Smart TV: le migliori da comprare

In guida acquisto, Hardware, Shopping, Smart TV 24 views

Possedere una Smart TV è diventato ormai la normalità. Sono lontani i tempi in cui i primi modelli prodotti erano estremamente costosi e non alla portata di tutti, per questo oggi è più difficile scegliere le migliori Smart TV e abbiamo deciso di aiutarvi con questo articolo. Adesso troviamo modelli adatti a tutte le tasche, con prezzi che partono da poche centinaia di Euro. D’accordo, i modelli di punta rimangono carissimi, anche se nettamente superiori, ma con un po’ di tempo a disposizione potete trovare il modello adatto per voi senza svenarmi.

Oggi andremo proprio a vedere insieme quali smart TV scegliere del momento, suddividendole comodamente per fascia di prezzo.

Siamo sicuri che troverete almeno un modello giusto per voi, visto che l’offerta negli ultimi anni si è moltiplicata a dismisura. Prima di tutto questo però, prima ancora di capire quali sono le migliori smart TV, diamo un’occhiata a quelle che sono le caratteristiche fondamentali nella scelta del modello giusto.

Se invece cercate le migliori TV (senza funzionalità Smart), allora consultate il nostro relativo alle migliori TV.

I tipi di pannelli

LCD LED

Sono presenti nella maggior parte delle migliori smart TV economiche in commercio e sicuramente sono i pannelli che rappresentano il miglior compromesso tra costo e prestazione. Assicurano un’ottima resa dell’immagine e un risparmio energetico considerevole rispetto alle scorse generazioni di LCD.

OLED

è la nuova tecnologia di riferimenti. Per il momento anche se offrono una qualità migliore, costano più di un pannello tradizionale. La differenza fondamentale è la mancanza di un’illuminazione esterna. Questo significa un ulteriore risparmio energetico e neri ancora più profondi, per un utilizzo dedicato nelle migliori smart TV in commercio.

Risoluzione Full HD o 4K?

Mentre la risoluzione HD (1080×720) è in via di pensionamento, la Full HD è nel pieno della sua diffusione. Questi schermi contano 1920 x 1080 pixel e garantiscono una buona visione d’insieme. Sia che vogliate guardare DVD o contenuti on demand, questa è la risoluzione più diffusa per la fruizione dei contenuti.

Nelle migliori smart TV, quelle di fascia alta per intenderci, ha iniziato da un po’ di tempo ad essere sfruttata la risoluzione 4K. Con una risoluzione di 4096 x 2160, la resa in termini di dettaglio è davvero superlativa e vi daranno la possibilità di godere della massima qualità alla metà della distanza di visione. Se per uno schermo Full HD è consigliato stare ad una distanza pari a 3 volte l’altezza dello schermo, per uno con risoluzione 4K la distanza consigliata è pari a 1.5 volte. Questa caratteristica consente una maggiore immersione all’interno dell’esperienza multimediale.

Sembra essere invece caduta un po’ nell’oblio la tecnologia 3D. Se prima era il cavallo di battaglia di molti produttori, adesso è stata messa un po in disparte per far spazio a caratteristiche decisamente più fruibili e puntare tutto sulla qualità dell’immagine.

Altre caratteristiche da tenere in considerazione

  • Processore: in una smart TV è una delle caratteristiche più importanti. La velocità del processore, oltre ad influenzare in parte la qualità dell’immagine, va ad interagire anche con la velocità con cui vengono eseguite le applicazioni. Questo rappresenta il punto di forza delle migliori Smart TV.
  • Standard TV supportati: con il passaggio al digitale terrestre c’è stato un gran proliferare di decoder esterni per le TV che non lo supportavano. Adesso tutte le smart TV in commercio hanno un decoder interno dedicato. Se non vi volete trovare di nuovo in questa situazione però sarà meglio che vi informiate sul modello che state per acquistare. Entro il 2020 infatti avverrà il passaggio al sistema DVB-T2, per lasciare libere delle frequenze e dedicarle alle connessioni 4G e 5G. Le migliori Smart TV sono già dotate di questa caratteristica.
  • Connettività: se state per acquistare una moderna smart TV, forse vi interesserà che supporti la maggior parte delle connessioni sia in input che in output. Sicuramente non devono mancare gli ingressi USB e HDMI, che varieranno poi in numero in base al modello acquistato. Inoltre, se la qualità audio è per voi fondamentale, controllate che sia presente una uscita audio ottica.

Altra caratteristica davvero importante, quando scegliate una smart TV, è il sistema operativo. I principali sono Android TV e Tizen, ma ne esistono anche degli altri. Per sapere tutto su questo argomento vi consigliamo di consultare il nostro articolo dedicato ai sistemi operativi delle Smart TV.

Finalmente siamo giunti al momento clou! Vediamo insieme quali sono le migliori smart TV che potete acquistare in rete comodamente da casa vostra.

Indice contenuti


Smart TV più vendute del momento

Prima di lasciarvi alla nostra selezione, ecco a voi la TOP 10 delle Smart TV più vendute del momento su Amazon. La classifica è aggiornata quotidianamente in modo automatico e costante.

OffertaPiù venduto N. 10

Smart TV economiche

Samsung T32E319I

Una entry level di tutto rispetto questa smart TV di Samsung. Lo schermo da 32” ha una risoluzione Full HD ed è di tipo LED. Non possono ovviamente mancare ingresso USB e Hdmi. Da non dimenticare il supporta alla DVB-T2, che vi servirà per continuare a vedere i vostri programmi preferiti a partire dal 2020.

LG 32LH590U

Anche LG ci propone un modello entry level davvero niente male. Il pannello, come spesso in questi casi è di tipo LED da 32”, con risoluzione HD. Non manca il Wi-Fi integrato per una connettività di tutto rispetto. Questo viene assicurato anche dal sistema operativo Web OS.

Philips 32PFS6402

Ottima questa Smart TV di Philips, che cerca di scalare la vetta delle migliori TV economiche. La risoluzione Full  HD si fonde alla perfezione con il pannello LED da 32 pollici. Già presente il supporto al digitale terrestre di seconda generazione, insieme alla possibilità di utilizzare nativamente il modulo satellitare e il Wifi.

Ottima notizia la presenza a bordo di Android, spesso non utilizzato in questa fascia di prezzo.

SAMSUNG UE40M5002

Non è facile trovare un modello da 40” le migliori smart TV economiche. Nonostante questo Samsung ha realizzato un prodotto davvero interessante. Grazie alla tecnologia Picture Quality Index (PQI), riesce a riprodurre anche le scene più veloci con precisione. Interessante la funzione ConnectShare Movie, per  collegare la una penna USB o un Hard Disk esterno al televisore e visualizzare tutti i contenuti multimediali nei vostri archivi.

Buona la risoluzione, che si attesta su 1920×1080 pixel, manca purtroppo il supporto al digitale terrestre di seconda generazione. 

Migliori Smart TV: la fascia media

Sony KDL-32WD753

I pannelli di Sony sono fra i migliori in assoluto disponibili sul mercato. Quello di questa Smart TV non fa quindi eccezione. Lo schermo da 32” ha una risoluzione di 1920×1080 ed è di tipo LED. Inoltre può contare sulle tecnologie X-Reality e Motionflow, che migliorano notevolmente l’immagine. Non manca poi l’ingresso USB e Hdmi, oltre alla presenza del wifi integrato.

Ottima anche la qualità audio grazie al sistema Clear Phase. Già predisposto per la DVB-T2 , si tratta di una delle migliori smart TV in questa fascia di prezzo.

LG 49UH664V

Ci troviamo ora davanti ad una smart tv Lg di ottima fattura. Lo schermo, da ben 49”, è dotato di risoluzione Full HD e di miglioramenti dell’immagine davvero notevoli. A bordo troviamo inoltre Web OS 3.0, l’ultima versione del sistema operativo proprietario. La connessione si affida a wifi integrato, Hdmi e USB oltre ad essere predisposto per il DVB-T2.

Questo vi farà risparmiare qualcosa sull’acquisto di un nuovo decoder o addirittura di una nuova Smart TV. Buono il rapporto qualità/prezzo.

Sony KDL48WD653

Smart Tv di qualità a questo prezzo non ce ne sono molte. Se consideriamo poi l’ottimo pannello da 48” e la tecnologia X-Reality Pro per il miglioramento dell’immagine, si tratta di un best buy! Presente di serie il WiFi. assieme a tutte le porte che possono servire per una connettività ideale.

Samsung UE49MU6292UXXH

Dopo tanti modelli classici, finalmente incontriamo una Smart Tv con schermo curvo e si tratta di un ottimo modello prodotto da Samsung. Il pannello è di tipo LED, da 49” con risoluzione UHD e HDR. I colori rendono davvero bene e sono brillanti, inoltre avrete a disposizione il sistema operativo Tizen con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Ottima la connettività, che prevede WiFi, USB e Hdmi. Non male neanche il prezzo in rapporto alle caratteristiche offerte. Sicuramente una delle migliori smart TV con risoluzione UHD in questa fascia di prezzo.

PHILIPS 43PUS6262

Sorella maggiore della Smart TV da 32 pollici che abbiamo già incontrate, Philips riporta le sue ottime soluzioni tecniche anche sul modello da 43”. Dotato di tecnologia Ambilight, permette di illuminare la parete retrostante creando un’atmosfera davvero coinvolgente.

La risoluzione 4K rende al meglio in ogni condizione, mentre manca purtroppo il supporto al digitale terrestre di seconda generazione. 

PANASONIC TX-40EX603E

Offerta


Panasonic VIERA TX-40EX603E 40' 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black,Silver LED TV - LED TVs (101.6 cm (40'), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black, Silver)

Panasonic VIERA TX-40EX603E 40″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black,Silver LED TV – LED TVs (101.6 cm (40″), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black, Silver)

  • Televisore 4K UHD (3840×2160) LED, BMR 4K IFC 1300Hz, DVB-T2/S2/C, 2x 10W RMS, HEVC, Wireless LAN, DLNA, HDR, HbbTV, OSD, A Classe 88kWh/ann, 118W, VESA
  • Codice Prodotto: B2_0662624

Interessante questo modello di Smart TV da 40 pollici di Panasoic. Il pannello LED ha una risoluzione 4K e supporta lo standard HDR 10, oltre a permettere la registrazione direttamente su Hard Disk. Di serie troverete anche il WiFi e il digitale terrestre DVB-T2.

Migliori Smart TV: le top di gamma

Sony KD-43X8305C

Offerta


Panasonic VIERA TX-40EX603E 40″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black,Silver LED TV – LED TVs (101.6 cm (40″), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black, Silver)

  • Televisore 4K UHD (3840×2160) LED, BMR 4K IFC 1300Hz, DVB-T2/S2/C, 2x 10W RMS, HEVC, Wireless LAN, DLNA, HDR, HbbTV, OSD, A Classe 88kWh/ann, 118W, VESA
  • Codice Prodotto: B2_0662624

Apriamo subito questa categoria con un’ottima Smart TV Sony da 43”. Il pannello LED ha una risoluzione 4 e gode di numerosi miglioramenti video. i più interessanti sono sicuramente Triluminos e Motion Flow XR. Di serie troviamo anche il WiFi integrato e Android TV. Garantito il supporto al digitale terrestre di seconda generazione.

LG 55UH750V

Ritroviamo ancora LG anche nella fascia alta. Quello che vi proponiamo è una delle migliori smart TV  da 55” per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. La risoluzione è 4K con HDR integrato per un immagine perfetta, mai smorta e sempre piacevole. Questa Smart TV è mossa da Web OS 3.0, che consente una facile navigazione in rete e offre applicazioni preinstallate come Netflix e Youtube. Inoltre ne potrete scaricare a decine dallo store online di LG. Al top la connettività, che non manca di nulla, Wi-Fi integrato compreso.

SONY KD55XD8005

Sony è stata una delle prime aziende a puntare sul sistema operativo Android TV, e questo modello ne fa sfoggio in tutto il suo splendore. Il pannello è un LED Edge da 55”, con risoluzione 4K e adozione della tecnologia HDR. Il software permette l’accesso a tutte le applicazioni disponibili per il sistema mobile e può essere controllato tramite smartphone o tablet.

Alla connettività non manca nulla, e rende questo televisore perfetto per la fruizione di contenuti multimediali, anche dai vostri supporti domestici. Onesto il prezzo che vale ogni centesimo di questo prodotto.

LG 55B6V 55


LG 55B6V 55″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV – LED TVs (139.7 cm (55″), 3840 x 2160 pixels, OLED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

  • OLED HDR TV, 139.7 cm (55 “) , HDMI, USB, LAN, Wi-Fi, WebOS 3.0, Ultra HD 4K
  • Codice Prodotto: B2_0598275

Questo modello di Smart TV da 55” pollici con tecnologia OLED è senza una delle punte di diamante di LG. Infinita la lista delle funzionalità. Si parte dal supporto a HDR10 e 3D, fino ad arrivare al sistema audio integrato curato da Harman/Kardon. Di tendenza anche il design che impreziosisce la Smart TV fino a farla diventare quasi un oggetto d’arredamento.

Samsung QE65Q7F 65


Samsung QE65Q7F 65″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black,Silver LED TV – LED TVs (165.1 cm (65″), 3840 x 2160 pixels, QLED, Smart TV, Wi-Fi, Black, Silver)

  • 165.1 cm (65 “) 4K UHD (3840×2160) QLED, Smart TV, 3100 PQI, 40W RMS, Dolby Digital, DVB-C/T2/S2, Wi-Fi, HDMI, USB, RJ-45, CI+, 24.3kg, Argento
  • Codice Prodotto: B2_0693067

Anche Samsung ci propone una Smart Tv Top di gamma con uno schermo davvero stupendo. Il pannello QLED da 65” ha una risoluzione 4K  e riesce a garantire una resa cromatica straordinaria. Di serie troviamo praticamente tutto ciò che si può desiderare, incluso WiFi, DVB-T2, accesso al Web e audio Dolby Digital plus.

LG OLED55B7V

Davvero meravigliosa questa Smart TV OLED prodotta da LG. Sia dal punto di vista tecnico che del design non potrete chiedere di meglio. Il display ha una diagonale di 55” ed offre il meglio della tecnologia, grazie alla risoluzione 4K e al sistema HDR. Da mettere in evidenza anche il supporto al 3D e la parte audio sviluppata in collaborazione con il noto marchio Harman.

Questo significa qualità al top anche senza amplificatori. La connettività è da primo della classe, così come il prezzo, un po alto. Ci troviamo comunque di fronte ad un prodotto di grande valore che vale decisamente il suo costo.

LG 55E6V 

Offerta


LG 55E6V 55″ 4K Ultra HD 3D Smart TV Wi-Fi Silver LED TV – LED TVs (139.7 cm (55″), 3840 x 2160 pixels, 3D, Smart TV, Wi-Fi, Silver)

  • 55 (3840 x 2160) OLED, Smart TV, webOS 3.0, 40W, Wi-Fi, Bluetooth, 4x HDMI, RJ-45, 3x USB, B, 100 – 240 V AC, 50/60 Hz, 18.5kg
  • Codice Prodotto: B2_0598277

Signori e signore, ecco a voi la migliore Smart TV mai prodotta da LG. Spicca decisamente sulla concorrenza, grazie anche al meraviglioso pannello OLED da 55 pollici, con risoluzione 4K e 3D integrato. Viene supportato HDR10 oltre a Dolby Vision e l’audio è garantto da una soundbar Harman/Kardon.

TCL U65P6046

Un vero gioiellino della tecnologia: una Smart TV con display UHD e supporto a risoluzione 4K, a bordo c’è Android TV e il tutto è racchiuso in una cornice in alluminio.

Smart TV Samsung

Di seguito la classifica top 3 delle Smart TV Samsung più vendute al momento su Amazon.

Smart TV LG

Di seguito la classifica top 3 delle Smart TV LG più vendute al momento su Amazon.

Smart TV Philips

Di seguito la classifica top 3 delle Smart TV Philips più vendute al momento su Amazon.

Altri articoli interessanti

Oltre al nostro articolo sulle migliori Smart TV, potete consultare una lista di articoli correlati che sicuramente troverete di vostro interesse e che per comodità vi abbiamo riportato di seguito.

Migliori Smart TV 4KVolete una Smart TV 4k di ultima generazione? Siete nella guida giusta. Vedremo insieme i migliori modelli con supporto all’UltraHD disponibili sul mercato.
author
Author: 
    Home Theatre: quale comprare
    Home Theatre: quale comprare
    A chiunque sia amante di musica e
    Organizer da scrivania: quale comprare
    Organizer da scrivania: quale comprare
    Che sia per la necessità di recuperare
    Portatile per lo studio: quale comprare
    Portatile per lo studio: quale comprare
    Quando si intende affrontare un percorso di
    MediaTek annuncia ufficialmente Helio P22: SoC octa core di fascia bassa con l’immancabile supporto all’IA
    MediaTek annuncia ufficialmente Helio P22: SoC octa core di fascia bassa con l’immancabile supporto all’IA
    HSINCHU, Taiwan, May 22, 2018 /PRNewswire/ — MediaTek today announced the launch

    Leave a reply "Smart TV: le migliori da comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: