Smartphone Con Display OLED 2017: Ecco I Migliori 5

In Android, Confronto, ios, News, Smartphone, Telefonia 191 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Cerchi uno smartphone Android o iOS con schermo OLED? Ecco i migliori 5 telefoni da acquistare dotati di schermo OLED nel 2017

I 5 migliori smartphone con schermo/display OLED nel 2017

Inutile negarlo, lo schermo OLED è la moda del momento per quanto riguarda i nostri smartphone.

E, se devo essere sincero, ne sono contento, visto che i vantaggi rispetto ad un classico display LCD sono tanti ed evidenti, tanto che finalmente anche Apple ha abbandonato il “vecchio” display per passare ad una soluzione OLED (realizzata da Samsung tra l’altro).

Sicuramente gli schermi OLED sui nostri smartphone non rappresentano una novità visto che ormai vengono usati da 3-4 anni (ad esempio da Samsung), ma è impossibile negare che negli ultimi anni questi display abbiano subito un’evoluzione importante che li ha resi quasi perfetti e soprattutto belli come non mai. Basti pensare al display che troviamo su iPhone X o su Galaxy Note 8, tra i migliori al mondo, in grado di riprodurre le foto e i video con un realismo mai visto e una fedeltà dei colori davvero pazzesca.

OLED vs AMOLED | Differenze

Del resto le differenze tra uno schermo OLED e un classico LCD sono davvero tante e quindi è normale che alla fine le differenze si notino.

Non è questo il posto per parlare della diversità tra un pannello LCD ed uno OLED, ma voglio ricordare per tutti che la principale differenza tra le due tecnologie è rappresentata dal fatto che sul pannello OLED i pixel neri restano spenti (e sono quindi molto più reali), mentre su quello LCD vengono colorati di nero (e per forza di cose tendono più o meno al grigio visto che sono comunque illuminati).

E, come anticipato, questa tecnologia OLED è sempre più diffusa su smartphone, tanto che negli ultimi anni parecchi produttori hanno deciso di adottarla sui loro top di gamma. Se in passato c’era solo Samsung a montare schermi OLED sugli smartphone, adesso la scelta è diventata molto più ampia, tanto che si potrebbe iniziare quasi a fare confusione.

Se anche tu sei rimasto stregato dallo schermo OLED e vuoi assolutamente che sia presente sul tuo nuovo telefono, questo articolo fa proprio per te! Di seguito vedremo infatti l’elenco dei migliori smartphone del 2017 dotati di schermo o display OLED. In questo modo, se sei alla ricerca di un nuovo telefono, potrai fare una scrematura iniziale eliminando tutti quelli che non montano un pannello OLED.

Se devo essere sincero, io oggi non comprerei più uno smartphone senza display OLED: le differenze rispetto ad un classico LCD sono troppe e troppo evidenti, mi sembrerebbe di tornare indietro di parecchi anni a livello tecnologico.

Se anche tu sei pronto per cambiare smartphone e hai deciso che non puoi fare a meno della tecnologia OLED, ecco di seguito l’elenco dei migliori telefoni che montano questo schermo nel 2017.

Smartphone Con Display OLED 2017: Ecco I Migliori 5

1. Apple iPhone X 

Penso che non servano presentazioni per questo smartphone, che tra l’altro è stato riconosciuto universalmente come uno dei dispositivi con il miglior display sul mercato, tra l’altro realizzato da Samsung.

Lo schermo è un OLED da 5.8 pollici con tecnologia True-Tone, che riproduce foto e video con una qualità davvero pazzesca.

Se cerchi uno smartphone con uno schermo OLED, questo ad oggi è uno dei migliori, se non il migliore in assoluto.

Best OLED Phones

2. Samsung Galaxy Note 8

Al pari di iPhone 8 c’è sicuramente Galaxy Note 8, anche lui dotato di uno schermo fantastico, con diagonale da 6.3 pollici e risoluzione QHD. Abbiamo qui a che fare con un pannello Sumer AMOLED di Samsung, in grado di offrire colori e realismo pazzeschi.

Se la gioca direttamente con iPhone X, ma qui lo schermo è più grande, molto più grande.

Galaxy Note 8

3. LG V30

Anche qui abbiamo uno schermo OLED di ottima qualità. Forse leggermente inferiore ai primi 2, ma sicuramente molto valido. In questo caso abbiamo una tecnologia P-OLED, cioè Plastic Organic Light Emitting Diodes.

Non cambia molto rispetto ad un OLED, se non che in questo caso è stato usato un substrato posteriore in plastica per rendere lo schermo pieghevole e meno facile da rompere.

La qualità resta molto elevata, ma forse un pelino meno rispetto a quella di Samsung e iPhone.

LG V30

4. Google Pixel 2

Anche qui abbiamo un fantastico schermo AMOLED di ottima qualità, realizzato ancora una volta da Samsung.

Al contrario dello schermo che troviamo su LG V30 e Google Pixel 2 XL (fratello maggiore), che per alcuni utenti ha mostrato problemi di effetto burn-in, colori slavati o tendenti all’azzurro, su Google Pixel 2 lo schermo è davvero di ottima qualità anche se si limita alla risoluzione FullHD.

E’ comunque uno dei migliori schermi OLED in circolazione, racchiuso in uno smartphone tutto sommato compatto e super veloce.

Pixel 2

5. OnePlus 5T 

Ultimo, ma non per merito, ovviamente lo schermo di OnePlus 5T, un OLED fantastico, proposto ad un prezzo molto conveniente. Abbiamo qui 6 pollici di display con rapporto 18:9, in grado di riprodurre alla perfezione qualsiasi immagine o video.

Non sarà il migliore sul mercato, ma ci va vicino: colori ben riprodotti, ottimi angoli di visuale, perfetto da leggere anche sotto al sole. Non ho trovato difetti in questo display, sicuramente uno dei migliori presenti in questo elenco. E montato in uno smartphone che costa molto meno di tutti gli altri concorrenti presenti in questa pagina.

OnePlus 5T

Conclusioni

Ecco, questi erano i migliori smartphone con schermo OLED da comprare a fine 2017.

Se devo essere sincero, i miei preferiti sono OnePlus 5T (lo sto provando proprio in questi giorni) e LG V30 (lo proverò più avanti). Ottimo Note 8, però costa troppo attualmente.

E tu che smartphone preferisci tra quelli proposti? Quale hai comprato o comprerai? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Now TV Gratis Craccato Esiste? Dove Si Trova?
    Now TV Gratis Craccato Esiste? Dove Si Trova?
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale
    PayPal ha comprato iZettle: Cosa cambia per gli utenti iOS?
    PayPal ha comprato iZettle: Cosa cambia per gli utenti iOS?
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale
    OnePlus 6 E’ Impermeabile? Resiste All’Acqua?
    OnePlus 6 E’ Impermeabile? Resiste All’Acqua?
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti al canale
    Dove vendere smartphone usati
    Dove vendere smartphone usati
    Il mercato degli Smartphone ha conosciuto un’espansione

    Leave a reply "Smartphone Con Display OLED 2017: Ecco I Migliori 5"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: