Striscia LED RGB Tomshine: il setup perfetto per ogni occasione!

In Hardware, led, setup 28 views

Quando Tomshine ci ha chiesto di recensire questa particolare striscia LED RGB, ho voluto subito cogliere l’occasione di mostrarvi il mio setup per farvi capire come una semplice striscia LED colorata possa fare la differenza e creare l’atmosfera giusta per ogni occasione!

Prendetevi dunque qualche minuto per vedere il video qui in alto e se anche voi vorreste fare qualcosa di simile, allora continuate a leggere la recensione approfondita di questi LED economici e semplici da installare: iniziamo!

Striscia LED RGB: Unboxing

Quella che avete visto in video è una striscia LED RGB da 5 metriimpermeabile – prodotta dalla cinese Tomshine, che vi arriverà a casa con tutto l’occorrente utile per poterla installare ed usare immediatamente!

Tuttavia potrete scegliere anche dei tagli differenti di lunghezza, oppure tagliare manualmente la striscia su misura, oppure comprare la variante non impermeabile per risparmiare ancora qualcosa in più.

Ad ogni modo in confezione troverete: un alimentatore da parete (12V – 3A), la striscia LED RBG – ben sigillata – ed uno scatolino contenente il telecomando multifunzione (con batteria inclusa) ed il ricevitore.

La qualità dei materiali, va detto non è il massimo già a prima vista, ma diventa un compromesso necessario quando non si vuole spendere troppo.

Installazione & Funzionalità

Lo ammetto, non sono bravissimo in questo genere di cose, ma installare questa striscia LED RGB di Tomshine è un gioco da ragazzi! Una volta prese le misure ed – eventualmente – tagliato la parte di striscia in eccesso, si può subito proseguire con l’installazione.

Come prima cosa va fatta aderire la striscia LED RGB sulla superficie desiderata utilizzando la parte adesiva sul retro. Una volta installata, va collegato lo spinotto (maschio) della striscia LED al ricevitore (lo scatolotto bianco).

Quest’ultimo, grazie ad un piccolo sensore ad Infrarossi, vi permetterà di gestire i colori della striscia LED in tutto e per tutto grazie alle innumerevoli funzioni del telecomando in dotazione.

Potrete ad esempio selezionare un colore a scelta tra rosso, verde, blu e bianco in tutte le loro tonalità (ben 20 diverse), gestire l’intensità e la velocità del lampeggio, creare delle sequenze personali o usare alcune preimpostate.

Conclusioni & Prezzo

Come detto la qualità dei materiali non è il massimo, e la colla sul retro della striscia LED RGB non sembra essere molto duratura. Tuttavia sto già provando questi LED da qualche settimana, con l’alimentazione sempre collegata, e non ho ancora avuto nessun problema di sorta.

Se quindi volete creare il vostro setup spendendo davvero poco, allora questa striscia LED RGB di Tomshine  un compromesso conveniente sul quale puntare!

Striscia LED RGB Tomshine

 

Come detto potrete acquistarla su Amazon in taglie differenti e scegliere se prenderla o meno impermeabile. Ecco tutti i link di cui avete bisogno, e ricordate che se avete un account Amazon Prime potrete acquistarle con spedizione gratuita e rapida:

author
Author: 
    Video recensione ORICO Hub USB 3.0 trasparente
    Video recensione ORICO Hub USB 3.0 trasparente
    La nostra lista di gadget e accessori
    Stampante WiFi: quale comprare
    Stampante WiFi: quale comprare
    La stampante è uno di quegli accessori

    Leave a reply "Striscia LED RGB Tomshine: il setup perfetto per ogni occasione!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: