono i migliori siti per guardare film gratis, non dobbiamo far altro che scegliere quello che più ci piace e metterci comodi davanti al nostro PC. A differenza delle alternative illegali non infrangeremo nessuna legge e potremo dormire sonni tranquilli.

Non dimenticate poi, se volete rimanere sempre aggiornati su tutte quelle che sono le ultime novità del settore streaming, di mettere like alla nostra pagina Facebook.

author
Author: 
    Fintech, se Amazon e Facebook ti fanno da banca
    Fintech, se Amazon e Facebook ti fanno da banca
    Pagamenti via chat Una bella gatta da
    a scuola studenti distratti, depressi e aggressivi
    a scuola studenti distratti, depressi e aggressivi
    Lo smartphone in classe viene utilizzato principalmente

    Leave a reply "Siti per guardare film gratis"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: